News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 3 - 7 novembre 2010

Aperto da MrPippoTN, Mer 03 Novembre, 2010, 10:50:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Citazione di: Flavioski il Dom 07 Novembre, 2010, 11:29:02
Buongiorno a tutti, qui sono a 5.2 mm caduti, frutto più che altro di un paio di discreti rovesci da 6.2 e 7.4 mm/h fra le 8 e le 8.20; per il resto pioggia fra il moderato e il debole, come in questo momento, con in mezzo pure qualche breve pausa.

9.9°/95% e pressione in rapido calo, attualmente a 1005.6 mb dai 1026 di ieri mattina e dai 1031 di venerdì; spero per i prossimi giorni in una quota neve il più bassa possibile, anche se magari con qualche prp in meno, tanto dopo solo una settimana novembre è già quasi in media.


Insomma, meno pioggia più neve!!!

:presobene: :snow: :snow: :soloneve: :mondoarance: :nosaguari:

:ciao:

Santo subito!!!

trentinodoc

+9,2°C e 100%
1005.0 hPa
4.6 mm e 0.8 mm/hr
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

sguazza di nuovo
5.4 mm e 6.0 mm/hr
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Everest


Thomyorke

Citazione di: Flavioski il Dom 07 Novembre, 2010, 11:29:02
Buongiorno a tutti, qui sono a 5.2 mm caduti, frutto più che altro di un paio di discreti rovesci da 6.2 e 7.4 mm/h fra le 8 e le 8.20; per il resto pioggia fra il moderato e il debole, come in questo momento, con in mezzo pure qualche breve pausa.

9.9°/95% e pressione in rapido calo, attualmente a 1005.6 mb dai 1026 di ieri mattina e dai 1031 di venerdì; spero per i prossimi giorni in una quota neve il più bassa possibile, anche se magari con qualche prp in meno, tanto dopo solo una settimana novembre è già quasi in media.


Insomma, meno pioggia più neve!!!

:presobene: :snow: :snow: :soloneve: :mondoarance: :nosaguari:

:ciao:



ma li hai visti gli ultimi aggiornamenti?? Niente più prp!..così voi desertofili sarete contenti..
se solo invece le correnti si disponessero un po' da sud le isoterme basse favorirebbero neve a quote interessantissime. A forza di invocare meno prp e più freddo non avremo nessuno dei due.
Bruttissima inclinazione del secondo fronte, che passerà senza colpo ferire e avrà anche il merito di riscaldare l'aria perchè le correnti saranno tese occidentali..
Questo è il classico caso in cui più prp-più componente meridionale-più freddo..
quando lo capirete??
non abitiamo a nord delle alpi.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Everest

Spaghi più freddi ma sempre meno precipitatavi... non è che mi gusti molto!



MrPippoTN

Citazione di: Everest il Dom 07 Novembre, 2010, 12:16:21
Spaghi più freddi ma sempre meno precipitatavi... non è che mi gusti molto!



Anch'io non godo, perchè dopo il 13 si impennano di nuovo. Non mi interessa se e quanto piove, ormai voglio solo un a cosa: il freddo.

Everest

Martedì alla fine potrebbe concludersi con semplici tre orette di pioggia seria >:(











MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 07 Novembre, 2010, 12:13:35
A forza di invocare meno prp e più freddo non avremo nessuno dei due.


Eh, sì, è proprio per quello che succede.  ;D ;D ;D

Everest

5.2 mm, poco fa rr massimo di 9.4 mm/hr, ora 4.0 mm/hr

MrPippoTN

Eh, in effetti non è proprio una configurazione esaltante... Finché quel minimo se ne sta inchiodato lassù nel Nord della Francia qua arriveranno solo briciole sia da un punto di vista precipitativo che sotto il profilo termico...



Ad ogni modo non lasciamoci condizionare l'umore da ogni singolo run GFS. L'impianto quello è, e non sarà certo un singolo run a rovinarmi la giornata, così come non mi lascio trascinare troppo dall'entusiasmo se dopo giorni di incertezze gli americani mi sfornano un run più favorevole.

Pe quello che vedo non sarà certo una passata memorabile, ma Reading è ancora buono...



...ed anche GEM, GME, ENS, UKMO... e infondo meglio 15 mm con una +2 che 50 mm con una +5.

:ciao:

Everest

Citazione di: Everest il Dom 07 Novembre, 2010, 12:16:21
Spaghi più freddi ma sempre meno precipitatavi... non è che mi gusti molto!



Ulteriore limata.... vediamo di far millimetri oggi e domani mattina  ;D



trentinodoc

+9,4°C e 100%
1001.7 hPa in calo marcato (max 1012.2 hPa ore 0.00)
non piove più da un po'
6.4 mm Davis
7 mm manuale
NDF
nient da far
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Citazione di: Everest il Dom 07 Novembre, 2010, 13:53:19
Citazione di: Everest il Dom 07 Novembre, 2010, 12:16:21
Spaghi più freddi ma sempre meno precipitatavi... non è che mi gusti molto!



Ulteriore limata.... vediamo di far millimetri oggi e domani mattina  ;D



Era esattamente quella a cui faceva riferimento il Franz, ora che gli spaghi si sono aggiornati è evidente anche da lì, ma ripeto: è un run. L'impianto quello è, mettiamoci il cuore in pace.

trentinodoc

piove di nuovo moderatamente
7.4 mm e 4.8 mm/hr
+9,4°C e 100%
1000.9 hPa
vento che continua ad essere latitante oggi
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide