News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Arriva purtroppo

Aperto da Bernie, Gio 04 Aprile, 2013, 15:55:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bernie

 :( :(




Direi che è imminente l'arrivo della primavera-estate. Dall'11 più o meno.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

inferno bianco

Citazione di: Bernie il Gio 04 Aprile, 2013, 15:55:03
:( :(




Direi che è imminente l'arrivo della primavera-estate. Dall'11 più o meno.
Quello spago giallo è inquietante...per me è da ricovero nel freezer anticipato

Bernie

Non che gli altri siano da fresco...
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

preda

Non ci si può lamentare!

Bernie

A volte ci si lamenta del grasso che cola... quest'anno si passa dall'inverno alla primaestate.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

preda

Meglio, hai avuto piste bellissime fino al 12 aprile!

Bernie

Avrei gare al rolle fino al 20 ma non è detto ci vada. Adesso non è questione di piste è che non voglio subito i 27°!!!
;) ;)

Detto ciò leggete qua

http://corrieredelveneto.corriere.it/vicenza/notizie/cronaca/2013/4-aprile-2013/guerra-zaia-contro-meteorologi-oscuriamo-loro-siti-internet--212480582221.shtml
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Giacomo da Centa

#7
Citazione di: Bernie il Gio 04 Aprile, 2013, 16:41:01
Avrei gare al rolle fino al 20 ma non è detto ci vada. Adesso non è questione di piste è che non voglio subito i 27°!!!
;) ;)

Detto ciò leggete qua

http://corrieredelveneto.corriere.it/vicenza/notizie/cronaca/2013/4-aprile-2013/guerra-zaia-contro-meteorologi-oscuriamo-loro-siti-internet--212480582221.shtml

Visto visto...ma leggendola bene non gli si può mica dare tutti i torti.
Perchè l'attacco di Zaia è tutto verso i siti meteo generalisti/sensazionalisti (un esempio...e sono convinto sia il sito a cui pensava Zaia: ilmeteo.it:)) che con le loro previsioni automatiche e modelli discount molto "spalmen", fanno disastri. Il problema è che li segue buona parte della popolazione, e praticamente tutti i turisti che con un clic di mouse credono di vedersi le previsioni da Rimini a Singapore...e poi decidono dove passare il week-end.
Infatti Zaia chiude l'intervista consigliando di guardarsi il bollettino di Arpa Veneto: francamente, non mi pare un cattivo consiglio, se non altro nell'ottica anche di educare a un corretto approccio meteo la popolazione. No, perchè c'è gente che ancora pensa che gli errori siano dovuti all'imperizia dei meteorologi e non alla variabilità/non linearità atmosferica etc etc.
Ciao!

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 04 Aprile, 2013, 21:44:28
Citazione di: Bernie il Gio 04 Aprile, 2013, 16:41:01
Avrei gare al rolle fino al 20 ma non è detto ci vada. Adesso non è questione di piste è che non voglio subito i 27°!!!
;) ;)

Detto ciò leggete qua

http://corrieredelveneto.corriere.it/vicenza/notizie/cronaca/2013/4-aprile-2013/guerra-zaia-contro-meteorologi-oscuriamo-loro-siti-internet--212480582221.shtml

Visto visto...ma leggendola bene non gli si può mica dare tutti i torti.
Perchè l'attacco di Zaia è tutto verso i siti meteo generalisti/sensazionalisti (un esempio...e sono convinto sia il sito a cui pensava Zaia: ilmeteo.it:)) che con le loro previsioni automatiche e modelli discount molto "spalmen", fanno disastri. Il problema è che li segue buona parte della popolazione, e praticamente tutti i turisti che con un clic di mouse credono di vedersi le previsioni da Rimini a Singapore...e poi decidono dove passare il week-end.
Infatti Zaia chiude l'intervista consigliando di guardarsi il bollettino di Arpa Veneto: francamente, non mi pare un cattivo consiglio, se non altro nell'ottica anche di educare a un corretto approccio meteo la popolazione. No, perchè c'è gente che ancora pensa che gli errori siano dovuti all'imperizia dei meteorologi e non alla variabilità/non linearità atmosferica etc etc.
Ciao!

Sì ma se il tempo fa cagare non è che si possa dare la colpa al meteo.it, però... Bah.

Bernie




Forse nunglielafà......

:) :)
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

inferno bianco

Ecco gli spaghi per Cavalese: né carne per braciolate all'aperto né pesce per gli eschimesi


Enrik

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 04 Aprile, 2013, 21:44:28
Citazione di: Bernie il Gio 04 Aprile, 2013, 16:41:01
Avrei gare al rolle fino al 20 ma non è detto ci vada. Adesso non è questione di piste è che non voglio subito i 27°!!!
;) ;)

Detto ciò leggete qua

http://corrieredelveneto.corriere.it/vicenza/notizie/cronaca/2013/4-aprile-2013/guerra-zaia-contro-meteorologi-oscuriamo-loro-siti-internet--212480582221.shtml

Visto visto...ma leggendola bene non gli si può mica dare tutti i torti.
Perchè l'attacco di Zaia è tutto verso i siti meteo generalisti/sensazionalisti (un esempio...e sono convinto sia il sito a cui pensava Zaia: ilmeteo.it:)) che con le loro previsioni automatiche e modelli discount molto "spalmen", fanno disastri. Il problema è che li segue buona parte della popolazione, e praticamente tutti i turisti che con un clic di mouse credono di vedersi le previsioni da Rimini a Singapore...e poi decidono dove passare il week-end.
Infatti Zaia chiude l'intervista consigliando di guardarsi il bollettino di Arpa Veneto: francamente, non mi pare un cattivo consiglio, se non altro nell'ottica anche di educare a un corretto approccio meteo la popolazione. No, perchè c'è gente che ancora pensa che gli errori siano dovuti all'imperizia dei meteorologi e non alla variabilità/non linearità atmosferica etc etc.
Ciao!

Concordo pienamente con Giacomo. Ci può stare che un presidente di regione si tuteli contro la meteo spazzatura e che consigli un servizio serio.

Il problema, però, è anche un altro? Cosa ha fatto Zaia o cosa si fa, in generale, in Italia per promuovere una cultura meteo nella popolazione? Zero. A partire dalle scuole, per finire al servizio pubblico RAI. Rimane nell'immaginario collettivo materia per scienziati arruffati e per psicolabili come noi altri. Poi non lamentiamoci che l'uomo della strada va sul primo sito internet e programma le vacanze in base alla nuvoletta o al fulmine e che gli albergatori possono rimanere talvolta inchiappettati. C'est la vie.

yakopuz

Il rischio e' che si faccia di tutta l'erba un fascio e ci vada di mezzo la "libera informazione meteo".

Ma su un punto sono d'accordo: l'ente pubblico dovrebbe promuovere i suoi servizi meteo regionali, anche nei media. (a patto che i politici poi non vogliano controllarli per il "turismo".

In fondo sono pagati con i soldi delle nostre tasse.

Ad esempio trovo scandaloso che il tgr 3 che e' della rai pubblica mi faccia vedere quella merda di epson invece che le previsioni del nostro buon meteotrentino.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Heinrich

Pare però, leggendo certe voci su altri lidi e certi lettori delle teleconnessioni, che questa wave calda abbia destino breve perché le forzanti che da gennaio insistono -sembra- possono perdurare anche dopo la seconda metà di aprile con hp alto e low lungo l'Europa continentale e l'Atlantico.

Pare che quest'impennata contribuirà a levare definitivamente l'inverno dal comparto europeo per relegarla più in alto ma pare anche  che essa sia generata da un rapido passaggio di zona della fascia convettiva tropicale in area asiatica (cioè dall'oc. Indiano al Pacifico), la cosiddetta MJO.


Oltre non mi spingo...  :P