News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting alla buona dalla pianura bergamasca

Aperto da Strong Ale, Dom 23 Novembre, 2014, 15:41:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Strong Ale

Pur non dotato di strumenti di rilevamento a norma, mi piacerebbe tener vivo un topic con il mio nowcasting...
Se non è cosa interessante poco male, non vi curate del topic, ma guardate e passate. ;D

Current: +11.4  UR 84%  cielo sereno.

(minima: +5, massima +12.2)


Strong Ale


MrPippoTN

Ciao, se hai uno smartphone magari qualche volta posta pure qualche foto... Specie in occasione di nebbie e galaverne, che mi esaltano!

Strong Ale

Volentieri. Sappi che, se non ne vedrai, sarà probabilmente perché anche qui la condizioni spesso latitano.
A proposito, stanotte copertura nuvolosa a go go e minima di oltre 6 gradi...

El Bonve

da ignorantone delle pianure chiedo quali sono le configurazioni migliori per avere neve? immagino cuscino+scirocco come il resto del NW... oppure ricevete neve con entrate da est anche?
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Strong Ale

Per la quantità assolutamente la prima configurazione è la migliore.
Purtroppo l'entrata efficace da est è rara. Ma ha portato talvolta gli episodi che a me piacciono di più, soprattutto perché di solito si accompagna a freddo più intenso anche nel post...

Strong Ale

Estremi di giornata:

minima +5.1
massima + 14.3

Attuale: +10, UR 80%

Strong Ale


MrPippoTN


Strong Ale

Minima orrenda a +6.9.
Attualmente già +9 con pioviggine.

Strong Ale

+11.2, UR 93%... Timido tentativo di nebbia, ma secondo me non ce la può fare.

Strong Ale

+10.3, umidazzo schifoso con tentativi di pioggerellina.

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Strong Ale


Strong Ale