News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Dicembre: Ci proviamo?

Aperto da simofir, Ven 25 Novembre, 2016, 12:53:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

simofir

Oso aprire il post modellistico sperando di portare fortuna da extraregionale particolarmente interessato alle vicende del Trentino Alto Adige. :D
Carte che al momento lasciano pochi spiragli alle speranze nel breve/medio periodo.
Non voglio però pensare che dicembre (uno dei mesi più belli o almeno una volta il più bello in assoluto per quanto mi riguarda)possa congedarsi senza nemmeno uno scossone e qualche episodio nevoso democratico a tutte le quote.
Posto questa ecmwf che potrebbe essere il pattern dominante della prima decade, ovvero lisciate fredde sterili.


Gfs oggi (specie nell'ultimo 06) è qualcosa di sconfortante....!


Heinrich

Citazione di: simofir il Ven 25 Novembre, 2016, 12:53:09
Oso aprire
...
Gfs oggi (specie nell'ultimo 06) è qualcosa di sconfortante....!


Ecco, frittata fatta  ;D ;D

simofir

Citazione di: Heinrich il Ven 25 Novembre, 2016, 13:30:43
Citazione di: simofir il Ven 25 Novembre, 2016, 12:53:09
Oso aprire
...
Gfs oggi (specie nell'ultimo 06) è qualcosa di sconfortante....!


Ecco, frittata fatta  ;D ;D
era già uscito quando ho avuto l'idea :P

El Bonve

Citazione di: Heinrich il Ven 25 Novembre, 2016, 13:30:43
Citazione di: simofir il Ven 25 Novembre, 2016, 12:53:09
Oso aprire
...
Gfs oggi (specie nell'ultimo 06) è qualcosa di sconfortante....!


Ecco, frittata fatta  ;D ;D
bisognerebbe provare a vedere che succede se non si aprono td modellistici mensili... chissà, magari per assurdo va alla grande in questo modo ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

simofir

Intanto mani nei capelli per ecmwf 12z



Thomyorke

Così a naso stiamo rischiando di brutto. Saluti.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

NOooooooo il 18 è mooooolllllttttooooo peggioooooo.
Mi sa che ha messo al tappeto anche Matteo.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

bantu86


AltoGardameteo

#8
Citazione di: Bernie il Sab 26 Novembre, 2016, 00:07:12
Mi sa che ha messo al tappeto anche Matteo.

Fin che leggio certi messaggi mi rifiuto di tornare a scrivere.


Intanto che voi urlate disperati su robe presunte a 10-12 giorni di distanza, fra lunedì e mercoledì entrerà una bottarella fredda tutt'altro che leggera ...

Sul dopo, le ENS sono abbastanza chiare e tutt'altro che drammatiche, o perlomeno sono apertissime ... fate un pò voi ...


Buon proseguimento di isterismi

bantu86

Nessuna illusione, run 00z sballato.




Thomyorke

Citazione di: bantu86 il Sab 26 Novembre, 2016, 09:03:35
Nessuna illusione, run 00z sballato.





Anche reading è migliorato...ho controllato gli spaghi uno a uno e ci sono buoni segnali stamattina.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Citazione di: Thomyorke il Sab 26 Novembre, 2016, 09:09:14
Citazione di: bantu86 il Sab 26 Novembre, 2016, 09:03:35
Nessuna illusione, run 00z sballato.





Anche reading è migliorato...ho controllato gli spaghi uno a uno e ci sono buoni segnali stamattina.

Sperem

Giacomo da Centa

#12
A me in termini calcistici piace pensare che la partita inizi il 1° dicembre e ognuno dei 90 giorni d'inverno sia un minuto: 90 minuti di gioco duro per noi ;D.
Vedendo reading, mi pare chiaro che la "prima azione interessante" potrebbe arrivare dal bordo orientale dell'anticiclone e non quindi da ovest, attorno al 4-6 dicembre; senza aprirlo ma solo dagli spaghi, vedo che in quei giorni anche Gfs subodora una flessione termica. Dobbiamo aspettare e "imbastire bene" questi primi cross, in attesa che arrivi l'Atlantico a incornarla ;D
Intanto il nostro regista Francesco Fiorazzo tenga d'occhio la manovra: vogliamo vedere cadere in rete qualcosa di bianco ;D 

Thomyorke

Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 26 Novembre, 2016, 09:50:38
A me in termini calcistici piace pensare che la partita inizi il 1° dicembre e ognuno dei 90 giorni d'inverno sia un minuto: 90 minuti di gioco duro per noi ;D.
Vedendo reading, mi pare chiaro che la "prima azione interessante" potrebbe arrivare dal bordo orientale dell'anticiclone e non quindi da ovest, attorno al 4-6 dicembre; senza aprirlo ma solo dagli spaghi, vedo che in quei giorni anche Gfs subodora una flessione termica. Dobbiamo aspettare e "imbastire bene" questi primi cross, in attesa che arrivi l'Atlantico a incornarla ;D
Intanto il nostro regista Francesco Fiorazzo tenga d'occhio la manovra: vogliamo vedere cadere in rete qualcosa di bianco ;D 

;D ;D ;D

Per ora mi limito ad uno sporco lavoro di contenimento e di 'bianco' ci sono solo le notti trascorse nell'attesa di un run 00z all'altezza delle aspettative.
Certo Giacomo, il campionato comincia il primo dicembre ma il mercato è aperto da ottobre e se gli acquisti sono dei bidoni non basta la cattiveria agonistica... :-X
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Flavioski

Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 26 Novembre, 2016, 09:50:38
A me in termini calcistici piace pensare che la partita inizi il 1° dicembre e ognuno dei 90 giorni d'inverno sia un minuto: 90 minuti di gioco duro per noi ;D.
Vedendo reading, mi pare chiaro che la "prima azione interessante" potrebbe arrivare dal bordo orientale dell'anticiclone e non quindi da ovest, attorno al 4-6 dicembre; senza aprirlo ma solo dagli spaghi, vedo che in quei giorni anche Gfs subodora una flessione termica. Dobbiamo aspettare e "imbastire bene" questi primi cross, in attesa che arrivi l'Atlantico a incornarla ;D
Intanto il nostro regista Francesco Fiorazzo tenga d'occhio la manovra: vogliamo vedere cadere in rete qualcosa di bianco ;D 

Bello il paragone calcistico!  ;D

Così per giocare, il mio personale pronostico della prima mezz'ora di gioco vede un generale raffreddamento nei primi 10 minuti circa, forse qualche possibilità di neve nei secondi dieci ma con scaldata (o forse scaldatona, spero di no) a seguire (tradotto: periodo natalizio), che poi sarebbe un film già visto spesso ultimamente fra l'altro, con possibile colpo di scena verso fine validità.

E poi come si dice, la palla è rotonda (e la Terra pure), per cui non si sa mai!  ;)

Ma soprattutto, rigore è quando arbitro fischia!!!   ;D