News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting gennaio 2024

Aperto da Lorenz1982, Lun 01 Gennaio, 2024, 12:45:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lorenz1982

Bella brinata anche questa mattina. Nei punti ombrosi è sempre più bianco per la brina accumulata, anche qui in paese nel mio giardino.
Estremi di oggi -3,3°C / 4,4°C, media -0,8°C, quarta media negativa consecutiva.
Attuale -2,9°C ur 88% (-1,9°C e +8% rispetto a ieri).


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo


Eskimo

-15.2° Ciampac
-11.4°  Canazei
-10.9° Fedaia


:ciao:
VAL DI FASSA FOREVER

Lorenz1982

#228
Brinatona con minima -5,7°C e UR massima del 92%.
E' la temperatura più bassa della stagione, per trovarne una più bassa devo tornare ai -6,0°C del 10 febbraio 2023.
Attuale -4,7°C ur 91%, nella mia zona il sole sorge alle 10:50 circa.

Trackerata delle 8:30: Levico - fondovalle Valsugana - Ravina non mia ma trovata sul sito:
https://app.meteotracker.com/shared/7luQwmvn5F97NcCU0b%2ByKCE7fjfRflonbn6aPe6owek%3D

-7,6°C il punto più freddo.

Non puoi visualizzare questo allegato.

Non puoi visualizzare questo allegato.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

stefanocucco83

Quella zona la conosco bene perchè passa la ciclabile della Valsugana e prende pochissime ore di luce adesso. Passare di li in bici in inverno è micidiale :sciarpa:

Lorenz1982

Citazione di: stefanocucco83 il Mar 16 Gennaio, 2024, 10:33:14Quella zona la conosco bene perchè passa la ciclabile della Valsugana e prende pochissime ore di luce adesso. Passare di li in bici in inverno è micidiale :sciarpa:
Qui siamo intorno al Bicigrill di Levico, proprio al centro della valle nei punti più bassi dove si deposita il freddo.
Diciamo che sulla ciclabile c'è qualche posto micidiale dove la mia ragazza mette la maglia anche in piena estate ;D, ho due foto con tracce di neve datate 20/03/2022 vicino all'ingresso di Borgo dove si accumula la brina per giorni e giorni.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

stefanocucco83

Citazione di: Lorenz1982 il Mar 16 Gennaio, 2024, 10:54:13Qui siamo intorno al Bicigrill di Levico, proprio al centro della valle nei punti più bassi dove si deposita il freddo.
Diciamo che sulla ciclabile c'è qualche posto micidiale dove la mia ragazza mette la maglia anche in piena estate ;D, ho due foto con tracce di neve datate 20/03/2022 vicino all'ingresso di Borgo dove si accumula la brina per giorni e giorni.

Si, si la ciclabile della Valsugana è per ciclisti duri e puri ...o masochisti ;D ;D
L'accumulo della brina sta avvenendo in questi giorni anche a Canezza, nel campo che ho di fronte a casa, e se uno non conosce la zona penserebbe ad una nevicata. Bianco completo ormai. Quasi misurabile  8-)

Fabio

Buonasera,

Temperatura attuale Rovereto Solatrix 0,3° Ur 67%. Scende bene.
La neve mette sempre buon umore

Unaltronivofilo

Citazione di: Fabio il Mar 16 Gennaio, 2024, 20:06:13Buonasera,

Temperatura attuale Rovereto Solatrix 0,3° Ur 67%. Scende bene.
Bha, si sta gia coprendo praticamente, leggera brezza da me t in collina intorno a 0 gradi, ma temo non si scenda molto anzi

Giacomo da Centa

-0.7° in lieve aumento dopo una sortita a -1.2° (penso si stia velando) con 72% u.r.
Oggi massima comunque ben positiva, +3.3°. Stamattina minima -2.3° con netta inversione "limpida", senza nebbie, sia con la Valsugana sia con la val d'Adige.

Flavioski

Altra bella giornata discretamente invernale oggi, con estremi a Trento Sud -3.9°/7.3°, media giornaliera integrale attorno a 0°c e altra estesa brinata stamane, la 36^ stagionale, con accumuli che nelle zone più fresche e ombreggiate iniziano a farsi consistenti.
 
Sono in arretrato dei dati degli ultimi 3 giorni, da sabato scorso in pratica; eccoli (min/max/media):

13.01: -3.8°/7.6° (-0.0°c)
14.01: -4.4°/4.3° (-0.7°c)
15.01: -2.6°/7.5° ( 1.1°c)

Da segnalare che la minima di domenica 14 è stata la più bassa di gennaio ma non della stagione, in quanto resistono ancora i -4.5°c di minima registrati lo scorso 26 novembre, quindi ancora in autunno meteorologico, a sottolineare la pochezza dell'inverno fino a questo momento.

Allego una foto di stamattina.


Anteprime Allegate Anteprime AllegateGennaio 2024 (Italy - Europe - World)-20240116_102144.jpg  

Lorenz1982

#236
Estremi odierni -5,7°C / 4,2°C.
Media -2,1°C, la più fredda finora.

Attuale -3,6°C ur 85%, -0,5°C e -3% rispetto a ieri, cielo ancora limpido.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

dalbach

Mi segnalano neve alla Pozza (Trambileno).

dalbach

Anche a Rovereto qualche fiocco

EttodiNeve

Io vedo alcune stazioni all'estremo sud ovest già sopra 0 : Tremalzo (1560) +0.4°C e Malga Bissina (1785) +0.6°C   :(