News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2021

Aperto da Giacomo da Centa, Ven 01 Gennaio, 2021, 02:16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Meteo Ballino

Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


IronCeve

Citazione di: Alessandro de Costa il Ven 01 Gennaio, 2021, 21:15:23
qui finora niente eccessi, una quindicina di cm. Aspetto domani con correnti più orientali. Staccionate che cominciano a scomparire



Si, domani settori esposti allo stau da est, gran belle nevicate.

IronCeve

Citazione di: caccadipiccione il Ven 01 Gennaio, 2021, 20:35:38
A occhio direi 12-13 cm di fresca in città. Io sono fiducioso per domani perché le correnti non mi sembrano così marcatamente orientali, il Landi non mi sembra veda ombra sulla Val d'Adige e non mi sembra ci siano grandi scaldate.


Nessuna scaldata in quota nella zona di Trento.
Una -1 poi in calo nel corso della sera.

manolo

Gardolo,lo spettacolo continua

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Lorenz1982

#244
55cm al suolo. 29cm di nuova, continua moderata.
0,3°C stabili.

Incredibile.

















MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Alessandro de Costa

La stazione veneta di Campomolon a 1730 segna 199 cm. e delle stazioni di Arabba solo Ravalles a 2600 segna di più mentre in trentino solo ghiacciaio Presena, Marmolada quota 2606 e passo Rolle hanno più neve al suolo

caccadipiccione

Dopo una breve pausa ora i fiocchi si sono ingrossati, nevica da Dio e mi sembra che anche il venticello che c'era abbia mollato. Indipendentemente da quello che farà domani stiamo già scrivendo la storia della meteorologia.

El Bonve

Citazione di: Alessandro de Costa il Ven 01 Gennaio, 2021, 21:44:14
La stazione veneta di Campomolon a 1730 segna 199 cm. e delle stazioni di Arabba solo Ravalles a 2600 segna di più mentre in trentino solo ghiacciaio Presena, Marmolada quota 2606 e passo Rolle hanno più neve al suolo

Anno stratosferico in zona dolomitica, entro domani sera ne fa una svalaganta, per l'ennesima volta!
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dr_House

Sì viene proprio bene adesso! Massima intensità giornaliera

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

William

Qui a Cares nevica con un ottima intensità, circa 20cm nuovi (equivalenti a 14mm - Iasma Lomaso)
Un paio di foto di pochi istanti fa:






Unaltronivofilo

Si è rimesso davvero bene.. Fiocchi medi e leggeri e fitti. Visibilità in calo. 20 cm alla portata

Gio82

Netto calo dell'intensità ora

jako

Citazione di: Unaltronivofilo il Ven 01 Gennaio, 2021, 21:57:12
Si è rimesso davvero bene.. Fiocchi medi e leggeri e fitti. Visibilità in calo. 20 cm alla portata


Si hanno notizie di Rovereto centro ? Vedo la stazione MT sempre prossima a 0 gradi, qualche decimo sotto e qualcuno sopra durante la pausa. 10 cm. superati in città?

Alessandro de Costa

Citazione di: El Bonve il Ven 01 Gennaio, 2021, 21:47:28
Anno stratosferico in zona dolomitica, entro domani sera ne fa una svalaganta, per l'ennesima volta!
daltronde con un dicembre record di precipitazione dal 1921 per folgaria, 380 mm, precedente record 269 nel 1959 è abbastanza scontato, favorito anche da un dicembre 1.4 gradi sottomedia (ultimi 7 anni)
Prealpi al momento con i massimi nevosi

Unaltronivofilo

Citazione di: jako il Ven 01 Gennaio, 2021, 22:00:11

Si hanno notizie di Rovereto centro ? Vedo la stazione MT sempre prossima a 0, qualche decimo sotto e qualcuno sopra durante la pausa. 10 cm. superati in città?


Non saprei sinceramente, ma magari si gira intorno ai 10, forse qualcosa meno? Non saprei davvero. Qui mondoneve intanto. Che piova pure domani. Spettacolo oggi! Mucchioni che lievitano