News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Disponibilità posto webcam

Aperto da Noelbrik, Gio 07 Aprile, 2011, 20:26:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Noelbrik

Ciao! volevo mettervi al corrente che io avrei la disponibilità di un posto dove installare un paio di webcam con una vista completa sulla città (Trento), verso sud, verso nord, una vista proprio spettacolare e totale. Se si vuole "potrebbe diventare la webcam ufficiale dell'associazione" vista la visuale completa sulla città. E' un idea eh, magari per iniziare ad utilizzare i fondi raccolti! Dite la vostra!
Un problema potrebbe essere rappresentato dalla disponibilità di una rete di connessione internet, questo deve essere verificato..
La mia è una proposta per l'associazione, ma posso sempre installarla personalmete a mio "titolo e spese" volendo!
Ciao!

MrPippoTN

Sicuramente la cosa è da prendere in considerazione! Ma è casa tua? Internet c'è? Non ho capito bene il discorso connessione...

Noelbrik

E' su un terreno di mia proprietà.. Poco distante si trova la casa di mia sorella, che però non possiede la connessione internet. In zona di ricevono alcune connessioni wireless protette e volendo si potrebbe chiedere di utilizzare quelle. Infine, dovrei provare a verificare se si riceve il segnale di quelle connessioni gratuite (luna?)..

MrPippoTN

La questione si complica e non poco. Per mandare on line delle immagini servono corrente elettrica ed Internet...

Noelbrik

La corrente c'è.. per la rete internet vedrò di avere informazioni più precise..

MrPippoTN

Le alternative sono due. Una è costosa, l'altra un po' meno.

Quella costosa si chiama Mobotix (ip cam professionale), tra una roba e l'altra costa poco meno di 1000 euro.
Quella un po' meno costosa si chiama macchinetta fotografica della Canon usata come webcam, ovvero collegata via usb ad un server sempre acceso. In quel caso la macchinetta (usata) può costare meno di 50 euro, poi però ci vuole il server che può essere un mini-pc o un meteoplug (200 euro circa).


:ciao:

Cevedale


Appena finisco i miei lavori sulla mia collina....pure io avrei una disponibilità webcam..probabilmente prenderò una professionale con annessa stazione meteo.

Ho una visuale bellissima sulla Marzola, Vigolana e le Dolomiti di Brenta. ;)

Davide

spettacolare ragazzi!! siete riusciti a concludere qualcosa? :)

Noelbrik

Citazione di: Davide il Sab 25 Giugno, 2011, 22:53:03
spettacolare ragazzi!! siete riusciti a concludere qualcosa? :)

Per quanto mi riguarda il problema della connessione internet via cavo è tuttora irrisolto..purtroppo!

teuz

per quest' inverno devo assolutamente metterla a casa a povo. mi son letto un paio di guide da fare con la canon..ma mettere una webcam direzionabile via web attiva 24 h al giorno quanto puo' costare con una qualita' d'immagine decente?
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

Citazione di: teuz il Mer 20 Luglio, 2011, 14:31:48
per quest' inverno devo assolutamente metterla a casa a povo. mi son letto un paio di guide da fare con la canon..ma mettere una webcam direzionabile via web attiva 24 h al giorno quanto puo' costare con una qualita' d'immagine decente?

Oltre 1000 euro...

Dany79snow

Citazione di: MrPippoTN il Mer 20 Luglio, 2011, 14:49:46
Citazione di: teuz il Mer 20 Luglio, 2011, 14:31:48
per quest' inverno devo assolutamente metterla a casa a povo. mi son letto un paio di guide da fare con la canon..ma mettere una webcam direzionabile via web attiva 24 h al giorno quanto puo' costare con una qualita' d'immagine decente?

Oltre 1000 euro...

980€ la mia  :cannabis:

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

teuz

#12
si ok ma non e' live 24 ore al giorno e non e' direzionabile dal sito o sbaglio?
sarebbe bello live in modo tale da seguire una nevicata praticamente in diretta...
senno' metto la webcam alla finestra e mi connettero' a ustream...
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

Dany79snow

Citazione di: teuz il Mer 20 Luglio, 2011, 20:16:58
si ok ma non e' live 24 ore al giorno e non e' direzionabile dal sito o sbaglio?
sarebbe bello live in modo tale da seguire una nevicata praticamente in diretta...
senno' metto la webcam alla finestra e mi connettero' a ustream...

con la mia si può fare..io ho messo 5min per questione di banda internet ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Citazione di: Dany79snow il Mer 20 Luglio, 2011, 21:01:19
Citazione di: teuz il Mer 20 Luglio, 2011, 20:16:58
si ok ma non e' live 24 ore al giorno e non e' direzionabile dal sito o sbaglio?
sarebbe bello live in modo tale da seguire una nevicata praticamente in diretta...
senno' metto la webcam alla finestra e mi connettero' a ustream...

con la mia si può fare..io ho messo 5min per questione di banda internet ;)

Beh, ma al di là della banda, la tua webcam non è neppure direzionabile via Internet, Dany... O sbaglio?

:ciao: