News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Il peggioramento del 7/10

Aperto da Dany79snow, Dom 07 Novembre, 2010, 08:16:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 08 Novembre, 2010, 19:25:53
eccoti qui pippo..proprio te volevo..
aaaaaahhhhhhhhhh capisci ora perchè son DISPERATO per il mancato maltempo di domani!!?? Aria fredda arrivata, cielo stellato, fronte in arrivo...
con l'ingresso previsto l'altro ieri a trento si sarebbe vista cadere la prima neve domani..
maledizione!!..
e tutte le località sciistiche avrebbero aperto tranquillamente gli impianti anche perchè non è che poi arriverà tutta sta scaldata..
voglio farti dire che anche tu sei rammaricato per il NON fronte di domani.. :( >:(

OVVIO, Franz. L'unica cosa è che grazie al mio pessimismo cosmico ero abbondantemente preparato alla cosa, quindi non sto impazzendo. Vedi che alla fine la mia strategia paga? Ho deciso che è meglio un atteggiamento prudente e flemmatico prima dell'evento e una conseguente rassegnazione poi che l'esaltazione un po' troppo azzardata prima e una conseguente disperazione poi. Tutto qua.

:ciao:

Cevedale


Peccato per domani...sarebbe stato nevone intorno quota 700-1000m

Escludo la neve a quote inferiori comunque. ;)

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Lun 08 Novembre, 2010, 19:41:29
Citazione di: Thomyorke il Lun 08 Novembre, 2010, 19:25:53
eccoti qui pippo..proprio te volevo..
aaaaaahhhhhhhhhh capisci ora perchè son DISPERATO per il mancato maltempo di domani!!?? Aria fredda arrivata, cielo stellato, fronte in arrivo...
con l'ingresso previsto l'altro ieri a trento si sarebbe vista cadere la prima neve domani..
maledizione!!..
e tutte le località sciistiche avrebbero aperto tranquillamente gli impianti anche perchè non è che poi arriverà tutta sta scaldata..
voglio farti dire che anche tu sei rammaricato per il NON fronte di domani.. :( >:(

OVVIO, Franz. L'unica cosa è che grazie al mio pessimismo cosmico ero abbondantemente preparato alla cosa, quindi non sto impazzendo. Vedi che alla fine la mia strategia paga? Ho deciso che è meglio un atteggiamento prudente e flemmatico prima dell'evento e una conseguente rassegnazione poi che l'esaltazione un po' troppo azzardata prima e una conseguente disperazione poi. Tutto qua.

:ciao:

ma tu quindi riesci a modificare le tue emozioni costringendoti a non provarle e non facendole "trapelare" all'esterno??
Magari fosse così semplice....
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 08 Novembre, 2010, 20:20:03
Citazione di: MrPippoTN il Lun 08 Novembre, 2010, 19:41:29
Citazione di: Thomyorke il Lun 08 Novembre, 2010, 19:25:53
eccoti qui pippo..proprio te volevo..
aaaaaahhhhhhhhhh capisci ora perchè son DISPERATO per il mancato maltempo di domani!!?? Aria fredda arrivata, cielo stellato, fronte in arrivo...
con l'ingresso previsto l'altro ieri a trento si sarebbe vista cadere la prima neve domani..
maledizione!!..
e tutte le località sciistiche avrebbero aperto tranquillamente gli impianti anche perchè non è che poi arriverà tutta sta scaldata..
voglio farti dire che anche tu sei rammaricato per il NON fronte di domani.. :( >:(

OVVIO, Franz. L'unica cosa è che grazie al mio pessimismo cosmico ero abbondantemente preparato alla cosa, quindi non sto impazzendo. Vedi che alla fine la mia strategia paga? Ho deciso che è meglio un atteggiamento prudente e flemmatico prima dell'evento e una conseguente rassegnazione poi che l'esaltazione un po' troppo azzardata prima e una conseguente disperazione poi. Tutto qua.

:ciao:

ma tu quindi riesci a modificare le tue emozioni costringendoti a non provarle e non facendole "trapelare" all'esterno??
Magari fosse così semplice....

No, semplicemente razionalizzo e cerco di andarci coi piedi di piombo quando vedo carte imperiali a 4-5 giorni di distanza. ;)

Cevedale

#49
Mercoledì ultimo fronte..poi migliora da giovedì.

Quota neve sempre ottima..direi intorno 900-1200m.

Cevedale


Precipitazioni deboli sparse...neve credo intorno quota 1300-1400m

Nel caso invece di precipitazioni moderate...neve intorno 1100m in media ma nelle zone più fredde anche intorno 800-900m.

Purtroppo le precipitazioni saranno deboli quindi neve oltre quota 1200m.

MrPippoTN

Citazione di: Cevedale il Mer 10 Novembre, 2010, 21:28:49

Precipitazioni deboli sparse...neve credo intorno quota 1300-1400m

Nel caso invece di precipitazioni moderate...neve intorno 1100m in media ma nelle zone più fredde anche intorno 800-900m.

Purtroppo le precipitazioni saranno deboli quindi neve oltre quota 1200m.

Ma quando?

Cevedale

Citazione di: MrPippoTN il Mer 10 Novembre, 2010, 21:29:34
Citazione di: Cevedale il Mer 10 Novembre, 2010, 21:28:49

Precipitazioni deboli sparse...neve credo intorno quota 1300-1400m

Nel caso invece di precipitazioni moderate...neve intorno 1100m in media ma nelle zone più fredde anche intorno 800-900m.

Purtroppo le precipitazioni saranno deboli quindi neve oltre quota 1200m.

Ma quando?

Sera di mercoledì 10 novembre cioè stasera.