News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 7 - 13 luglio 2014

Aperto da Thomyorke, Lun 07 Luglio, 2014, 06:36:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Thomyorke

Cosmo eccezionali x domani e il landi carica a manetta anche stasera! Adamello e stelvio in procinto di godere, e non poco...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Ma fatevi una risata pure voi leggendo l'analisi di giugno: http://www.meteotrentino.it
Una palese contraddizione fin dalle prime righe: viene esposta la t media del mese, risultata 0,6 C° sopra la media storica e si sostiene quindi che il mese è stato generalmente più fresco della media! Evidentemente prima di pubblicarlo lo hanno riletto bene il report...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 07 Luglio, 2014, 06:44:57
Ma fatevi una risata pure voi leggendo l'analisi di giugno: http://www.meteotrentino.it
Una palese contraddizione fin dalle prime righe: viene esposta la t media del mese, risultata 0,6 C° sopra la media storica e si sostiene quindi che il mese è stato generalmente più fresco della media! Evidentemente prima di pubblicarlo lo hanno riletto bene il report...

Scritto coi piedi. Sarebbe quasi da segnalarglielo ma forse è quasi meglio riderci su. Cmq il link corretto è questo: http://www.meteotrentino.it/analisiMM/analisi_meteo_2014_06.pdf

PS: breve rovescio stamane all'alba qui a Rovereto, 1 mm scarso.

MrPippoTN

Vabbè, nel dubbio ho scritto loro un'email.  ;D

korn

#4
hai fatto benissimo, sperando almeno lo correggano
gran temporalozzo stanotte rrate massimo 118mm/h e 17,6mm
Villazzano e Romagnano colpite in pieno, martignano in mezzo e lavis quasi a secco


Citazione di: MrPippoTN il Lun 07 Luglio, 2014, 07:04:52
Vabbè, nel dubbio ho scritto loro un'email.  ;D

Thomyorke

Ma andando avanti con la lettura si capisce che davvero è stato scritto in 20 minuti!che pochezza!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Citazione di: Thomyorke il Lun 07 Luglio, 2014, 06:36:32
Cosmo eccezionali x domani e il landi carica a manetta anche stasera! Adamello e stelvio in procinto di godere, e non poco...

LANDI che però stamattina alle 8, adesso, mi dava sotto un fondoscala che non esiste perché non c'è stato.

Sfiduciato, sono in ombra, resto sottovento, tutto in Trentino, minimo basso, gira in pioggia, nde in mona.  ;D ;D ;D ;D

Ma tu guarda chi si rivede????




Cumuli castellani in fila la mattina sbucano dalla Mendola e risalgono verso Merano, solitamente indicano un cambio atmosferico e in più tracciano le traiettorie dei temporali a venire: quindi è liscio, l'ho già capita  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

18.9°C minima.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86

Enrico ti vengo a cercare sta attento!!!!  :D :D :D :D

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Lun 07 Luglio, 2014, 06:51:25
Citazione di: Thomyorke il Lun 07 Luglio, 2014, 06:44:57
Ma fatevi una risata pure voi leggendo l'analisi di giugno: http://www.meteotrentino.it
Una palese contraddizione fin dalle prime righe: viene esposta la t media del mese, risultata 0,6 C° sopra la media storica e si sostiene quindi che il mese è stato generalmente più fresco della media! Evidentemente prima di pubblicarlo lo hanno riletto bene il report...

Scritto coi piedi. Sarebbe quasi da segnalarglielo ma forse è quasi meglio riderci su. Cmq il link corretto è questo: http://www.meteotrentino.it/analisiMM/analisi_meteo_2014_06.pdf

PS: breve rovescio stamane all'alba qui a Rovereto, 1 mm scarso.

No comment raga...

Thomyorke

hahaha giacomo...

ma sì, tanto non ci legge nessuno...

Giuro che le citazioni si riferiscono allo stesso documento. Evidentemente meteotrentino ignora il principio di non contraddizione, pur non aderendo esplicitamente ai dettami della fuzzy logic...

"Giugno 2014 risulta leggermente più fresco un po' meno piovoso della media, mentre il numero di giorni
piovosi, 9 giorni, è stato uguale al valore medio" (Cosa significa l'espressione "leggermente più fresco un po' meno piovoso della media"? ?*?*? A prescindere dalla falsità della proposizione, anche a livello sintattico/semantico vi è "leggermente un po' troppa confusione" ;D. Fra l'altro, la mia maestra delle elementari, certamente meno dotta dei solerti ricercatori di meteotrentino, mi consigliava saggiamente di bandire le espressioni ambigue ed indefinite come "un po'" e "leggermente più/meno" dal linguaggio utilizzato nei contesti di letteratura scientifica. Un eccesso di zelo? :sapientone: Mah...)

"Anche nelle altre stazioni meteo analizzate giugno 2014 è risultato nella media anche se leggermente
più caldo della media" 

:incredibile: :incredibile: :incredibile:

vabbè va...

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Lorenz1982

Buongiorno.
Nessun rovescio stanotte a Borgo, andando a Trento ho trovato la strada bagnata solamente da Pergine in poi.
Minima abbastanza alta a causa della nuvolosità: 17,7°C e attuale 21,5°C ur 69%, nuvoloso.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

Citazione di: Thomyorke il Lun 07 Luglio, 2014, 09:26:23
hahaha giacomo...

ma sì, tanto non ci legge nessuno...

Giuro che le citazioni si riferiscono allo stesso documento. Evidentemente meteotrentino ignora il principio di non contraddizione, pur non aderendo esplicitamente ai dettami della fuzzy logic...

"Giugno 2014 risulta leggermente più fresco un po' meno piovoso della media, mentre il numero di giorni
piovosi, 9 giorni, è stato uguale al valore medio" (Cosa significa l'espressione "leggermente più fresco un po' meno piovoso della media"? ?*?*? A prescindere dalla falsità della proposizione, anche a livello sintattico/semantico vi è "leggermente un po' troppa confusione" ;D. Fra l'altro, la mia maestra delle elementari, certamente meno dotta dei solerti ricercatori di meteotrentino, mi consigliava saggiamente di bandire le espressioni ambigue ed indefinite come "un po'" e "leggermente più/meno" dal linguaggio utilizzato nei contesti di letteratura scientifica. Un eccesso di zelo? :sapientone: Mah...)

"Anche nelle altre stazioni meteo analizzate giugno 2014 è risultato nella media anche se leggermente
più caldo della media" 

:incredibile: :incredibile: :incredibile:

vabbè va...


Sì sì infatti, da non credere, una vomitata di spropositi inquietante.
Meglio non farli neppure i report, a questo punto.
Ciao!

ste77

#13
stanotte breve ma intenso temporale...pochi tuoni ma molta pioggia con molto vento...mi ha spostato il dondolo in giardino e mi ha svegliato e ho dovuto chiudere le porte/finestre perchè entrava acqua

rr max 288mm/hr con 23.4mm totali

per una volta mi ha preso in pieno, già la stazione di Romagnano Sud a fondovalle segna 10mm, praticamente ha preso il versante Bondone e poi ha tagliato la valle più a Nord finendo a Villazzano...comportamento abbastanza inusuale comunque
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Giacomo da Centa

Citazione di: ste77 il Lun 07 Luglio, 2014, 10:46:29
stanotte breve ma intenso temporale...pochi tuoni ma molta pioggia con molto vento...mi ha spostato il dondolo in giardino e mi ha svegliato e ho dovuto chiudere le porte/finestre perchè entrava acqua

rr max 288mm/hr con 23.4mm totali

per una volta mi ha preso in pieno, già la stazione di Romagnano Sud a fondovalle segna 10mm, praticamente ha preso il versante Bondone e poi ha tagliato la valle più a Nord finendo a Villazzano...comportamento abbastanza inusuale comunque

Ma...a che ora è passato? Da me a Centa 0.0 mm. Ho trovato asfalto bagnato e ghiaia sulla strada da San Rocco di Villazzano scendendo verso il centro città. Strade molto sporche in piazza Venezia. Ciao!