News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 8 - 14 febbraio 2016

Aperto da Lorenz1982, Lun 08 Febbraio, 2016, 06:49:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenz1982

Buongiorno e buona settimana a tutti.
Sono in minima con 3,4°C e pioviggina ancora debolmente.
Dopo la mezzanotte ho accumulato 4,7mm, che sommati ai 13,4mm di ieri fanno in totale 18,1mm.
Rain rate sempre ridicoli, il massimo dell'evento stamattina alle 4:30, appena 2,5mm/h.
Temperatura alta anche in Val di Sella a 956m, 1,4°C e al Rifugio Barricata a 1345m, 0,4°C.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Thomyorke

Qui deve sciogliersi la neve nel pluvio poi vi so dire. Penso sui 30 mm. Nella notte solo neve, fuori bello bianco saran 2-3 cm...
Evento cmq deludente a causa del dissolvimento del minimo. Si va avanti!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

preda

Buongiorno!
Qui a Predazzo totale peggioramento 7 mm per 1/1,5 cm di neve.

Albertoaudi

Ieri verso le 15 sono andato in Val di Sella e dai 950 m in su, ho visto che i prati ierano leggermente imbiancati, deve averla fatta alla mattina. Al pomeriggio pioveva debolmente, e c'era un po di aria da est.

bantu86

Alla fine 20 mm  a Bolzano. Con la notte abbiamo recuperato e ci siamo quasi allineati ai Lam.
Minimo sfloppo, ma correnti perfette per bz cacchiarola... Con un po' di cuscino era una nevicata da 20/25 cm..... Vabbè

aus Bozen



Giacomo da Centa

Qui in totale 26 mm di cui 4.8 dopo la mezzanotte.
Nebbia con ultime gocce in minima a +1.9.
Comunque la Val di Non ha confermato di raffreddarsi molto in qieste situazioni.

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk


Thomyorke

Termicamente val di non incredibile...neve con accumulo a crescino sotto i 300 m.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Fede

Qui 10cm finali. Speravo meglio!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


Enrik

Rovereto 30 mm. finali. Ottima perturbazione, curioso di vedere quantitativi in montagna.

bantu86

Ulteriore beffa, la distribuzione delle precipitazioni, erano le uniche correnti buone per Bolzano.

Merano 5.3+3.3 = 8.6 mm
Nova Ponete 1.2+2.5 = 3.7 mm
Bolzano 14+5.9 = 19.9 mm

Il canale precipitativo della val di Non è tanta roba per noi. Lam che mostravano bene il canale su Bolzano, mentre come l'anno scorso Merano è rimasta penalizzata nonostante i Lam fossero positivi.

Merano non va bene con SW, che correnti la favoriscono? Enrico?

Nella notte neve che ha lambito Bressanone e bel carico in Renon sui 1400 metri.






El Bonve

Per merano ostro e anche scirocco me par
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Citazione di: El Bonve il Lun 08 Febbraio, 2016, 08:22:56
Per merano ostro e anche scirocco me par

Forse Ostro, l'anno scorso con scirocco era in ombra mentre in Val Venosta veniva il delirio.

MrPippoTN

Le correnti in sé andavano anche bene per Merano, solo che un conto è soffiare su una candela da 20 cm di distanza, un conto da 2 metri.
Il motore della circolazione era lontano.

bantu86

Sembra veramente un paciugo ad Andalo, pozze sotto la neve.