News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

La "mia" Santa Maria di Leuca in webcam!

Aperto da MrPippoTN, Sab 27 Novembre, 2010, 13:51:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Oggi ho fatto una scoperta clamorosa: http://www.leuca.info/webcam-santa-maria-di-leuca/

Hanno messo una Mobotix nel paese dove ho la casa al mare: Santa Maria di Leuca (LE)!!!
SPETTACOLO: In inverno potrò spararmi le meglio mareggiate!!!

Guardate per curiosità che cosa succedeva a Leuca il 4 dicembre 2008, mentre qui lo scirocco portava badilate di neve: mareggiata violentissima!!!

mareggiata Leuca 4 dicembre 2008 - onde giganti

Il posto è questo (estremo "tacco" dell'Italia):

http://maps.google.it/maps?f=q&source=s_q&hl=it&geocode=&q=leuca&sll=41.442726,12.392578&sspn=22.590903,39.506836&ie=UTF8&hq=&hnear=Leuca,+Castrignano+del+Capo+Lecce,+Puglia&ll=40.212441,18.325195&spn=11.520515,19.753418&t=h&z=6

:ciao:

MrPippoTN


ross

Ma che spettacolo di mareggiata Pippo!! Pauroso. Ho visitato solo Ostuni e la valle d'Itria in Puglia (splendido), ma l'estremo sud del tacco mi ha sempre affascinato!
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

MrPippoTN

Riesumo questo vecchio thread per il Franz che st'estate è venuto a trovarmi.

Pescoluse (Spiaggia "Maldive del Salento"):



Torre Vado (Litoranea Leuca - Gallipoli):



Santa Cesarea Terme (Litoranea Leuca - Otranto, vicino a Castro, dove non siamo riusciti a cenare per colpa del troppo bordello):




Heinrich

Dio........5 estati ho fatto lungo quelle coste coi miei, dai 10 ai 15 anni. Che posti!
Solo lì ho beccato una notte, in una tenuta in mezzo all'entroterra fra Gemini e Salve -me lo ricordo ancora-, gli ulivi parlanti. ::)

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Sab 01 Settembre, 2012, 10:32:58
Dio........5 estati ho fatto lungo quelle coste coi miei, dai 10 ai 15 anni. Che posti!
Solo lì ho beccato una notte, in una tenuta in mezzo all'entroterra fra Gemini e Salve -me lo ricordo ancora-, gli ulivi parlanti. ::)

Si chiama marijuana, Enrico.  :cannabis:

Thomyorke

posti meravigliosi, mi verrebbe voglia di tornarci in inverno, durante una splendida mareggiata!! Il mare è l'incarnazione e lo specchio delle nostre inquietudini: quando siamo sereni ci piace "navigare" in esse ed esplorarne l'essenza per scovare il segreto della loro origine mentre quando il nostro stato d'animo è inquieto la paura di affrontare la propria instabilità ci paralizza e così preferiamo "stare a guardare" da un punto di vista esterno. Il rapporto con il mare, di conseguenza è duplice: come nei confronti di tutte le cose sublimi, terrore e piacere convivono in un rapporto paradossale ma inevitabile. Mi torna in mente Lucrezio, per il quale "è dolce, quando in alto mare i venti sconvolgono le onde, contemplare la lotta di un altro dalla terraferma". E viceversa...

PS: grazie ancora pippo per le splendide giornate! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Tra l'altro ci sarebbe anche la webcam del Ponte Ciolo ma in questi giorni è guasta...  :-\
Speriamo la sistemino...

http://www.leuca.info/webcam-ciolo-leuca-gagliano/


MrPippoTN

#8
Qua sotto, Franz, ci abbiamo fatto il bagno :D

Mareggiata al Ciolo vista dal ristorante L'Incanto

Vai al minuto 4... Gli spruzzi delle onde arrivano sul Ponte (35 metri)... Non so se ti ricordi quant'è alto:

LUCA E IL SECONDO TUFFO DAL PONTE CIOLO

PAURA

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Sab 01 Settembre, 2012, 11:46:06
Qua sotto, Franz, ci abbiamo fatto il bagno :D

Mareggiata al Ciolo vista dal ristorante L'Incanto

l'avevo visto, quel filmato...
IMPRESSIONANTE!!!!!!!!!!

voglio vederlo dal vivooooooo

anzi, voglio che arrivi in dicembre (che così da noi nevica... ;D)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.