News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2021

Aperto da Giacomo da Centa, Ven 01 Gennaio, 2021, 02:16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ross

7-8 cm misurati a Rovereto (fonte mio fratello che gentilmente si è prestato)
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Heinrich

2cm a Bolzano centro.
3-4cm altrove verso le periferie.
Evidentemente troppa.
Adesso smette

Lorenz1982

Raggiunti 20cm di accumulo nuovo e totale 45cm qui nel mio giardino, nevica da paura adesso. Sempre 0,2°C.















MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

AltoGardameteo

#183
Uff, continua ad alternare momenti di fiocconi con momenti di acquaneve ed anche gragnola; credo che il profilo sia sputtanato di qualche decimo attorno ai 500-600m di quota, quindi appena cala l'intensità, quello strato fa danni.
Contate che Tremosine a metà lago segna +1.3° a 600m.


In Busa in valle siamo da +0.2° a +0.4° ,


Ziocaro basterebbe 1 ora di quello che veniva giù mezzora fa e mette 4-5 cm

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


MrPippoTN

Appena rientrato da un giro a piedi sopra Martignano.

7 cm di fresca, 42 totali al suolo.

Estasi mistica.

Meteo Ballino

Qui continua a nevicare molto bene, -0.2°C. Non è farinosa e leggera come l'altro giorno ma pur sempre di ottima qualità. 12-13 cm freschi e quasi 45 cm al suolo.
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Giacomo da Centa

-1.3° in massima, devo uscire a misurare ma credo di non sbagliare a dire che siamo fra i 15 e 20 cm freschi di oggi, che si sommano ai 35 cm al suolo precedenti.

El Bonve

Intensifica di brutto ora, decisamente fitta


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

jako

Quaggiù frazione di Brentonico, prossimi ai 30 di fresca da stamattina che si aggiungono ai 45 e più dei giorni scorsi

Unaltronivofilo


Flavioski

Mado che roba Borgo, se lì regge in neve fino a tutto domani o domenica fa veramente il botto!  :o

Qui intanto continua bene, bella fitta anche se a fiocchi medio-piccoli ma continua ad accumulare (un nuovo cm sul davanzale ripulito che funge da tavoletta in mancanza d'altro) e questo è l'importante.

Temperature che per ora mi sembrano reggere un po' a tutte le quote, anzi adesso Trento Arci è tornata a 0.0°c, bene così per il momento. Il nuovo aggiornamento Landi vede una relativa pausa a momenti (la vede anche il radar) con nuova ripresa in serata, poi avanti un po' a sprazzi per tutta la notte. Alle 7 pausa ma poi dalle 8-9 pesta di brutto, girando più da SE: temo possa essere il game-over per Trento, ma se solo dovesse resistere in neve la cosa si potrebbe fare interessante. Vedremo dai, intanto godiamoci quello che sta facendo ora che è già tanto!

Thomyorke

13 cm e neve che intensifica...
ma soprattutto -2 :o
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

caccadipiccione

7-8 cm di fresca  qui in città. Continua sottile ma fitta, qualità deluxe. Io continuo ad essere ottimista pure per domani in valle.

AltoGardameteo

Rientrato dal giro: mi girano abbastanza vedendo tutta la Busa a +0.2°/+0.3° ... davvero un peccato  :-\

Adesso sempre mista ma più acqua che neve ...  vediamo se con l'arrivo delle precipitazioni più intense delle prossime ore, i fiocchi riescano passare meglio quel maledetto straterello soprazero che dev'esserci probabilmente fra i 500 e 700m; vedo Tenno +0.1° ed anche Ballino sullo 0°.

Mamma cosa scendeva verso le 17:30  :-X :-X :-X

Dr_House

Qui +11 cm... Ma viene davvero fina, non fa grossi accumuli.

Totale nel prato 45cm

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015