News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Disponibilità posto webcam

Aperto da Noelbrik, Gio 07 Aprile, 2011, 20:26:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Davide

Citazione di: teuz il Mer 20 Luglio, 2011, 20:16:58
si ok ma non e' live 24 ore al giorno e non e' direzionabile dal sito o sbaglio?
sarebbe bello live in modo tale da seguire una nevicata praticamente in diretta...
senno' metto la webcam alla finestra e mi connettero' a ustream...

secondo me è gia' spettacolare mettere una normale webcam canon...non spendi oltre i 300-400 euro e la qualita' è ottima! solo che devi fare una bella protezione per il freddo invernale...quando la temperatura scende sottozero la webcam POTREBBE iniziare a impallarsi...al massimo la puoi mettere dietro la finestra ;)

brunzy

Citazione di: Davide il Dom 24 Luglio, 2011, 20:07:02
Citazione di: teuz il Mer 20 Luglio, 2011, 20:16:58
si ok ma non e' live 24 ore al giorno e non e' direzionabile dal sito o sbaglio?
sarebbe bello live in modo tale da seguire una nevicata praticamente in diretta...
senno' metto la webcam alla finestra e mi connettero' a ustream...

secondo me è gia' spettacolare mettere una normale webcam canon...non spendi oltre i 300-400 euro e la qualita' è ottima! solo che devi fare una bella protezione per il freddo invernale...quando la temperatura scende sottozero la webcam POTREBBE iniziare a impallarsi...al massimo la puoi mettere dietro la finestra ;)
Smentisco, la mia a -14° non ha perso mai colpi (ne la mia ne altre cmq)

Davide

Citazione di: brunzy il Lun 25 Luglio, 2011, 07:29:57
Citazione di: Davide il Dom 24 Luglio, 2011, 20:07:02
Citazione di: teuz il Mer 20 Luglio, 2011, 20:16:58
si ok ma non e' live 24 ore al giorno e non e' direzionabile dal sito o sbaglio?
sarebbe bello live in modo tale da seguire una nevicata praticamente in diretta...
senno' metto la webcam alla finestra e mi connettero' a ustream...

secondo me è gia' spettacolare mettere una normale webcam canon...non spendi oltre i 300-400 euro e la qualita' è ottima! solo che devi fare una bella protezione per il freddo invernale...quando la temperatura scende sottozero la webcam POTREBBE iniziare a impallarsi...al massimo la puoi mettere dietro la finestra ;)
Smentisco, la mia a -14° non ha perso mai colpi (ne la mia ne altre cmq)

ho sentito alcuni che per esempio con -5° iniziavano ad avere problemi...hanno dovuto comprare una ventola per riscaldare la scatola di protezione (una scatola da elettricista di plastica)

MrPippoTN

La mia ha dato problemi col caldo, mai col freddo.

Davide

Citazione di: MrPippoTN il Gio 28 Luglio, 2011, 19:17:09
La mia ha dato problemi col caldo, mai col freddo.

meglio cosi' allora, anche per la mia webcam  :P gia' mi stavo preoccupando per l'inverno...

MrPippoTN

Citazione di: Davide il Lun 01 Agosto, 2011, 16:00:47
Citazione di: MrPippoTN il Gio 28 Luglio, 2011, 19:17:09
La mia ha dato problemi col caldo, mai col freddo.

meglio cosi' allora, anche per la mia webcam  :P gia' mi stavo preoccupando per l'inverno...

Eh ma tu fai bene a preoccuparti... Da te in inverno c'è una cosa che qui non esiste: l'umido.  ;)

Davide

Citazione di: MrPippoTN il Lun 01 Agosto, 2011, 18:21:23
Citazione di: Davide il Lun 01 Agosto, 2011, 16:00:47
Citazione di: MrPippoTN il Gio 28 Luglio, 2011, 19:17:09
La mia ha dato problemi col caldo, mai col freddo.

meglio cosi' allora, anche per la mia webcam  :P gia' mi stavo preoccupando per l'inverno...

Eh ma tu fai bene a preoccuparti... Da te in inverno c'è una cosa che qui non esiste: l'umido.  ;)

ecco infatti! lo scorso inverno, per quasi 2 mesi, abbiamo assaporato dei nebbioni fittissimi come non avevo mai visto!