News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Qui l'analisi di tutti i peggioramenti di fine novembre 2010

Aperto da MrPippoTN, Lun 15 Novembre, 2010, 15:17:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Inauguro un thread dedicato alle analisi modellistiche di tutti i peggioramenti della seconda metà di quest'ultimo mese d'autunno meteorologico.

Iniziamo con il peggioramento in atto tra oggi a domani.



Per Cosmo è in arrivo una bella legnata!!! La somma delle precipitazioni di domani martedì 16 novembre è notevole: nel Trentino meridionale si registrerebbero punte di 100 mm!

MrPippoTN

Spaghi Trento 06z:



Moloch:













Direi che sarà una giornata discretamente campale, a livello precipitativo.

Solandro


MrPippoTN

Citazione di: alevertigo il Lun 15 Novembre, 2010, 15:34:27
Una domanda, ma voi dove trovate i LAM ???

All'inizio su google, in linea di massima. E poi dopo un po' di esperienza, conosciamo i siti a memoria.

Solandro


All'inizio su google, in linea di massima. E poi dopo un po' di esperienza, conosciamo i siti a memoria.
[/quote]

Si, ho appena trovato un sito dove ci sono i LAM...Grazie comunque


Parlando di domani, ho appena visto GFS 06Z, e le termiche sono MIGLIORATE rispetto a ieri,
sarebbe neve verso fine evento anche da me.
Alle 16.30 guardo cosa"sforna" il 12z.


MrPippoTN


Fede

Citazione di: MrPippoTN il Lun 15 Novembre, 2010, 18:02:51
MADONNA CHE RUNNAZZO IL 12Z!!!
Dopo le 180ore sarebbero carte da pieno inverno!! Se si realizzano si fa la storia:D

MrPippoTN


MrPippoTN


MrPippoTN


MrPippoTN

Dai, finalmente si prospetta qualcosa di interessante, sul medio termine...   :sbava: :sbava: :sbava: :sbava: :sbava: :sbava: :sbava: :sbava: :sbava: :sbava:

Everest


Cris80

Carte da urlo si entrerebbe di brutto in pieno inverno.... :risate: :pazzia:

trentinodoc

per ora mi accontento di vedere il blu delle isoterme... al blu delle precipitazioni non ci credo molto  :D
è ora di tornare a temperature più consone
8)
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide