News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Amministrative 2015 - No alle beghe per le careghe

Aperto da Bernie, Gio 07 Maggio, 2015, 09:58:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giacomo da Centa

#30
Io conosco bene la ragazza e molto altro.
Direi che non è il "tipico populismo da Lega Nord", da semplice cittadino rilevo che il tempismo della cosa è quantomeno sospetto o diciamo antipatico, ecco.
Per dire, ho due colleghi che stamattina ne parlavano come di uno scandalo (oltre al suo caso, anche quello di altri due del Patt) e non sono certo dei leghistoni anzi, uno ha la falce e il martello appesi in ufficio.

E in fondo si tratta di una semplice interrogazione, se è tutto a posto e ordinario, basta rispondere.
Che poi la gente critichi e strilli verso personaggi più o meno in vista, succede da che mondo è mondo. Solo che con internet ne rimane traccia, ma i brontolii sono sempre esistiti e hanno il pregio di restituire il polso della gente.

MrPippoTN

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 17 Giugno, 2015, 14:40:23
Io conosco bene la ragazza e molto altro.
Direi che non è il "tipico populismo da Lega Nord", da semplice cittadino rilevo che il tempismo della cosa è quantomeno sospetto o diciamo antipatico, ecco.
Per dire, ho due colleghi che stamattina ne parlavano come di uno scandalo (oltre al suo caso, anche quello di altri due del Patt) e non sono certo dei leghistoni anzi, uno ha la falce e il martello appesi in ufficio.

E in fondo si tratta di una semplice interrogazione, se è tutto a posto e ordinario, basta rispondere.
Che poi la gente critichi e strilli verso personaggi più o meno in vista, succede da che mondo è mondo. Solo che con internet ne rimane traccia, ma i brontolii sono sempre esistiti e hanno il pregio di restituire il polso della gente.


Beh, anch'io come prima reazione ieri ho pensato: "apperò"... Ma ste interrogazioni ad arte, con tanto di articoli sui giornali che a loro volta vengono riproposti su Facebook per sollevare dei gran polveroni sono le tipiche strategie del manganello mediatico. Si configura qualche reato, qui, al di là del gossip? Chiamalo metodo Boffo, chiamalo come vuoi. Stanno rovinando la reputazione a una persona ancor prima che si faccia chiarezza... Detto questo, a prescindere da tutto, Lega merda, ragazzi, ora e sempre. E lo dico con la pacatezza che deve contraddistinguere il ruolo istituzionale che rivesto all'interno di questa associazione.  :D

Giacomo da Centa

Io invece credo che un simile caso, al di là di Lega o non Lega, anche solo per la coincidenza nelle tempistiche, non potesse che andare sui giornali e diventare di interesse pubblico. Perché quando si diventa personaggi pubblici, si è soggetti a attenzione pubblica.
E' la vita, funziona così, e per fortuna direi perché i media sono comunque, tutto sommato, un positivo elemento di controllo e di denuncia dei comportamenti di chi ci comanda. L'alternativa è vivere in Corea del Nord, dove tutto va bene, i giornali intonano lodi al potere e le interrogazioni non sono ammesse.

Bernie

#33

A me risulta che lei abbia fatto regolare concorso e che fosse in graduatoria. E' stata chiamata all'assunzione prima che diventasse Assessore.
No progetto, era assunta a tempo determinato in attesa di essere assunta a tempo indeterminato. Tra l'altro assieme a lei hanno assunto altri 4 ingegneri.
Questa cosa l'ha davvero ferita, stamattina era disperata, e sta meditando azioni legali.


http://www.concorsi.provincia.tn.it/concorsi_indeterminato/pagina121.html
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 17 Giugno, 2015, 15:25:38
Io invece credo che un simile caso, al di là di Lega o non Lega, anche solo per la coincidenza nelle tempistiche, non potesse che andare sui giornali e diventare di interesse pubblico. Perché quando si diventa personaggi pubblici, si è soggetti a attenzione pubblica.
E' la vita, funziona così, e per fortuna direi perché i media sono comunque, tutto sommato, un positivo elemento di controllo e di denuncia dei comportamenti di chi ci comanda. L'alternativa è vivere in Corea del Nord, dove tutto va bene, i giornali intonano lodi al potere e le interrogazioni non sono ammesse.

Marika è una ragazza carina di 32 anni single. Chiaro che ci sia più d'uno che subdora chissà che retroscena torbidi sul suo ripescaggio come Assessore ecc.
Come minimo c'è chi pensa sia amante di qualche pezzo grosso, Rossi o altri esponenti del PAT, o del Sindaco.
Ovvio sia così.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Non avevo visto i messaggi copiati da Pippo.
Ecco appunto.
Io la mano sul fuoco non la posso mettere per nessuno ma ho una certa confidenza con Marika e non credo in quelle dicerie..... Qui alle torri certi pensano sia la mia amante solo perchè ci bevo il caffè assieme, io l'ho vista più volte a pranzo con Kaswalder e come me tanti altri.
Le voci fanno in fretta a rimbalzare. Uno dice "l'ho vista con il Kaswalder"", l'altro riporta "è la donna del K", al terzo passaggio "lo sanno tutti che è l'amante del K".....

Mettetevi nei suoi panni comunque...non è piacevole.
Le hanno chiesto di candidare si trova in questo turbillon suo malgrado ed era mesi che aspettava di passare a tempo indeterminato visto il suo concorso.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Seguiamo la cosa comunque. Ci saranno strascichi.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Sono impegnato, tra un po' replico in maniera articolata. Comunque io mi schiero dalla parte di Marika, perché sono sempre stato un innocentista fino a prova contraria (o buonista, se preferite, visto che ultimamente va di moda questo termine).

Giacomo da Centa

#38
Non c'è da schierarsi, non ne vedo l'utilità o il bisogno, mica è una partita. C'è solo una interrogazione alla quale verrà risposto...ovvio che le interrogazioni fanno scazzare qualcuno, sono fatte apposta!

Giacomo da Centa

Quanto ai (beceri) riferimenti sessuali, io francamente manco ci avevo pensato e nella fattispecie, al di là delle boiate in arrivo a frotte sul solito facebook, non credo sia il cuore del problema. Penso sia inevitabile che il caso di Marika susciti perplessità in molti visto l'esito delle elezioni e quanto è stato deciso da Andreatta sugli assessori. Ma come detto prima, bisogna ricordarsi senza drammi che su 1000 persone che ti conoscono, ce ne saranno sempre che ti criticano. C'è chi dà dell'impostore a Padre Pio e chi lo prega, il mondo è vario e grande.

Se Marika ha competenze e bravura lo dimostrerà, è una interrogazione, mica una sentenza del Consiglio di Stato...

Giacomo da Centa


El Bonve

La questione non potrebbe interesdarmi di meno al momento  ;D

Basta che dimostri di far bene il suo mestiere in futuro
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

MrPippoTN

#42
Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 17 Giugno, 2015, 16:19:29
Non c'è da schierarsi, non ne vedo l'utilità o il bisogno, mica è una partita. C'è solo una interrogazione alla quale verrà risposto...ovvio che le interrogazioni fanno scazzare qualcuno, sono fatte apposta!


Mi schiero perché dal mio punto di vista, alla luce delle spiegazioni fornite dal Bernie circa la sua assunzione in Provincia e le sue frequentazioni in ambito politico, mi pare che il tutto si riduca ad una pura e semplice questione di gossip. Tanto per cominciare, al netto delle mie battutine iniziali di cui mi pento, a me di quello che succede sotto le lenzuola di una persona infondo non interessa nulla, sono affari suoi. Del resto non mi risulta che far carriera politica sulla base delle proprie conoscenze / confidenze sia reato, anzi, e quanto all'assunzione in Provincia basta fare dei controlli presso gli appositi uffici, dato che gli atti sono pubblici... Quindi non capisco cosa ci sia da interrogare. Mi pare sia accaduto tutto alla luce del sole e sono abbastanza certo che il tutto si risolverà in una bolla di sapone, ma intanto la tipa è stata abbondantemente sputtanata a livello mediatico: qualcuno sta cosa l'ha pensata a tavolino e qualcun altro si è prestato al gioco. Mi metto nei panni di Marika... La situazione non dev'essere il massimo. Gran bel battesimo di fuoco, voglio dire.

Per il resto, io credo che in politica, così come sul lavoro e in definitiva nella vita... tutto quel che non è vietato per legge sia lecito, alla faccia dei bacchettoni e dei moralisti. L'etica della "meritocrazia col culo degli altri" lasciamola ai piccoli fan di Marco Travaglio, che ogni giovedì si piazzano sul divano sventolando delle manette davanti alla TV per esorcizzare le frustrazioni delle loro misere esistenze. Buttiamo piuttosto un occhio a Facebook: le voci che circolano sono davvero infamanti e sessiste (la solita storia della tipa che si fa largo utilizzando determinati mezzucci è tipica della nostra società)... Io fossi in lei, avrei già preso provvedimenti legali. Oggettivamente non si può non solidarizzare con lei, almeno fino a quando non salterà fuori qualcosa di davvero pesante, tipo che le graduatorie della Provincia sono state effettivamente truccate in cambio di prestazioni sessuali; ma tra un simile, scandalosissimo scenario e l'essere stata messa in giunta sulla base di un mix di giovinezza, capacità e bella presenza, ne passa.

Un'ultima cosa: quel che tu chiami diritto di cronaca, Giacomo, quel che per te è "normale quando sei un personaggio pubblico", dato che costituisce il "sale della democrazia, altrimenti saremmo in Corea del Nord", etc. Beh... Onestamente a volte fa abbastanza cagare, diciamolo. Lo so che collabori con l'Adige e sei più avvezzo di me al magico mondo del giornalismo ma su questo magari abbiamo visioni differenti: io ho sempre trovato abbastanza insopportabile un certo modo di sbattere il mostro in prima pagina (non è il caso dell'articolo in sé, sia chiaro, parlo in generale). E' successo anche con Berlusconi - facendolo passare per martire, tra l'altro - quando c'erano tante altre cose molto più gravi da denunciare, rispetto alla sua discutibilissima carriera di premier. Ma questo vizietto di ficcare più o meno esplicitamente il naso nelle mutande della gente, seminando moralismi del cazzo e pensieri dalla cintola in giù nelle masse, è una delle cose più squallide del giornalismo contemporaneo, perché vorrebbe travestire da nobile informazione i più beceri pettegolezzi di paese.

Nel gioco delle parti, sia chiaro, ciascuno fa il proprio mestiere. La Lega fa opposizione (un genere di opposizione che paga, tra l'altro: scuola 5 Stelle), il giornale riporta i fatti, la gente commenta la notizia. Ma la Lega sa benissimo che quando il giornale riporta i fatti la gente commenta, giudica e sputtana... e il giornale a sua volta sa che nel momento in cui pubblica una notizia pruriginosa macina visite, costi quel che costi. Oh, ci sono adolescenti che si suicidano per 'ste cose, eh. Il cyberbullismo è parente stretto delle gogne mediatiche tipiche dell'informazione contemporanea. Sta cosa dei social network ci sta sfuggendo di mano, ragazzi.

MrPippoTN


Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Mer 17 Giugno, 2015, 18:11:43
Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 17 Giugno, 2015, 17:20:09
Post tolto da l'Adige ;-)

Sarà arrivata qualche telefonatina dalla Corea del Nord.  ;D
Troppi insulti, hanno fatto un piacere a chi li aveva scritti :-)