News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - MauroTione

#1
Del più e del meno / Problema in tapatalk
Sab 07 Gennaio, 2017, 10:26:36
Ciao a tutti, è da qualche giorno che non riesco più a visualizzare le immagini di questo forum in tapatalk. Con gli altri che seguo le vedo regolari. Sia le anteprime che aprendo il file mi viene un icona con un quadrato come rotto a metà. Succede anche ad altri?
#2
Ciao a tutti. Mi piacerebbe riuscire a capire come fare una mini previsione sul vento termico sul lago d'idro perché praticando kitesurf mi verrebbe veramente comoda per ridurre la giornate perse restando in attesa della "riga" del vento che si avvicina. Mi basterebbe capirlo anche a breve distanza temporale tipo la mattina per il pomeriggio. Le teorie più strampalate sentite negli anni passati quest'anno si sono infrante tutte perché non riesco a beccare una giornata buona nemmeno pregando.
Qualcuno riesce ad aiutarmi?

Grazie

Mauro
#3
Quattro foto per gli amanti della montagna e della neve. Giornata spettacolare in Val di Breguzzo cima Creper Vac o "Cimon" 2850m














#4
Comunicazioni di Servizio / Ciao a tutti da Tione
Dom 20 Gennaio, 2013, 11:06:44
Ciao a tutti. Sono Mauro di Tione, 33 anni pratico kitesurf sia su acqua che neve sci e snow alpinismo e quindi legato a doppi filo con il meteo e le sue previsione soprattutto per il fattore neve e vento, che fa veramente impazzire. Ho una stazioncina pce sul tetto di casa e un collegamento long range con la casa in montagna sopra Tione a 1350 mt dove ho 2 webcam e in un futuro probabilmente un altra stazioncina meteo. Per il momento ho grossi problemi di batterie sul vecchio impianto fotovoltaico a 12v e la web si accende solo quando c'è sole e non sempre l'antenna invece quando c'è il sole risponde.