News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2021

Aperto da Giacomo da Centa, Ven 01 Gennaio, 2021, 02:16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

caccadipiccione

Citazione di: Dr_House il Sab 02 Gennaio, 2021, 10:51:55
Eh ma c'è di mezzo sta maledetta pausa sputtana colonna!!

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Io ci credo sempre fino alla fine! Trento ha un cuore grande, e albedo da vendere.

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

caccadipiccione

Citazione di: gibo il Sab 02 Gennaio, 2021, 10:53:06
Facendo due passi sopra Piazza Venezia a Trento ho misurato con la squadra da scuole medie  ;D 25cm di nuova a quota 230m in cima a Via Grazioli.
In totale non saprei perché la squadra è da 30cm (poco più la diagonale) ma non credo di esagerare se stimo sui 60cm al suolo


Possibilissimo. Io qui in piazza Venezia misuro 22 di fresca.

Gio82


stefanocucco83

Citazione di: Dr_House il Sab 02 Gennaio, 2021, 10:51:55
Eh ma c'è di mezzo sta maledetta pausa sputtana colonna!!

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Già, anche qui questa pausa sta rompendo le palle caxxo..

El Bonve

Citazione di: Dr_House il Sab 02 Gennaio, 2021, 10:51:55
Eh ma c'è di mezzo sta maledetta pausa sputtana colonna!!

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
Sta risalendo il mondo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

laddove piove lo fa perchè avete t alte al suolo e con precipita deboli i fiocchi sono fini e si sciolgono gli ultimi 50 100 m prima di toccare il suolo. Non è pioggia da salto della colonna, assolutamente. Con le precipitazioni più forti infatti riprende neve.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Gio82

Citazione di: Thomyorke il Sab 02 Gennaio, 2021, 11:03:21
laddove piove lo fa perchè avete t alte al suolo e con precipita deboli i fiocchi sono fini e si sciolgono gli ultimi 50 100 m prima di toccare il suolo. Non è pioggia da salto della colonna, assolutamente. Con le precipitazioni più forti infatti riprende neve.


Dici che teniamo fino alla fine?

Dr_House

Comunque il calisio è un figo. È decollato tutta la mattina fino a +0.0. E da lì è 1h che non si smuove[emoji16]

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Gio82


stefanocucco83

Citazione di: Thomyorke il Sab 02 Gennaio, 2021, 11:03:21
laddove piove lo fa perchè avete t alte al suolo e con precipita deboli i fiocchi sono fini e si sciolgono gli ultimi 50 100 m prima di toccare il suolo. Non è pioggia da salto della colonna, assolutamente. Con le precipitazioni più forti infatti riprende neve.
In effetti proprio ora ha ripreso a nevicare bene. Molto probabilmente a fronte di molti più mm, l'accumulo in cm sarà sostanzialmente simile a quello di ieri

Giacomo da Centa

Centa 72 cm al suolo, oggi 20 cm spaccati dopo i 32 cm di ieri alla mezzanotte.
Attuale +0.4°, prima a tratti quando si è indebolito è scesa neve bagnata sulla giacca, con qualche goccina, ma se riprende è neve che accumula bene.

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Sab 02 Gennaio, 2021, 11:10:52
probabile. magari accumula poco
Sicuramente visto che è molto ariosa quella di prima, meglio così compattiamo a chiodo.

Qui microfiocchetti,


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Rsdj

Riprende a nevicare furiosamente a Fraveggio! Non cincredevo più [emoji2956][emoji2956]