News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Dati real - time per la mia home page

Aperto da marceobeo, Dom 17 Aprile, 2011, 21:44:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Citazione di: Cavaliere il Gio 06 Ottobre, 2011, 17:42:29
Sis e' andato bene il wrapping pero' non ho scritto tutto quello che mi hai detto tu ma solo una riga cosa cambia????

Nulla. Sono solo parametri in più che io ho specificato per far quadrare meglio il wrap nel mio template. Non hai un'infarinatura di HTML?

Citazione di: Cavaliere il Gio 06 Ottobre, 2011, 17:42:29
Il codice sorgente di quale pagina html??

Quella sorgente, ovvero quella sul tuo pc, in altre parole quella che poi WD trasforma e spedisce su Internet... Ma scusa, mentre il tuo amico te la sistemava non hai cercato di comprendere il meccanismo?

Citazione di: Cavaliere il Gio 06 Ottobre, 2011, 17:42:29
quindi lui quando traduce la stringa in numero ci sono quei problemi ma solo con questo valore con gli altri no cm mai???

Perché il programmatori di WD non hanno corretto alcune imprecisioni nelle corrispondenze delle tag, presumo... Boh...

Cavaliere

si si infatti io per modificare le tags modifico il file wxlocal5.html e poi lo carico in ftp aggiorno e via e lui si sistema....online pero' non capisco perche' lo fa solo su quel dato evidentemnte i programmatori si sono dimenticati di sistemare li.....pero' credo che si possa correggere lo stesso questo disguido.....

guarda ecco la pagina che io modifico....

MrPippoTN

Non serve che te la controlli io, dai... è come se mi cambiassi una virgola al tuo post precedente e mi chiedessi "adesso va bene?". Puoi farcela da solo!!! Fagli fare l'upload, te ne accorgi subito se va bene o no... Coraggio!!!

;)

MrPippoTN

Aspetta un secondo... Mi è sorto un dubbio. Forse è meglio se te lo controllo davvero  ;D

MrPippoTN

Fermo lì!!! Non cambiare nulla, ho capito il problema.  ;D ;D ;D ;D

Cavaliere

No no nn riesco a modificarlo l'ho gia' caricato 2 volte con quel codice inserito sicuramente sbaglio dove lo inserisco nella pagina....

invece se gentilmente la prendi quella pagina perche' vorrei fare alcune modifiche indicate nell'immagine.

Vorrei portare Media/average al primo rigo alto, poi windchill metterlo subito sotto a capo,  e infine heta index sbito dopo MIN/LOW....

gentilmente potresti farmi queste modifiche???




MrPippoTN

#51
Allora... Ti chiedo scusa: pensavo che, come per weatherlink, la tag %maxdew% si occupasse di scrivere solo il dato numerico e che °C l'avessi aggiunto tu. A questo punto ci troviamo di fronte ad uno stranissimo caso di discrepanza tra dew point (%dew%) e dew point massimo (%maxdew%). Ti chiedo una curiosità...

Dopo esserti loggato come amministratore, vai qui: http://www.ombarcellonapg.webnet32.com/wp-admin/options-reading.php e dimmi cosa c'è scritto nel campo "Codifica delle pagine e dei feed"...

MrPippoTN

Citazione di: Cavaliere il Gio 06 Ottobre, 2011, 18:11:25
No no nn riesco a modificarlo l'ho gia' caricato 2 volte con quel codice inserito sicuramente sbaglio dove lo inserisco nella pagina....

invece se gentilmente la prendi quella pagina perche' vorrei fare alcune modifiche indicate nell'immagine.

Vorrei portare Media/average al primo rigo alto, poi windchill metterlo subito sotto a capo,  e infine heta index sbito dopo MIN/LOW....

gentilmente potresti farmi queste modifiche???

Dipende, quanti soldi hai nel portafoglio, in questo momento? :D

Cavaliere

C'e' scritto "UTF-8"


Azz soldi in tasca mmm dopo aver speso 700 e passa euro per montare la stazione e software e tutto il resto sono veramente messo male :/ :(

MrPippoTN

Citazione di: Cavaliere il Gio 06 Ottobre, 2011, 18:22:28
C'e' scritto "UTF-8"


Azz soldi in tasca mmm dopo aver speso 700 e passa euro per montare la stazione e software e tutto il resto sono veramente messo male :/ :(

Naturalmente stavo scherzando, però per quelle modifiche sono costretto ad invitarti a provarci solo, perché si tratta davvero di cose molto semplici, tipo che fai un po' di taglia & incolla e ti porti i valori che vuoi dove vuoi tu. Salvati sta pagina da una parte e poi smanettaci un po' senza paura!!!

La codifica dei caratteri è corretta, per il momento non sono in grado di risolverti l'enigma del punto di domanda nel rombo, mi spiace... Provo a documentarmi.

Cavaliere

#55
Citazione di: MrPippoTN il Gio 06 Ottobre, 2011, 18:25:02
Citazione di: Cavaliere il Gio 06 Ottobre, 2011, 18:22:28
C'e' scritto "UTF-8"


Azz soldi in tasca mmm dopo aver speso 700 e passa euro per montare la stazione e software e tutto il resto sono veramente messo male :/ :(

Naturalmente stavo scherzando, però per quelle modifiche sono costretto ad invitarti a provarci solo, perché si tratta davvero di cose molto semplici, tipo che fai un po' di taglia & incolla e ti porti i valori che vuoi dove vuoi tu. Salvati sta pagina da una parte e poi smanettaci un po' senza paura!!!

La codifica dei caratteri è corretta, per il momento non sono in grado di risolverti l'enigma del punto di domanda nel rombo, mi spiace... Provo a documentarmi.

ci sto gia provando a fare copia e incolla ma purtroppo c'e' un problema ossia...che per dire quando vado a capo mi crea un grande spazio tra una riga e l'altra e nn capisco perche' le ho provate quasi tutte....se no nnt i chiedevo aiuto a te prima di chiedere ci voglio uscire pazzo per bene :)  ;D

sono riuscito a risolvere il discorso dellheat index pero' dall'altro lato i valori me li mette in mezzo e nn a partire dall'alto, con il valore <br /> non funziona questa volta con heat index ha funzionato....


N.B. Tutto Risolto

Manca solo e soltanto levare quei maledetti punti interrogativi...:)

MrPippoTN

Ottimo. Visto che ce la facevi? Ci hai messo meno di un'ora. Capito perché ti ho obbligato ad arrangiarti? ;) Per i punti interrogativi invece sto facendo un uso selvaggio di google ma al momento non trovo soluzione... Speriamo che non sia colpa del database su cui è ospitato il tuo sito...

MrPippoTN

Mi manderesti l'ultimissima versione di wx5.html (sorgente), per favore?

Cavaliere

Allora ecco qui i file wx5.html e quello che io modifico che e' wx5local.html !

Cavaliere