News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Rilevazioni

Aperto da ste77, Dom 30 Ottobre, 2011, 10:40:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sarth

Citazione di: ste77 il Ven 11 Novembre, 2011, 20:26:55
Citazione di: sarth il Ven 11 Novembre, 2011, 20:18:09
Citazione di: ste77 il Ven 11 Novembre, 2011, 20:04:06
eh eh ma io sono ignorante non so cos'è l'i-button

http://www.maxim-ic.com/products/ibutton/ibuttons/

mmm l'avevo già letto ma non credevo fosse questo perchè il sensore per rilevare la temperatura dov'è? va preso a parte?

No, è tutto in quel bottone, batteria, sensore e chip datalogger/interfaccia di comunicazione.

MrPippoTN

Qualcuno conosce un software free per scaricare i dati dall'iButton?

Oggi sono a Rovereto e finalmente ho a disposizione svariati pc per giocare un po', finora invece col MacBook non ho trovato nulla che funzionasse...

;)


Dany79snow

Citazione di: MrPippoTN il Sab 12 Novembre, 2011, 13:25:22
Qualcuno conosce un software free per scaricare i dati dall'iButton?

Oggi sono a Rovereto e finalmente ho a disposizione svariati pc per giocare un po', finora invece col MacBook non ho trovato nulla che funzionasse...

;)

mondo€uro a manetta!
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Ok, grazie Teo...

Mi pare che funzioni.
Paolo, quasi quasi vengo a prendermi da te lo schermo Davis e faccio un test veloce veloce, stanotte...

sarth

Citazione di: MrPippoTN il Sab 12 Novembre, 2011, 15:11:05
Ok, grazie Teo...

Mi pare che funzioni.
Paolo, quasi quasi vengo a prendermi da te lo schermo Davis e faccio un test veloce veloce, stanotte...

Come vuoi, piena disponibilità, io non lo sto usando.

MrPippoTN

Grazie per lo schermo, Paolo. Purtroppo non sono riuscito a piazzarlo proprio a norma ma l'ho appoggiato a 160 cm circa, solo per stanotte... Così, giusto per farmi un'idea...

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Sab 12 Novembre, 2011, 17:39:42
Grazie per lo schermo, Paolo. Purtroppo non sono riuscito a piazzarlo proprio a norma ma l'ho appoggiato a 160 cm circa, solo per stanotte... Così, giusto per farmi un'idea...

beh la norma dice 1.5-2m va benone secondo me.
Però prima non dovresti fare una notte affiancata alla Davis per vedere se rilevi lo stesso dato?
Eh eh sei ansioso di sapere subito lo scostamento ti capisco!  ;D ;D

Sono proprio curioso di questa prova, se dovessi scommettere direi che la differenza è di mezzo grado rispetto ai 3 metri.

Io invece sono sempre preso dai dubbi se spostarla!  ;D quante menate che mi faccio!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Sab 12 Novembre, 2011, 17:47:52
Citazione di: MrPippoTN il Sab 12 Novembre, 2011, 17:39:42
Grazie per lo schermo, Paolo. Purtroppo non sono riuscito a piazzarlo proprio a norma ma l'ho appoggiato a 160 cm circa, solo per stanotte... Così, giusto per farmi un'idea...

beh la norma dice 1.5-2m va benone secondo me.
Però prima non dovresti fare una notte affiancata alla Davis per vedere se rilevi lo stesso dato?
Eh eh sei ansioso di sapere subito lo scostamento ti capisco!  ;D ;D

Sono proprio curioso di questa prova, se dovessi scommettere direi che la differenza è di mezzo grado rispetto ai 3 metri.

Io invece sono sempre preso dai dubbi se spostarla!  ;D quante menate che mi faccio!

E' una cosa così, tanto per provare... Per me un grado secco, se il cielo resta sereno. Sottolineo che all'interno dello schermo il bottone è stato accuratamente posizionato affinché non abbia alcun contatto coi piatti.

Ho un paio di foto che ho fatto al buio, tra poco le posto.

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Sab 12 Novembre, 2011, 17:50:19
Citazione di: ste77 il Sab 12 Novembre, 2011, 17:47:52
Citazione di: MrPippoTN il Sab 12 Novembre, 2011, 17:39:42
Grazie per lo schermo, Paolo. Purtroppo non sono riuscito a piazzarlo proprio a norma ma l'ho appoggiato a 160 cm circa, solo per stanotte... Così, giusto per farmi un'idea...

beh la norma dice 1.5-2m va benone secondo me.
Però prima non dovresti fare una notte affiancata alla Davis per vedere se rilevi lo stesso dato?
Eh eh sei ansioso di sapere subito lo scostamento ti capisco!  ;D ;D

Sono proprio curioso di questa prova, se dovessi scommettere direi che la differenza è di mezzo grado rispetto ai 3 metri.

Io invece sono sempre preso dai dubbi se spostarla!  ;D quante menate che mi faccio!

E' una cosa così, tanto per provare... Per me un grado secco, se il cielo resta sereno. Sottolineo che all'interno dello schermo il bottone è stato accuratamente posizionato affinché non abbia alcun contatto coi piatti.

Ho un paio di foto che ho fatto al buio, tra poco le posto.

spesa totale? i-button+schermo (20 euro)?
ma un altro sensore termo-igro Davis invece quanto viene? sui 300 euro in europa?
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Lo schermo me lo sono fatto prestare da Paolo, l'iButton l'ho comprato al Fulvio per 30 euro...

Sui prezzi dei sensori Davis specie europei non sono molto ferrato, io ho comprato tutto dall'America, ma soprattutto quando voglio acquistare qualcosa tendo a contattare direttamente i venditori per vedere se ci sono margini di trattativa rispetto ai prezzi esposti nei siti...

:ciao:

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Sab 12 Novembre, 2011, 18:43:20
Lo schermo me lo sono fatto prestare da Paolo, l'iButton l'ho comprato al Fulvio per 30 euro...

Sui prezzi dei sensori Davis specie europei non sono molto ferrato, io ho comprato tutto dall'America, ma soprattutto quando voglio acquistare qualcosa tendo a contattare direttamente i venditori per vedere se ci sono margini di trattativa rispetto ai prezzi esposti nei siti...

:ciao:

sensore temp+umidità 268 euro da meteoPoint. Dany tu quanto li hai pagati i tuoi? Ma poi il dataLogger traccia i dati di tutti i sensori, come funziona?
Sono molto tentato di avere un secondo sensore mobile da poter spostare di qua e di là (perchè in effetti spostare tutta la stazione vuol dire ritarare pluvio ecc ecc e per pochi mesi è uno sbattimento) poi magari lo metto su per il monte alla Dany  ;D
mmm vabbè ho le idee molto confuse se sfoglio il listino Davis vorrei comprare il mondo, radiazione solare, riscaldatore pluvio, ma c'è la crisi....
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Che top lo Stefano, completamente nel tunnel :D

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Sab 12 Novembre, 2011, 22:45:43
Che top lo Stefano, completamente nel tunnel :D

eheheheh
già ma eravate anche voi così appena presa la stazione?
e soprattutto si può uscirne da questo tunnel?  ;D ;D ;D
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

Stefano, a titolo di informazione, ti segnalo che il sensore di temperatura ed umidità lo puoi comprare anche negli States perchè sono solo le parti di trasmissione (repeater, ISS e kit anemometro) quelle incompatibili... basta magari fare un acquisto collettivo di qualcosa (schermi, sensori ecc...) ed il gioco è fatto, spendendo anche meno.
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide