News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2021

Aperto da Giacomo da Centa, Ven 01 Gennaio, 2021, 02:16:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Eskimo

VAL DI FASSA FOREVER

Gio82

Citazione di: Thomyorke il Ven 01 Gennaio, 2021, 13:06:05
ehh siete un po' troppo a nord x ora...meglio da stasera vedrai


Speriamo

Tiz

A Marco superfici libere già coperte, anche la strada. Nevica fitto con fiocco medio/piccolo

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Originario di Mori, abito da Ottobre 2022 a Serravalle

Meteo Ballino

Qui continua debole, non ingrana.


Temp -0.7°C.
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN


Alessandro de Costa

Qua finora poco o niente, da questa mattina che fiocchetta per un misero cm.

AltoGardameteo

Tornata gran bella neve !  Daii, qualche decimo di meno e ci siamo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


Eskimo

Citazione di: AltoGardameteo il Ven 01 Gennaio, 2021, 13:23:44
Tornata gran bella neve !  Daii, qualche decimo di meno e ci siamo

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk


a vedere il bulbo,ti ci vorrebbe un +0.3° in meno  :)  ce la fai dai
VAL DI FASSA FOREVER

trentinodoc

nevica debolmente, a tratti un po' più convinto prima
leggero velo su superfici
-0.8°C e 86%
ho messo fuori una tavoletta di legno ma stenta ad imbiancarsi  ;D  può essere che sia ancora troppo calda? era in legnaia e sicuramente lì dentro, vicino alla caldaia, non c'erano dentro 0 gradi

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

#83
Sono a Varignano a pranzo da mia sorella, adesso fiocca proprio bene e nemmeno troppo smizzo !  spettacolo 

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk



Dany79snow

Viene bene temperatura in calo - 0.5 89%

Top
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

El Bonve

Citazione di: trentinodoc il Ven 01 Gennaio, 2021, 13:28:43
nevica debolmente, a tratti un po' più convinto prima
leggero velo su superfici
-0.8°C e 86%
ho messo fuori una tavoletta di legno ma stenta ad imbiancarsi  ;D  può essere che sia ancora troppo calda? era in legnaia e sicuramente lì dentro, vicino alla caldaia, non c'erano dentro 0 gradi
Vedo che in generale rispetto alle temperature stenta ad attaccare bene... non pensavo bagnasse così tanto, evidentemente la radiazione solare che c'era fino a mezzogiorno ha fatto il suo sporco lavoro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Flavioski

Qui in S.Pio X fiocca benino da qualche decina di minuti e comincia ad imbiancare, anche se non sembra ancora convintissima. Dalla mappa MTAA vedo la vicina Trento Arci ridiscesa ormai fino a -0.1°c, stessa cosa della mia a TNS dopo essere risalita fino a 1.1°c stamattina durante la mezza schiarita delle 11 (-1.0° invece la minima notturna).


A proposito, sulla tavoletta resistono ancora 29 cm di neve vecchia mentre devo rettificare i dati degli ultimi due giorni dopo averli scaricati: estremi del 30/12 = -1.7°/2.7° con minima fatta a mezzanotte, e ieri 31/12 = -6.2°/2.5°, con minima del mese e dell'anno ritoccata proprio all'ultimo giorno (era -6.0° del 29/12).


Più tardi se riesco metterò qualche foto.

Eskimo

VAL DI FASSA FOREVER

Rovereto

Debole ancora la precipitazione.
T
....mio padre, classe 1939,..."na volta non ho mai vist piover en dizembre"  (07/12/2010)

trentinodoc

Citazione di: El Bonve il Ven 01 Gennaio, 2021, 13:38:01
Vedo che in generale rispetto alle temperature stenta ad attaccare bene... non pensavo bagnasse così tanto, evidentemente la radiazione solare che c'era fino a mezzogiorno ha fatto il suo sporco lavoro.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

beh sì non è bassissima nemmeno ora 35 Watt/m2 ed era arrivata a 134 alle 11:35
effettivamente imbianca rami e piante ma fa un po' fatica sul resto delle superfici
-0,8°C e 86% con il mio "solito" vento da WNW tipico durante le nevicate
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide