News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2021

Aperto da Giacomo da Centa, Ven 01 Gennaio, 2021, 02:16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Unaltronivofilo

Cielo in rialzo... Super soddisfatto. Attendo nuovi nuclei

Thomyorke

Citazione di: El Bonve il Ven 01 Gennaio, 2021, 23:48:53
È evidente che il malloppone non riesca a passare, d'altronde era previsto... qui moderata, però direi che ai 15 nuovi non manca molto.

guarda che il radar è guasto...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Qui a Martignano sempre fitta e sottile, ma sono felicissimo per chi sta vedendo neve a larghe falde. Io mi accontento.

Thomyorke

Citazione di: Dr_House il Ven 01 Gennaio, 2021, 23:47:44
Mi chiedo perché il landi non veda prp da diverse ore da tn verso ovest

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk



perchè è guasto
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Tiz

A Mori siamo vicini a 20 cm di neve fresca, intensità in diminuzione. T 0.4°C.
Stazione di Loppio che oggi registra 15 mm.


Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Originario di Mori, abito da Ottobre 2022 a Serravalle

caccadipiccione

17 cm di fresca qui a Trento centro. 8-)

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Ven 01 Gennaio, 2021, 23:53:14
guarda che il radar è guasto...
Oggi mi son impegnato a non guardarlo, da questo pomeriggio ho dato una sbirciatina un paio di volte e basta[emoji16]

Sì più che altro mi riferivo all'intensità che c'è qui, va sul moderato e sempre con fiocco mediopiccolo. Mi è stato riferito che andando verso la montagna aumenta il maanto, vedrò di fare un giretto domattina, intanto qui direi che andiamo verso i 15cm.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

paupau

Da 15 minuti ha intensificato a Bolzano. Paradisiaca la vista dalla mia finestra di casa. Avanti così!

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk


Gio82

Precipitazioni qua in lenta ma inesorabile diminuzione, speriamo in una nuova carica

caccadipiccione

Qui ora ha ripreso alla grande dopo qualche minuto di fiocchi più piccoli

AltoGardameteo

#325
Mi sono perso via la serata con un paio di bei film, meglio così ...
Davvero un occasione sprecata per la Busa, ufff ... portare a casa si e no mezzo cm (tuttora presente) dopo tutte queste ore a 2-3-4 decimi soprazero da fastidio ... un continuo alternare di acquaneve, gragnola e poi magari 5-10 minuti di nevazzo ... peccato perchè con giusto 2-3 ore serali della neve che cadeva alle 17:40-17:50, 5-7 cm ci stavano ...


Ecco cosa scendeva alle 17:45

https://youtu.be/nzSbkqWTEdI


5 minuti dopo
https://youtu.be/vzEPzYq_p4Q

Adesso cielo "alto" da una mezzoretta, debole pioviggine e con temperatura risalita a +1.0°

Paesaggio bianco cmq che tiene botta, anche grazie alla temperatura; ora incrocio l'incrociabile che tenga anche per le prossime 36 ore.

Gio82

Citazione di: Gio82 il Sab 02 Gennaio, 2021, 00:09:27
Precipitazioni qua in lenta ma inesorabile diminuzione, speriamo in una nuova carica


Comunque, se penso che come primo periodo invernale prolungato che da meteofilo ho potuto trascorrere qua mi è capitata questa annata storica... mi viene quasi la lacrimuccia!!! ;D ;D ;D

AltoGardameteo

#327
Sembra quasi esserci qualche schiarita, o meglio nuvolosità meno compatta che lascia trasparire un pò di luce lunare.





Storo prossima ai +3° ... magra consolazione pensare che almeno qui in Busa oggi un pò di neve almeno si è vista ... pensare però di aver buttato altri fattibilissimi 10-12 cm lascia l'amaro in bocca ...
Speriamo di recuperare la settimana prossima  :benedizione:



Rsdj

Citazione di: AltoGardameteo il Sab 02 Gennaio, 2021, 00:30:15
Sembra quasi esserci qualche schiarita, o meglio nuvolosità meno compatta che lascia trasparire un pò di luce lunare.





Storo prossima ai +3° ... magra consolazione pensare che almeno qui in Busa oggi un pò di neve almeno si è vista ... pensare però di aver buttato altri fattibilissimi 10-12 cm lascia l'amaro in bocca ...
Speriamo di recuperare la settimana prossima  :benedizione:
Strano che da me a Fraveggio ha sempre nevicato e tutt'ora nevica con +0.7 avendo accumulato ormai oltre 15 cm, si va per i 20 cm. Forse è saltata la colonna sopra Riva? Oppure c'è qualche corrente che disturba tra i 200 e i 400 metri di quota?

Heinrich






8cm a Bolzano cittá.


Zona EURAC, ponte Druso, altezza confluenza Talvera ed Isarco.


Neve moderata spettacolare.


Allibito, son tornato a misurare 23-24cm ai prati del Talvera, anche sulle piante col manto vecchio di nuovo 23-24cm.



Questa neve é diversa dalla precedente, ariosa ma giá piú compatta e densa.