News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Fall Foliage 2013

Aperto da MrPippoTN, Ven 04 Ottobre, 2013, 11:05:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

manolo

Citazione di: ste77 il Sab 19 Ottobre, 2013, 17:00:13
vabbè posto l'album che mi ha creato...
Lago di Cei, qualche foto fatta oggi.

http://imgur.com/a/QXkiT/embed

complimenti Stefano,hai fatto un bel lavoro !
tra una decina di giorni i colori saranno al massimo  ;)
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

ste77

Citazione di: manolo il Sab 19 Ottobre, 2013, 18:46:37
Citazione di: ste77 il Sab 19 Ottobre, 2013, 17:00:13
vabbè posto l'album che mi ha creato...
Lago di Cei, qualche foto fatta oggi.

http://imgur.com/a/QXkiT/embed

complimenti Stefano,hai fatto un bel lavoro !
tra una decina di giorni i colori saranno al massimo  ;)

eh si nonostante I 900m non è ancora pieno autunno
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

meravigliose ste!!Complimenti... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Alessandro de Costa

Ciliegio dietro casa mia ma non quest anno, deve ancora arrivare ai colori giusti


MrPippoTN



Stiamo per toccare il picco massimo della stagione, per quanto riguarda il foliage, infatti sto cominciando a vedere i primissimi alberi parzialmente spogli. Fotografo questi due alberelli in Piazza della Portela prima che sia troppo tardi.

Fede


MrPippoTN



Questo penso sia un tiglio...

MrPippoTN



Parchetto dei Solteri



Piazza Dante davanti alla stazione delle corriere

Fede

Immagine presa da FB, Mezzocorona oggi..




MrPippoTN

Che peccato che in Trentino le specie d'albero che in autunno diventano rosse si trovino quasi solo in città e siano eccezionalmente rare nei boschi... E' evidente che quel genere di piante non sono indigene e sta cosa ferisce un po' il mio campanilismo... Zio povero i boschi del Nord America in questo periodo fanno paura:

http://www.yankeefoliage.com/

Mappa del New England live: http://www.yankeefoliage.com/live-fall-foliage-map/

Un po' di foto della East Coast USA









Comunque nelle prossime due settimane ambisco a scovare panorami simili anche qui da noi. FORZA TEMPERATURE, CROLLATE UN PO', DANNAZIONE!!!  :orticellista:

AltoGardameteo

#25
Negli ultimi 2-3 giorni si sono arrossati per bene anche i fianchi della Busa, ed anche in valle fra ieri e oggi anche gli ultimi alberi ancora un pò verdi stanno cambiando (mentre altri lo sono gia da diversi giorni); i tigli sono ormai al massimo splendore, mentre gli aceri per la maggior parte lo saranno fra 2-4 giorni (alcuni cmq sono gia al massimo).
Per le foglie d'oro del Ginko invece come al solito bisogna aspettare la prima decade di novembre.


Ho fatto alcune foto al volissimo prima andando a Volta di No, eccole ... purtroppo ultimamente ho i secondi contati e non ho molto tempo per qualche giretto fotografico, come domani o sabato vedo di fare qualche foto più "tranquilla".








AltoGardameteo

Citazione di: MrPippoTN il Gio 24 Ottobre, 2013, 14:50:11
Che peccato che in Trentino le specie d'albero che in autunno diventano rosse si trovino quasi solo in città e siano eccezionalmente rare nei boschi... E' evidente che quel genere di piante non sono indigene e sta cosa ferisce un po' il mio campanilismo... Zio povero i boschi del Nord America in questo periodo fanno paura:

Cmq per fortuna qualche "angolo" simile lo abbiamo anche in Trentino, basti vedere, almeno parlando per le nostre zone, il lago di Lagolo oppure la conca di Malga Grassi sopra Riva.









MrPippoTN


Bernie

L'hai parcheggiato lì apposta.....! ;D
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

yakopuz

Se vuoi alberi rossi da fotografare la zona dei castagneti sopra Sardagna e' notevole. E' piena di ciliegi selvatici. Credo che ci voglia ancora qualche giorno.
Adesso sono splendidi anche i vigneti.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'