News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Forte crisi perturbata all'orizzonte!?

Aperto da Thomyorke, Mer 08 Maggio, 2013, 10:23:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

E' una causa persa, Enrik... Questi qui non sono mica normali.  ;D

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mar 14 Maggio, 2013, 15:26:08
E' una causa persa, Enrik... Questi qui non sono mica normali.  ;D

no, è vero, la normalità ci ammazza di noia. Depressione che pare non avanzare verso est. Risultato?! Maltempo giovedì, venerdì pomeriggio e forse domenica sera ma a fasi alterne, senza rischi idrogeologici dovuti alla persistenza dei fenomeni. In ogni caso giovedì pomeriggio picchierà forte...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

Citazione di: Vassallo del Grande Re Atlantico il Mar 14 Maggio, 2013, 19:03:58
Citazione di: MrPippoTN il Mar 14 Maggio, 2013, 15:26:08
E' una causa persa, Enrik... Questi qui non sono mica normali.  ;D

no, è vero, la normalità ci ammazza di noia. Depressione che pare non avanzare verso est. Risultato?! Maltempo giovedì, venerdì pomeriggio e forse domenica sera ma a fasi alterne, senza rischi idrogeologici dovuti alla persistenza dei fenomeni. In ogni caso giovedì pomeriggio picchierà forte...

intanto godiamoci le basculate del giovedì...per il resto possiamo migliorare... :)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Heinrich

Citazione di: Enrik il Mar 14 Maggio, 2013, 15:06:01
Citazione di: Heinrich il Mar 14 Maggio, 2013, 12:37:53
Scirocco... mavvaff........................!!

Parlando per la mia zona non si poteva vedere evoluzione peggiore.

L'A.Adige è estremamente allergico alle distanze dai minimi, soprattutto se questi non avanzano verso Est ma si piantano, in questo caso troppo occidentale, in Spagna.


Ergo, invito tutti i lamentoni orticellisti a farsi il weekend in V.Venosta o in V.Isarco o comunque da qualche parte in A.Adige così da non soffrire di reumatismi o da lagnarsi troppo dell'acqua.
Al contrario io chiederò di pernottare da qualche parte lungo la V.Sugana o giù di lì.  ;D



In quota non c'è SW comunque?

Vabbè che ormai tutti parlan di scirocco anche nei bollettini locali, quindi le mie speranze di vedere libeccio teso a riempire i ghiacciai scemano, ma non ce n'è nemmeno un po'?  :P :P :P :P

Heinrich, se vuoi facciamo cambio con casetta in montagna nelle Giudicarie (devo andarci per imbiancare :'() con Val Venosta o Valle Aurina....l'idea di 4 giorni sotto il diluvio inizia ad innervosirmi parecchio...

Avessi una seconda casa, volentieri  :P :P



Comunque al solito: A.Adisage in ombra, Trentino in pole.

I lamentoni sono giustificati: raga vivete in un pisciatoio l'ho detto e ridetto, se non apprezzate la pluviofilia di quella terra in cui state vi andrà stra-male!  ;D ;D ;D

Thomyorke

Citazione di: Heinrich il Mar 14 Maggio, 2013, 20:59:46
Citazione di: Enrik il Mar 14 Maggio, 2013, 15:06:01
Citazione di: Heinrich il Mar 14 Maggio, 2013, 12:37:53
Scirocco... mavvaff........................!!

Parlando per la mia zona non si poteva vedere evoluzione peggiore.

L'A.Adige è estremamente allergico alle distanze dai minimi, soprattutto se questi non avanzano verso Est ma si piantano, in questo caso troppo occidentale, in Spagna.


Ergo, invito tutti i lamentoni orticellisti a farsi il weekend in V.Venosta o in V.Isarco o comunque da qualche parte in A.Adige così da non soffrire di reumatismi o da lagnarsi troppo dell'acqua.
Al contrario io chiederò di pernottare da qualche parte lungo la V.Sugana o giù di lì.  ;D



In quota non c'è SW comunque?

Vabbè che ormai tutti parlan di scirocco anche nei bollettini locali, quindi le mie speranze di vedere libeccio teso a riempire i ghiacciai scemano, ma non ce n'è nemmeno un po'?  :P :P :P :P

Heinrich, se vuoi facciamo cambio con casetta in montagna nelle Giudicarie (devo andarci per imbiancare :'() con Val Venosta o Valle Aurina....l'idea di 4 giorni sotto il diluvio inizia ad innervosirmi parecchio...

Avessi una seconda casa, volentieri  :P :P



Comunque al solito: A.Adisage in ombra, Trentino in pole.

I lamentoni sono giustificati: raga vivete in un pisciatoio l'ho detto e ridetto, se non apprezzate la pluviofilia di quella terra in cui state vi andrà stra-male!  ;D ;D ;D

ma smettila, in ombra...

che carte guardi!?



www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

mai visti i 100 mm by reading...

aiuto!!!!!!!!!!

:o :o :o :o

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Franz: ho 6 ore con un minimo sul Nord Tirolo che pompa demonio anche qui, poi piega troppo e scatta lo stau da scirocco: diluvi dalla pianura alla V.Cembra poi in calando.  ::) ::) ::) ::)


Ma parlo così + per sconforto: preferivo 2gg da 60mm anche qui, che uno scenario simile con l'instabilità e i temporali tutto il weekend...  ::) ::)

-non strizzo l'occhio ai lamentofili della Lagarina, parlo così perché l'attività temporalesca con tali correnti è difficilissima da inquadrare x le mie zone-

:P :malato: :malato: :legnata: :incredulo: :incredulo:

Heinrich

Meteotitano -guardate con lo scirocco quanto saltano le zone della V.Isarco e della V.Pusteria!!!!





Thomyorke

scirocco!?
io non ne vedo molto, sinceramente...

vedo una depressione che si colma e non trasla, correnti via via più deboli, ma scirocco no...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

certo che sopra i 2400mt ne tira giù a tuonate.......  mt la da sempre sopra i 2000m  da giov a domenica!! :rocknroll:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Thomyorke

Citazione di: Dany79snow il Mar 14 Maggio, 2013, 22:51:28
certo che sopra i 2400mt ne tira giù a tuonate.......  mt la da sempre sopra i 2000m  da giov a domenica!! :rocknroll:

sarà uno sballo osservare il presena... ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Citazione di: Vassallo del Grande Re Atlantico il Mar 14 Maggio, 2013, 22:00:01
scirocco!?

No, è libeccio.




Sì sì, è libeccio, diciamo un SSW a metà fra libeccio e ostro. Roba tosta comunque. Anch'io pensavo tendesse a ruotare a scirocco, ma non succede, l'insaccata se ne sta troppo ad ovest! allego immaginette per giovedì alle 12. Ciaooo!





Heinrich

Citazione di: Dany79snow il Mar 14 Maggio, 2013, 22:36:27


Scusate Giacomo e Franz se vi rompo le balle coi termini... ma ''roba tosta'' per me è quanto una carta ETA (sempliciotta nelle sue risoluz. grafiche) mette il viola più su di dov'è ora!

Roba tosta lo è per le Prealpi e dintorni; qua ,io insisto, si farà fatica a vedere accumuli interessanti (>30mm in 2gg??) e se domenica la perturbazione pareva più incisiva anche pro-ghiacciai, adesso mi pare solamente più deleteria per quelle aree che dovranno reggere derrate d'acqua abbondanti - ma non estreme.

Cosa le costava a 'sta perturbazione a mettersi anche solo sulla Provenza!  ::) ::) ::) ::)  :P