News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting straordinario 31 Ottobre/2 Novembre

Aperto da brunzy, Dom 31 Ottobre, 2010, 06:08:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

preda

2.8 mm nella notte ora 8.5° e la neve che praticamente non c'è più!!

ultime chiazze nel prato.....0-1 cm

a stasera con i dati della pioggia di Predazzo...

Heinrich

Cioè, intendiamoci.
Non ha mai piovuto in 48 ore così forte come lo sta facendo ora.

Ma che vasella oh! ;D

Tsè!
Dopo una massima di 12.8°C ora in calo con prp moderate e brezza tesa da Est.
Prima se ne va, meglio è. ;)

Dati di Terlano dove ho messo l'altro pluvio (da Maggio): 22mm+5mm+6mm solo questa mattina.
Totale 33mm.

Walburga la località più umida in provincia con 90mm e passa.

Heinrich

Che presa per i fondelli. :yuppie: :yuppie:

Sguazza che Iddio la manda addovere.
(Il Zeus pluviat dei latini).
Piove benone, ora!
Non ieri, non l'altroieri: ora!
Che devo uscire e tornare su ad Ibk!

Cevedale

Piove moderato.

Correnti cicloniche umide da est in quota....la mia zona fa il pieno ovviamente con tali correnti.

Mike


Thomyorke

Citazione di: Mike il Mar 02 Novembre, 2010, 15:55:47
Un saluto veloce da Mars alam, qui non piove :)

e ci mancherebbe!!! ;D ;D ;D

ciaooooo!!!!a presto..
preparati alla neve.. ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

trentinodoc

#201
buona sera a tutti! massima di oggi +12,4°C
current +11,2°C e 100%
1015.4 hPa in forte aumento
poco fa si distinguevano nettamente schiarite verso Nord
7.8 mm l'accumulo di oggi
da sabato notte secondo il Davis son caduti almeno 78.0 mm qui
all'appello potrebbero mancarne 2 o 3 secondo i manuali
ma stavolta mi accontento  ;)
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

Ad Ibk piove.
La coda dell'occlusione che ha risalito l'Adriatico ora gira le Alpi e bagna il Tirolo.

A Bz in conclusione l'AM dice che sono caduti in totale 19mm, l'ospedale 13.4mm  :sconsolato: :bastonaro:
Io attendo l'sms da casa.


Finalmente è finita comunque.

Dany79snow

#203
Buonasera ;) tot peggioramento manuale 82.5mm davis 81.6mm,ci piazzo un bel che top!! 8)

current 11.4° 99% macaja roba da palme e banani,par quasi de eser a .... >:(

:ciao:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Heinrich

Cazzarola!
Merano a 50mm!!
Walburga capoluogo dell'Ultental a 92.3mm!!

Decisamente la località più piovosa della provincia, non so se la vicina Pawigl sia andata oltre.

E chiudo con Terlano a 36.5mm.

Heinrich

Ascoltate, domandina al volo.

Nessuno di voi verrebbe a Caldaro questo venerdì sera per una cenetta fra noi corregionali?
Ci si conosce tutti quanti finalmente.
Noi tirolesi e voi trentini.

Thom?
Dany?
Oscar?
Pippo?
Ceve?
Preda?
Flavio?

Anche un salto, mi farebbe piacere pagare da bere a chi mi ha sopportato a lungo. ;D ;D
(Frank in primis!)

MrPippoTN

Io non ci sono, Enrico, mi spiace. Quando vorrai conoscerci tutti insieme facci un fischio, organizziamo anche a Bolzano città senza alcun problema. Di questo forum venerdì dovrebbero esserci Matteo di Riva e Alberto (trentinodoc). Poi non so se si aggiungerà qualcun altro.

:ciao:

Flavioski

Qui oggi sono caduti altri 8.2 mm, ormai il cielo è quasi del tutto sereno, a parte qualche nube bassa; sono in minima con 10.7°/93% dopo una max di 12.8° nel primo pomeriggio.

L'episodio chiude a quota 118.6 mm (41.4 + 69.0 + 8.2 dal 31/10 ad oggi, mentre il manuale mi dà 120 mm scarsi), che curiosamente è lo stesso identico quantitativo caduto nell'altra 3 giorni piovosa del 4-5-6 maggio, considerando entrambi come un unico episodio con pioggia ininterrotta o quasi; in vetta al 2010 ci sarebbe la "triade" 13-14-15 agosto con 127.4 mm, ma in quel caso si trattò più che altro di temporali intervallati da pause anche piuttosto lunghe; in ogni caso anche quest'anno gli episodi tosti non sono mancati quaggiù!  :)

Come totale di giornata invece i 69.0 mm caduti ieri battono i 64.6 del 25/10 ed i 61.8 del 13/8, balzando al primo posto nel 2010.
Novembre così è già a quota 77.2 mm dopo soli 2 giorni e l'annuale sale a 1171.2 mm, de acqua ghe n'è anca masa adess, spetan la nef!!!  ;D

:ciao: