News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Stazione meteo

Aperto da ste77, Mer 21 Settembre, 2011, 20:01:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ste77

Raga, ho preso una decisione.
Non ce la faccio più a non avere uno straccio di stazione, non ho il posto per posizionarla bene, ma chissenefrega vorrà dire che rileverà la temperatura nel mio giardino. Che poi è un po' come averla su un balcone, forse meglio. Dopo mesi di riflessione sono arrivato alla conclusione che piuttosto che niente è meglio piuttosto. Poi un giorno vicino spero di trovare od avere un posto migliore
Volevo chiedere visto la vostra decennale esperienza, se qualcuno è disposto ad aiutarmi nell'acquisto, montaggio e posizionamento. Magari se prima viene un po' a vedere il posto così mi dice che ne pensa se è proprio una pazzia posizionarla nel posto che ho (magari si può fare una rilevazione e vedere quanto è fuori rispetto ad un posizionamento migliore). Ma soprattutto se mi consiglia cosa prendere e soprattutto come e dove prenderla. E poi soprattuto il montaggio, wi-fi, datalogger ecc ecc. Sempre se qualcuno ha tempo e voglia e lo fa con piacere, altrimenti non c'è nessunissimo problema in qualche modo mi arrangio!

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Dany79snow

Citazione di: ste77 il Mer 21 Settembre, 2011, 20:01:12
Raga, ho preso una decisione.
Non ce la faccio più a non avere uno straccio di stazione, non ho il posto per posizionarla bene, ma chissenefrega vorrà dire che rileverà la temperatura nel mio giardino. Che poi è un po' come averla su un balcone, forse meglio. Dopo mesi di riflessione sono arrivato alla conclusione che piuttosto che niente è meglio piuttosto. Poi un giorno vicino spero di trovare od avere un posto migliore
Volevo chiedere visto la vostra decennale esperienza, se qualcuno è disposto ad aiutarmi nell'acquisto, montaggio e posizionamento. Magari se prima viene un po' a vedere il posto così mi dice che ne pensa se è proprio una pazzia posizionarla nel posto che ho (magari si può fare una rilevazione e vedere quanto è fuori rispetto ad un posizionamento migliore). Ma soprattutto se mi consiglia cosa prendere e soprattutto come e dove prenderla. E poi soprattuto il montaggio, wi-fi, datalogger ecc ecc. Sempre se qualcuno ha tempo e voglia e lo fa con piacere, altrimenti non c'è nessunissimo problema in qualche modo mi arrangio!

OTTIMOOOOOOOO! CHE TOP!!!!!!!!!!!! :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Io sono in ferie fino a venerdì quando ci sei stefano?

;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

ste77

Citazione di: Dany79snow il Mer 21 Settembre, 2011, 20:06:09
Io sono in ferie fino a venerdì quando ci sei stefano?

;)
.

sul serio?
immagino che per te sarebbe più comodo il pomeriggio rispetto alla sera.
Se mi dici che puoi venire venerdì pomeriggio posso essere a casa presto (tipo verso le 3.30) se intendi che sei in ferie anche venerdì, altrimenti anche domani pomeriggio posso riuscire a liberarmi. Oppure la sera, posso anche offrirti una pizza alla Smorza, ma forse per te è più complicato avendo famiglia. Tu dimmi quando saresti più comodo che io cerco di liberarmi!
Grazie mille
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

Ste ci sarebbe la Davis del Preda....  8)
ps: disponibile anche io ad aiutarti/installare
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

Citazione di: trentinodoc il Mer 21 Settembre, 2011, 20:30:56
Ste ci sarebbe la Davis del Preda....  8)
ps: disponibile anche io ad aiutarti/installare

eh ho visto, però senza i sensori di radiazione solare e mi interessava molto visto che qui non prendo mai il sole  ;D e mi interessa vedere quanto poco ne prendo.
Cmq ci penso lui la vende a 500 euro (senza sensori), a quanto si trova nuova uguale? Perchè sono uno che preferisce le robe nuove a meno che ovviamente non costi uno sproposito in più. Grazie mille anche a te per la disponibilità, più siete meglio è  ;D :D
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Dany79snow

Citazione di: ste77 il Mer 21 Settembre, 2011, 20:26:13
Citazione di: Dany79snow il Mer 21 Settembre, 2011, 20:06:09
Io sono in ferie fino a venerdì quando ci sei stefano?

;)
.

sul serio?

immagino che per te sarebbe più comodo il pomeriggio rispetto alla sera.
Se mi dici che puoi venire venerdì pomeriggio posso essere a casa presto (tipo verso le 3.30) se intendi che sei in ferie anche venerdì, altrimenti anche domani pomeriggio posso riuscire a liberarmi. Oppure la sera, posso anche offrirti una pizza alla Smorza, ma forse per te è più complicato avendo famiglia. Tu dimmi quando saresti più comodo che io cerco di liberarmi!
Grazie mille
:semprepresente: io domani sono con la mia piccolina tutto il giorno,ti faccio sapere o domani pomeriggio o venerdì pomeriggio ci becchiamo al 1000% ;)
Ps che top la pizza dello smorza! pensa che oggi sono andato a romagnano da mio zio a restituire il torchio alle 16..se ci pensavi già da ieri :D
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

trentinodoc

Citazione di: ste77 il Mer 21 Settembre, 2011, 20:36:57
Citazione di: trentinodoc il Mer 21 Settembre, 2011, 20:30:56
Ste ci sarebbe la Davis del Preda....  8)
ps: disponibile anche io ad aiutarti/installare

eh ho visto, però senza i sensori di radiazione solare e mi interessava molto visto che qui non prendo mai il sole  ;D e mi interessa vedere quanto poco ne prendo.
Cmq ci penso lui la vende a 500 euro (senza sensori), a quanto si trova nuova uguale? Perchè sono uno che preferisce le robe nuove a meno che ovviamente non costi uno sproposito in più. Grazie mille anche a te per la disponibilità, più siete meglio è  ;D :D

quella di Michele è praticamente NUOVA (e si vede anche dalle foto) e ti assicuro che a 500 € (compreso il datalogger) fai un affarone... se la prendi in italia non te la cavi sotto ai 700 € (il datalogger solo quello costa 190/200€) e se la prendi negli states, alla fine spendi 400/450 € ... io la prenderei senza manco pensarci
ps: il sensore di radiazione costa 250€ in italia (sui 150 in USA) e quello degli UV sui 380 in Italia e sui 250 in USA)
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

Citazione di: trentinodoc il Mer 21 Settembre, 2011, 20:39:51
Citazione di: ste77 il Mer 21 Settembre, 2011, 20:36:57
Citazione di: trentinodoc il Mer 21 Settembre, 2011, 20:30:56
Ste ci sarebbe la Davis del Preda....  8)
ps: disponibile anche io ad aiutarti/installare

eh ho visto, però senza i sensori di radiazione solare e mi interessava molto visto che qui non prendo mai il sole  ;D e mi interessa vedere quanto poco ne prendo.
Cmq ci penso lui la vende a 500 euro (senza sensori), a quanto si trova nuova uguale? Perchè sono uno che preferisce le robe nuove a meno che ovviamente non costi uno sproposito in più. Grazie mille anche a te per la disponibilità, più siete meglio è  ;D :D

quella di Michele è praticamente NUOVA (e si vede anche dalle foto) e ti assicuro che a 500 € (compreso il datalogger) fai un affarone... se la prendi in italia non te la cavi sotto ai 700 € (il datalogger solo quello costa 190/200€) e se la prendi negli states, alla fine spendi 400/450 € ... io la prenderei senza manco pensarci
ps: il sensore di radiazione costa 250€ in italia (sui 150 in USA) e quello degli UV sui 380 in Italia e sui 250 in USA)

sono un po' duro ma perchè se la prendo nuova negli states a 450 euro mi conviene prenderla usata a 500 da Michele? forse mi sfugge qualcosa!  certo che lui completa di sensore radiazione e UV a 650 euro ha fatto un affarone cavolo!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

beh solo perchè considero nuova la stazione di Michele ... cmq ti sto dando un'occhiata sul sito di Ryan Wilhour http://www.archertradingpost.com/atp (persona gentilissima e che,ho scoperto da poco, offre la garanzia anche nel vecchio continente). Esempio di acquisto:
DAVIS 6152W wireless con schermo solare a 5 piatti € 335.27
datalogger € 127.11
spedizione a www.consegnato.com (spese+sdoganamento anticipato) circa 75/80 €
537.38 €
sono stato un pochino troppo ottimista prima

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

Citazione di: trentinodoc il Mer 21 Settembre, 2011, 21:14:53
beh solo perchè considero nuova la stazione di Michele ... cmq ti sto dando un'occhiata sul sito di Ryan Wilhour http://www.archertradingpost.com/atp (persona gentilissima e che,ho scoperto da poco, offre la garanzia anche nel vecchio continente). Esempio di acquisto:
DAVIS 6152W wireless con schermo solare a 5 piatti € 335.27
datalogger € 127.11
spedizione a www.consegnato.com (spese+sdoganamento anticipato) circa 75/80 €
537.38 €
sono stato un pochino troppo ottimista prima

ah ok 537 è un altro conto è diversa la situazione!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

il sensore solare costa 100.67 €
il sensore UV costa 203 €

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

Citazione di: trentinodoc il Mer 21 Settembre, 2011, 21:22:55
http://www.meteopoint.com/news.php?NewsID=79
ottima offerta da Meteopoint in Italia!!!

sono un po' ignorante scusate, quella che vende Michele corrisponde ad una di queste 2 e relativi accessori?
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

Citazione di: ste77 il Mer 21 Settembre, 2011, 21:27:25
Citazione di: trentinodoc il Mer 21 Settembre, 2011, 21:22:55
http://www.meteopoint.com/news.php?NewsID=79
ottima offerta da Meteopoint in Italia!!!

sono un po' ignorante scusate, quella che vende Michele corrisponde ad una di queste 2 e relativi accessori?

corrisponde esattamente a quello che vende Michele (no UV e no SOLAR) "solo" Davis+datalogger
ma ho letto solo ora che valeva per i primi 10 ... figurati se non l'avranno già vendute
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide