News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 5 - 12 giugno 2011

Aperto da trentinodoc, Lun 06 Giugno, 2011, 08:47:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

trentinodoc

buongiorno a tutti!
8.4 mm caduti tra ieri sera e le prime ore di oggi
minima +14,6°C
current +16,4°C e 93%
cielo molto nuvoloso
:)
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Buongiorno a tutti!!! Qui a Rovereto coperto con scrosci di pioggia, ecco un po' di numeri:

Osservatorio meteorologico amatoriale MeteoRovereto
Rovereto (TN) - Località S. Giorgio - 175 m s.l.m.


Nowcasting del 06/06/11, ore 11:21

Temperatura: 18.1°C
Minima: 14.2°C alle  4:31
Massima: 18.6°C alle 10:44

Pressione: 1008.5 mb
Umidità: 90%

Vento attuale: 1.6 km/h
Direzione: NNE
Raffica più forte: 9.7 km/h alle 10:45

Radiazione solare: 54 W/m²
Massima radiazione solare: 619 W/m² alle 10:40

Pioggia odierna: 0.6 mm
Rain rate: 0.0 mm/h
Accumulo intero episodio: 39.2 mm
Massimo rain rate del giorno: 0.8 mm/h alle  0:00

MrPippoTN

Ah quanto mi piace anche se il puntamento è del tutto provvisorio...



Thomyorke

bellissima in effetti!!!!..
la voglio anch'iooo!!!!!!!!!!!!!!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

trentinodoc

da qualche minuto ha ricominciato a piovere
+18,0°C e 88%
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

#5
Ottima pioggia notturna alla fine ieri in città.
Da dopo la mezzanotte ha piovuto molto bene.
Dal blog dell'idrografico si scopre che a Bz centro sono caduti ben 12.8mm ieri sera mentre assurda pare la misura di 0.9mm all'ospedale, c'è veramente qualcosa che non va.
Io mi sono fermato ieri a 8mm (3+5mm notturni).
Minima a 14.9°C.

Le Niederschlagsammlungen danno più di 130mm per Tn fino a 144h, mentre una 40ina di mm per qui fino a 144h, considerato che vann divisi per 4 questi valori non sono male.

Cris80

Citazione di: MrPippoTN il Lun 06 Giugno, 2011, 11:30:21
Ah quanto mi piace anche se il puntamento è del tutto provvisorio...



Grande Pippo e grazie ancora.... Comunque bellissima e vedrai quando sarà definitiva che da spacco che sarà..... 8) 8)

trentinodoc

+17,4°C e 92%
1.6 mm
al momento non piove
bello fresco  :D
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

Sguazza con qualche toneza -> mi piace questo dialetto trentino reinterpretato. :D

ste77

Citazione di: Heinrich il Lun 06 Giugno, 2011, 11:55:02
Ottima pioggia notturna alla fine ieri in città.
Da dopo la mezzanotte ha piovuto molto bene.
Dal blog dell'idrografico si scopre che a Bz centro sono caduti ben 12.8mm ieri sera mentre assurda pare la misura di 0.9mm all'ospedale, c'è veramente qualcosa che non va.
Io mi sono fermato ieri a 8mm (3+5mm notturni).
Minima a 14.9°C.

Le Niederschlagsammlungen danno più di 130mm per Tn fino a 144h, mentre una 40ina di mm per qui fino a 144h, considerato che vann divisi per 4 questi valori non sono male.

è triste che nel 2011 bisogna prendere un lam e dividere quasi sempre per quattro io mi domando perché non facciano dei sistemi di correzione automatica ma non è ammissibile per me questa enorme sovrastima che fanno sempre

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

Citazione di: ste77 il Lun 06 Giugno, 2011, 14:15:34


è triste che nel 2011 bisogna prendere un lam e dividere quasi sempre per quattro io mi domando perché non facciano dei sistemi di correzione automatica ma non è ammissibile per me questa enorme sovrastima che fanno sempre

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk
Lo stai dicendo a me Ste che ogni volta vedo la metà della metà del risultato diviso per 4.  ;D ;D ;D ;D
Patisco la generosità GFSiana in maniera plumbea io, cioè qui interalpini.

Intanto l'andazzo di giugno da me dice:
01 2mm
02 1mm
03 0.5mm
04 13.5mm
05 8mm
06 4.5mm

Mese a 29.5mm.

Ad est, verso il centro ancora più abbondanti.

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Lun 06 Giugno, 2011, 13:52:37
Sguazza con qualche toneza -> mi piace questo dialetto trentino reinterpretato. :D

Parecchio reinterpretato, dato che toneza significa "tuona", (voce del verbo tuonare, terza persona singolare)... In pratica hai scritto una frase senza senso, anche se simpaticissima.

;D

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Lun 06 Giugno, 2011, 14:34:33
Citazione di: Heinrich il Lun 06 Giugno, 2011, 13:52:37
Sguazza con qualche toneza -> mi piace questo dialetto trentino reinterpretato. :D

Parecchio reinterpretato, dato che toneza significa "tuona", (voce del verbo tuonare, terza persona singolare)... In pratica hai scritto una frase senza senso, anche se simpaticissima.

;D
:P :-[ :risate:
Oh scusate, ma sapete bene anche voi che i confini geografici fra Trentino e Sudtirolo corrispondono bene anche ai confini linguistici.
Qui più che dialetto trentino c'è tanto dialetto veneto, importato coi lavoratori durante il fascismo. E un vero e proprio dialetto in Bz non esiste: è un italiano abbastanza neutro. :P


13.7mm parziale dell'ospedale da inizio mese.

Solandro

ciao a tutti !!
bel temporale appena passato, con un buon quantitativo di fulminazioni, ora schiarisce verso sud ovest.

Temp. 10.8°

Heinrich

Ommioddiosignoredell'universo c'è una shelf MERAVIGLIOSA AD W DELLA CITTA'!!!!

MAI VISTA COSI' BELLA!!