News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2021

Aperto da Lorenz1982, Mer 01 Dicembre, 2021, 17:29:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

Buondì
Ritornante veneta al lavoro in Busa, con vento da sud, foschia e temperatura in calo da metà mattinata: dopo una max di +10.2°, adesso +6.4°

El Bonve

Basta, basta non ce la faaccio più con sta caldazza immonda. Non sopporto più queste temperature diurne.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Citazione di: El Bonve il Lun 20 Dicembre, 2021, 13:49:08
Basta, basta non ce la faaccio più con sta caldazza immonda. Non sopporto più queste temperature diurne.


Calma.




Heinrich

Ma sono troppo stronzi i miei interventi, che mi vengono cancellati?

No chiedo. E se è troppo stronzo pure questo, perché ho scritto "stronzo" tipo 3 volte, modificatemelo pure.

Non è un problema, solo che a cacca-di-piccione rispondevo senza cattiverie mi pare, nell'altro thread.. o..?

Oppure era un po' troppo tagliente chiamare l'utente col suo user?



Vabbè, solo per segnalare che il föhn effettivamente sta floppando oggi: doveva esser già sceso sotto i 300m. invece non l'ha fatto.
Eppure in alta quota finalmente si sta scendendo bene con le temperature, dopo oltre una settimana con valori termici simili a metà novembre, non dicembre!

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Lun 20 Dicembre, 2021, 17:10:20
Ma sono troppo stronzi i miei interventi, che mi vengono cancellati?

No chiedo. E se è troppo stronzo pure questo, perché ho scritto "stronzo" tipo 3 volte, modificatemelo pure.

Non è un problema, solo che a cacca-di-piccione rispondevo senza cattiverie mi pare, nell'altro thread.. o..?

Oppure era un po' troppo tagliente chiamare l'utente col suo user?



Vabbè, solo per segnalare che il föhn effettivamente sta floppando oggi: doveva esser già sceso sotto i 300m. invece non l'ha fatto.
Eppure in alta quota finalmente si sta scendendo bene con le temperature, dopo oltre una settimana con valori termici simili a metà novembre, non dicembre!

Sono stati cancellati almeno 10 interventi, e non solo tuoi.

AltoGardameteo

Cielo sereno e di conseguenza bel calo termico condito da UR altina e brina già ben evidente; finalmente finita l'aria secca degli ultimi giorni con le sue massimazze e mega escursioni termiche.

+1.3° e 90%, in campagna gia -2.1° e 98% a Riva-Fangolino, poco fà anche con qualche lieve accenno di foschia radente il suolo; arcense poco sopra lo 0° nelle zone urbane.

Lorenz1982

Da me invece ancora non cala. 2,7°C UR 66%.
Estremi -0,9°C / 6,6°C.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Brok

sciatina a obereggen, poco vento in quota e ancora caldo poi aumento del vento dal pomeriggio e t in calo , tra ieri e oggi favonio alto bello pimpante e la neve é scomparsa dal renon e s genesio , resiste il colle all´ombra . bz nord invece il pomeriggio all´ombra c ´era ancora la brina.
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Flavioski

A Trento Sud una volta tanto il föhn non è ancora arrivato, almeno finora, rimanendo confinato alle quote medie; di certo non fa freddo durante il giorno ma almeno le max sono rimaste sotto i 10°c (ieri guardando la mappa in giro per la provincia ho visto valori fin quasi a 15° e oggi sui 12-13°c), con estremi di -2.6°/9.3° ieri e -1.9°/9.5° oggi, col sole dominante dall'alba al tramonto e gran brinate mattutine con il pluviometro che ieri ha letto altri 0.2 mm di brina fusa.


La neve di conseguenza regge bene all'ombra dove è ancora presente pressoché ovunque anche in città (almeno nei prati/orti), ma al sole sta inesorabilmente perdendo colpi; nelle foto la situazione da casa ieri (1), la brinata di stamane (2), il campo da calcio in ombra di San Giuseppe ancora ben innevato (3) e nelle ultime due la campagna di Trento Sud con i "buchi" nella neve sempre più evidenti.




Lorenz1982

Vento calato e temperatura scesa a -0,1°C UR 73%.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Eskimo

Finalmente in Fassa di nuovo valori invernali (si possono essere anche più bassi ma visto la situazione che c'era prima..)nei fondovalle e in quota



Canazei -8.8
Fedaia -10.1
Passo Costalunga -8.6

Inviato dal mio cellulare utilizzando Tapatalk
VAL DI FASSA FOREVER

MrPippoTN

Buon solstizio d'inverno.
Da domani il regno di Satana tornerà ad avanzare.

jako

A Rovereto stamattina stanno salando tutte le strade. Si alzano, guardano le nuvole in cielo e decidono a caso di salare qui, penso😆

MrPippoTN

Citazione di: jako il Mar 21 Dicembre, 2021, 08:00:55
A Rovereto stamattina stanno salando tutte le strade. Si alzano, guardano le nuvole in cielo e decidono a caso di salare qui, penso[emoji38]
La scarsa confidenza con la neve genera mostri.

dalbach

Sfiocchetta a Rovereto... Boh

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk