News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 15 - 21 Novembre 2010

Aperto da MrPippoTN, Lun 15 Novembre, 2010, 09:52:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.


Solandro

Citazione di: Thomyorke il Lun 22 Novembre, 2010, 01:11:03
Citazione di: Fede il Lun 22 Novembre, 2010, 00:24:10
Citazione di: alevertigo il Lun 22 Novembre, 2010, 00:13:37
Qui è ritornata mista, ben più neve che acqua

0.2°, il problema purtroppo è la temp. alle quote un po più alte !!!!!!!!!
Vorrei tanto sapere la situazione di Smarano solo che mio padre e il mio amico sono nel mondo dei sogni...
Penso non cambi molto da Ossana!!

sono appena tornato dalla val di non!!!!!!!..

che spettacolo ragazzi..ho imparato tantissime cose sull'orografia della valle in poche ore..
dapprima sono stato in bassa val di non, dercolo, dove fino alle 10 pioveva misto a neve con splatter visibili e "rumorosi"..poi ho deciso di inoltrarmi verso sfruz dove ho la casa..da Taio pioggia e neve sempre più insistente fino a Coredo  dove nevicava bagnato con velo sui tetti e prati...Smaranto 5 cm diffusi e Sfruz una decina su strade e tetti, 15 sui prati...ma il bello è che dopo venti minuti di sosta (mi son fatto un tè caldo) dalla finestra si notavano fiocconi al buio...è iniziato un MONDONEVE PAUROSO che mi ha costretto a ripartire e fiocchi asciuttissimi volteggiavano fino sul fondovalle!!!..ho assistito alla trasformazione da pioggia a neve nell'intera vallata da taio verso nord!!..
a domani ulteriori dettagli..spettacolo cmq e stava girando anche alla rocchettaaaaa (200mt di quota)..con spatteroni e fioccazzi marci..

ottima notizia !!!

Segnali qualche fiocco alla Rocchetta 200 m circa e pensare che qui dalla serata a tratti faceva "solo" acqua e neve, ma a 800 m più alto...Lo so ben che siamo in un altra zona e bisogna valutare tanti fattori, ma è davvero notevole !!!


Thomyorke

sì, mi aspettavo una ossana un po' in difficoltà, se noti le prp arrivano da sud-sud est!..sarebbe interessante fare la somma dei mm caduti!..secondo me la val di non è stata presa di più, ma ho il sospetto che Vermiglio se la sia cavata benissimo lo stesso!..
cmq ora sono a trento e diluvia ancora..chissà in bondone!..andiam verso i 40 mm totali!!..

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Solandro

Citazione di: Thomyorke il Lun 22 Novembre, 2010, 01:31:01
sì, mi aspettavo una ossana un po' in difficoltà, se noti le prp arrivano da sud-sud est!..sarebbe interessante fare la somma dei mm caduti!..secondo me la val di non è stata presa di più, ma ho il sospetto che Vermiglio se la sia cavata benissimo lo stesso!..
cmq ora sono a trento e diluvia ancora..chissà in bondone!..andiam verso i 40 mm totali!!..

A Vermiglio un mio amico mi ha detto che sono caduti 40 cm di neve, naturalmente i dati sono amatoriali. Non c'è una fonte sicura..

Solandro

Citazione di: preda il Lun 22 Novembre, 2010, 01:19:53
ecco qui!!!!
;)
http://www.predameteo.it/Predameteo/SITUAZIONE_NEVE.html

Cmq vedo che a Predazzo avete tante webcam e ben 3 siti meteo, se non sbaglio,  con i dati aggiornati !!! Davvero ottimo !!!
Nella mia valle non c'è neanche una stazione amatoriale , tipo le vostre, dove ci sono i dati sempre aggiornati  !!!
Quando avrò un po' di soldi da parte mi comprerò una bella stazione, creo un sito  e metterò i dati online !!!


AltoGardameteo

In effetti in Val di Non e Val di Sole c'è una totale "siccità" di stazioni private online.

L'unica mi pare quella di Terzolas (valdisole.it).


Intqnto qua ha ripreso a piovere bene dopo una breve pausa, +5.8°, 94%

Gran neve sopra gli 800 mt ad occhio.

'notte

Fede

Citazione di: Thomyorke il Lun 22 Novembre, 2010, 01:11:03
Citazione di: Fede il Lun 22 Novembre, 2010, 00:24:10
Citazione di: alevertigo il Lun 22 Novembre, 2010, 00:13:37
Qui è ritornata mista, ben più neve che acqua

0.2°, il problema purtroppo è la temp. alle quote un po più alte !!!!!!!!!
Vorrei tanto sapere la situazione di Smarano solo che mio padre e il mio amico sono nel mondo dei sogni...
Penso non cambi molto da Ossana!!

sono appena tornato dalla val di non!!!!!!!..

che spettacolo ragazzi..ho imparato tantissime cose sull'orografia della valle in poche ore..
dapprima sono stato in bassa val di non, dercolo, dove fino alle 10 pioveva misto a neve con splatter visibili e "rumorosi"..poi ho deciso di inoltrarmi verso sfruz dove ho la casa..da Taio pioggia e neve sempre più insistente fino a Coredo  dove nevicava bagnato con velo sui tetti e prati...Smaranto 5 cm diffusi e Sfruz una decina su strade e tetti, 15 sui prati...ma il bello è che dopo venti minuti di sosta (mi son fatto un tè caldo) dalla finestra si notavano fiocconi al buio...è iniziato un MONDONEVE PAUROSO che mi ha costretto a ripartire e fiocchi asciuttissimi volteggiavano fino sul fondovalle!!!..ho assistito alla trasformazione da pioggia a neve nell'intera vallata da taio verso nord!!..
a domani ulteriori dettagli..spettacolo cmq e stava girando anche alla rocchettaaaaa (200mt di quota)..con spatteroni e fioccazzi marci..
Fantastico! Ero su anche io fino alle 7 e mezza circa :D!!
Spettacolo quindi da me 10cm buoni perchè io sono sopra il paese di smarano e anche più alto di sfruz di qualche decina di metri :D
Quando sono sceso era mista a Coredo e ultimi fiocchi a Dermulo..alla rocchetta acqua a manetta :D
Bella roba allora :D

Thomyorke

hehe..io però sono su in credai, nelle casette a schiera prima del bosco..
cmq è incredibile quanto varia l'accumulo in pochissimi metri di dislivello!..
neve marmorea cmq, secondo me è destinata a rimanere a lungo.. ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Scusate se mi permetto a chiudere il thread... Dato che è stato aperto un nuovo nowcasting vorrei evitare che qualcuno per errore continuasse a scrivere qui, su quello della settimana scorsa.

;)