News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Uragano Isaac

Aperto da brunzy, Mar 28 Agosto, 2012, 19:22:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

brunzy

Pindolando in rete ho trovato sta cam http://www.ustream.tv/channel/hurricane-isaac sta piovendo a sece reverse!!

inviato dal mio Motorola StarTac 130

brunzy

#1

Heinrich

505mm giornalieri??????????????


:o :o :o :o :o :o :o :o :o

brunzy


Heinrich

Maremma truffaldina.... Brugnato in Liguria l'anno scorso arrivò a 540mm in 4h se non ricordo male, fu uno degli eventi meteo più estremi del pianeta intero l'anno scorso, andò a competere con località avvezze ai monsoni.  :D

Comunque dà in totale + di 640mm lì -> quasi quel che cade in un anno qui a Bz.
;D :o

MrPippoTN

Sì ma Enrico, stiamo anche parlando di stazioni amatoriali su wunderground... Poi, per carità, magari sono anche dati attendibili, eh, ma prendiamoli con beneficio di inventario...

MrPippoTN

Considera che con vento forte i pluviometri sbatacchiano e le bascule impazziscono...

brunzy

Citazione di: MrPippoTN il Gio 30 Agosto, 2012, 09:48:42
Considera che con vento forte i pluviometri sbatacchiano e le bascule impazziscono...
Sbagli, se guardi i grafici ci son stati periodi con forte vento e nemmeno uno scatto.

inviato dal mio Motorola StarTac 130

MrPippoTN

Citazione di: Brunzy Predazzo il Gio 30 Agosto, 2012, 11:31:20
Citazione di: MrPippoTN il Gio 30 Agosto, 2012, 09:48:42
Considera che con vento forte i pluviometri sbatacchiano e le bascule impazziscono...
Sbagli, se guardi i grafici ci son stati periodi con forte vento e nemmeno uno scatto.

inviato dal mio Motorola StarTac 130

Parlavo anche dell'esempio ligure... In generale, bisognerebbe sempre poter appurare quanto questi pluviometri amatoriali siano affidabili. Oh, poi stiam parlando di un uragano... Piovuto ha piovuto, non c'è che dire!