News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Febbraio coi fiocchi? *** 8-)

Aperto da Giacomo da Centa, Mar 24 Gennaio, 2017, 19:52:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo da Centa

Apro un nuovo thread (non parlatemi di portare sfiga please, non facciamo come i seguaci di Wanna Marchi, no sale ma neve) per raccogliere i peggioramenti veri o presunti di febbraio. Esigo fiocchi, servono precipitazioni!

Dichiaro i miei obiettivi per il mese:
A) A Centa vorrei minimo: 25 cm di neve caduta totale (in unico evento o somma di più episodi) e 45 mm equivalenti.
B) A Gardolo vorrei minimo: 15 cm di neve caduta (in unico evento o somma di più episodi) e 35 mm equivalenti.
Diversamente sarei deluso. Bisogna arrivare a fine mese con i terreni innevati, bagnati o umidi in vista del risveglio vegetativo.

Inizio postando dei banali spaghi del 12Z di oggi, già peggiorato dal 6Z così partiamo senza voli pindarici:



simofir

#1
Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 24 Gennaio, 2017, 19:52:58
Apro un nuovo thread (non parlatemi di portare sfiga, non comportiamoci come i seguaci di Wanna Marchi) per raccogliere i peggioramenti veri o presunti di febbraio. Esigo fiocchi, servono precipitazioni!

Dichiaro i miei obiettivi per il mese:
A) A Centa vorrei minimo: 25 cm di neve caduta totale (in unico evento o somma di più episodi) e 45 mm equivalenti.
B) A Gardolo vorrei minimo: 15 cm di neve caduta (in unico evento o somma di più episodi) e 35 mm equivalenti.
Diversamente sarei deluso. Bisogna arrivare a fine mese con i terreni innevati, bagnati o umidi in vista del risveglio vegetativo.

Inizio postando dei banali spaghi del 12Z di oggi, già peggiorato dal 6Z così partiamo senza voli pindarici:


come detto di là.Reading interessanti per fine gennaio, ma non mi piacciono nella coda per i primi di febbraio.
In questo run puzza di piallatona

El Bonve

Più che di piallatona mi par di affondo in pieno atlantico...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Citazione di: El Bonve il Mar 24 Gennaio, 2017, 20:25:27
Più che di piallatona mi par di affondo in pieno atlantico...

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
Infatti
ancora peggio :D

Simo94

Sia per GFS che per ECMWF l'AO dovrebbe tornare in fase negativa dai primi giorni di febbraio per dinamiche puramente troposferiche...
Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/


bantu86


Cevedale


Ecmwf - Ukmo si piegano a GFS e GEM...

Ecmwf - Ukmo una mazzata sui denti.

preda


Enrik

Ma parliamo del weekend? Quello è gennaio, torniamo "alla ricerca della luce"....che ha portato bene (perlomeno in termini di freddo)!

El Bonve

Citazione di: preda il Mer 25 Gennaio, 2017, 07:30:22
Giacomo porta sfiga![emoji13]
No ma non bisogna scriverlo altrimenti si fa alla wanna marchi... [emoji24]

Giacomo giacomo che mi combini!

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Vi vendo del sale se volete!

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk


Giacomo da Centa

Citazione di: Enrik il Mer 25 Gennaio, 2017, 07:41:38
Ma parliamo del weekend? Quello è gennaio, torniamo "alla ricerca della luce"....che ha portato bene (perlomeno in termini di freddo)!
Esatto questo l'ho preparato per qualsiasi peggioramento di febbraio, se mai ce ne sarà uno :-)

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk


bantu86

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 25 Gennaio, 2017, 07:51:25
Citazione di: Enrik il Mer 25 Gennaio, 2017, 07:41:38
Ma parliamo del weekend? Quello è gennaio, torniamo "alla ricerca della luce"....che ha portato bene (perlomeno in termini di freddo)!
Esatto questo l'ho preparato per qualsiasi peggioramento di febbraio, se mai ce ne sarà uno :-)

Inviato dal mio SM-J120FN utilizzando Tapatalk
Sia Gfs che reading vedono il vp andarsene in pieno atlantico nel lungo... No way.

Aus Bozen


bantu86

Incredibile non c'è più NEMMENO 1 SPAGO che rimanga sotto la 0 a febbraio... in 24 ore è andato tutte a vacche....



simofir