News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - Debia

#1
Ciao a tutti!
[/size]Ho pensato di aprire un nowcasting dedicato alla Lunigiana e alla zona delle Alpi Apuane, l'avamposto nord del territorio toscano che forma la provincia di Massa/Carrara, il mio focus principale sarà il comune di Pontremoli capoluogo dell'estesa Lunigiana dove per vari motivi mi ritrovo a trascorrere molto tempo durante l'anno.[/size] Spero possa interessarvi dare di tanto in tanto un occhiata a questa pagina dove racconterò il clima e la natura che per molti aspetti è davvero simile ma allo stesso tempo diversa ed "esotica" per gente come noi abituata al nostro clima.
#2
Ciao a tutti, io e Enrico da un po di tempo vogliamo installare una stazione metrologica a Bolzano, dall'inizio abbiamo avuto il problema dei costi molto elevati per installare tutto.
Ebbene questa settimana sono andato al mio vecchio liceo e ho espresso al professore di scienze questo progetto, lui era entusiasta e sarebbe disposto a darci la Stazione meteorologica della scuola, che non è mai stata tirata fuori dalla scatola! 
Non sono sicuro del modello ma dovrebbe essere una Davis vantage pro 2 (poi metto alcune foto).
Ebbene questo Professore ce la darebbe in cambio della possibilità di avere un collegamento alla stazione meteo anche dal sito della scuola, e una volta all'anno portare un paio di classi a visitare il luogo dove è installata la stazione e avere una breve spiegazione di come funziona ecc. (che farei ovviamente io).
Abbiamo individuato approssimativamente il luogo dell'installazione verso il centro della conca per avere dati simili alla maggior parte del territorio cittadino.

Ora chiediamo a voi che di stazioni meteo ne sapete più di noi, ci dareste una mano nell'installazione e nella creazione di un sito internet? Vi ricordo che essendo 2 studenti le risorse economiche purtroppo sono ridotte, ma la passione è tanta!

Grazie a tutti anticipatamente!
#3
Comunicazioni di Servizio / Salve gente!
Mar 18 Dicembre, 2012, 19:33:11
Ciao a tutti sono un nuovo membro di questo forum molto interessante. Mi sono iscritto dopo che uno di voi (credo) ha fatto pubblicità sul gruppo FB "w la neve a Bolzano".
Ho notato che sono uno dei pochi dell'Alto Adige, forse col tempo aumenteremo  ;) .
Io sono appassionato di meteo e di tutto ciò che ci gira attorno, amo il freddo e la neve in inverno e i temporari in estate.
Spero di partecipare a discussioni interessanti, di imparare e condividere esperienze.