News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Vediamo un pò la 3° decade. Dal 20 al 31 ottobre 2010.

Aperto da Cevedale, Lun 18 Ottobre, 2010, 19:47:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Cioè... domenica prossima pioverà su questo ben di Dio?



Voglio morire.  :-\

Thomyorke

cioè, piuttosto che un peggioramento di 2 giorni  :o neve solo sopra i 1800 mt (cosa NORMALISSIMA in ottobre!!!) seguito magari da altri peggioramenti con diverse dinamiche e quote neve differenti, preferisci la morte meteo di un mese abbondante di >NULLA??
Guarda che il sole è ancora alto..la neve se ne va via lo stesso dalle quote medie!!!..
che ragionamenti sono?? >:( :o :o :o :-X :-\ :'(
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 27 Ottobre, 2010, 00:39:41
Cioè... domenica prossima pioverà su questo ben di Dio?



Voglio morire.  :-\

piuttosto che ci sia una più 15 e che la sciolga il sole in un giorno spera piuttosto che la depressione faccia passi ad est!
oppure posta la web del bondone e riformula: "forse rinevica su questo ben di dio. Voglio VIVERE"
questo è antinichilismometeo.. 8) 8) 8)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

eccoti servito..
magari!!..eh..almeno non piove e ci scioglie anche la neve sopra i 2000!
sì speriamo vada così.. :o :o :o
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Andiamo a dormire, il modellame stasera è roba da emo.



Thomyorke

hehehe..
beh dai, io vedo segnali positivi invece..
dopo 20 run di hp calda consecutivi ecco che cambiano le cose e per la prima decade di novembre si intravede un peggioramento freddo...
non male specie se prima entra il MOSTRO e mi caccia un metro al bondonero ;D ;D ;D
no nichilismi o emo >:( ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

giusto a titolo sperimentale..
ecco il run di controllo 18z..
da gran peggioramento..
vediamo se il 00z conferma il run 18z ufficiale (cut off quasi immediato) oppure segue il controllo e reading..

eccolo salvato..

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Everest

Speriamo in nuove piogge ..... i modelli lasciano presagire questo stamattina!!! Che faccia autunno ora!  :D :D :D :D :D

Bernie

Io la penso come Pippo sempre: vedere piovere sulla neve mi rode assai....
E poi i modelli dopo il week end vedono una bella passata calda. Si rischia di trovarsi con i prati verdi fino a 2000 m dopo questo ben di Dio!!!! Mi pare di rivivere, con le dovute proporzioni, l'autunno 2000: faceva mezzo metro e poi se lo portava via, lo rimetteva giù e avanti così fino all'alluvione!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

Citazione di: Bernie il Mer 27 Ottobre, 2010, 12:52:29
Io la penso come Pippo sempre: vedere piovere sulla neve mi rode assai....
E poi i modelli dopo il week end vedono una bella passata calda. Si rischia di trovarsi con i prati verdi fino a 2000 m dopo questo ben di Dio!!!! Mi pare di rivivere, con le dovute proporzioni, l'autunno 2000: faceva mezzo metro e poi se lo portava via, lo rimetteva giù e avanti così fino all'alluvione!

vuoi il cupolone anticiclonico con la più 20?? no, perchè le alternative sono 2, tertium non datur: o la depressione si muove verso est come mostrano nogaps gem e reading con q.n sui 1600-1800 mt (normalissima per ottobre) oppure arriva il cut-off e risalgono dall'africa isoterme secche da panico accelerando il formarsi dell'hp africano.
Delle due alternative, è legittimo desiderarne una, altrimenti si esce dall'ambito del ragionevole.
Certo a 1000 metri pioverebbe..ma con l'hp si squaglierebbe anche la neve caduta a 2000..
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 27 Ottobre, 2010, 13:24:25
vuoi il cupolone anticiclonico con la più 20?? no, perchè le alternative sono 2, tertium non datur

Ma dove sta scritto? Questa è solo una tua opinione. Ad ogni modo, al di là di tutte le nostre speculazioni, quel che si sta delineando è ORRIBILE, Franz.







Carte alluvionali, con quota neve sopra i 2000 metri. Ottimo per i ghiacciai, per carità... L'autunno è anche e soprattutto questo, ma almeno lasciatemi dire che A ME, DOPO IL SIGNOR PEGGIORAMENTO DELL'ALTRO IERI, STA ROBA FA SCHIFO, SCHIFO, E ANCORA SCHIFO. E LO RIPETERO' FINO ALLA MORTE, PREFERIREI UN MESE DI HP, PIUTTOSTO.

:frustate: :frustate: :frustate: :frustate:


Bernie

Se le alternative sono quelle, Franz, ovvio che meglio la prima e la sposo, a costo di dovere stare a casa lunedì e martedì invece di andare a Stubai. Ma io temo il cut off come quasi sicuro.......quindi acqua, nemmeno tanta, a 2000 e passa e poi l'odiato cammellone. Spero vivamente di no!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

pippo, con quelle manco pioverebbe..
non vedi dove va la depressione??..
cieli nuvolosi e pioviggine..
cmq sia io ste isoterme alluvionali non le vedo..
guardati le carte degli alluvioni 1994 e 2000 poi ne riparliamo..la più 15 dov'è??
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

sul "tertium non datur": riesci a rimuovere col pensiero la depressione? Se sì complimenti, se no le alternative SONO SOLO DUE: o affonda e arriva il caldo (gfs), oppure riesce a "passare" (reading, gem, nogaps) con prp diffuse e q.n. normale..
altra possibilità non esiste, a meno che la terra non cambi direzione di rotazione.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.