News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 30 aprile - 6 maggio

Aperto da AltoGardameteo, Lun 30 Aprile, 2012, 12:40:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

preda


Dany79snow

Si vola 11.6mm  10.4mm/H

;)  mensile che si porta a 175mm
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

Qui siamo a 10.8 mm

Ancora 7-8 mm e potremmo chiudere aprile 2012 oltre i 200 mm mensili  :)

Buona serata

sarth

Ciao, gran pioggia anche qui a Mori con parziale odierno a 15.8mm e punta di 24mm/h verso le 19.50

trentinodoc

11.8 mm e 9.4 mm/h
mensile a 186.0 mm  :o
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

11.0 mm

Vedendo i radar penso che stiamo per chiudere "il ballo" ... niente 200 mm mensili, ma cmq un ottimo 192.8 mm al momento  ;)

Ciaoooo

Vlad

#21
Ciao a tutti, qui a Rovereto-Lizzanela 13.5 mm con Max Rain Rate di 19.8mm/h alle 19:42
Accumulo mensile 153.9 mm

ste77

15mm il totale! Max rr 57.6 quando manco colpisce bene! comunque figata i prossimi giorni possibilità di temporali quasi tutti i giorni
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

Alla fine ci ha ben presi!

7.5mm il parziale nel mio cilindro!  :D
Bell'acquazzone alle 21 circa con pioggia orizzontale.

trentinodoc

17.0 mm finali
:)
vanno in archivio qualcosa come 191.2 mm in questo bizzarro aprile 2012
:)
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Flavioski

Sono perfettamente in linea con Ste, 15.0 mm anche qui con totale mensile che per poco non tocca i 200 mm, fermandosi a 191.2 (e 238.8 l'annuale). Il rain rate però non ha superato i 26.6 mm/hr delle 19.57, in effetti qui è venuta giù veramente "fissa" solo per brevi momenti, prima durante il temporale (uno dei più tardivi fra l'altro come primo temporale annuale, ma domani si potrebbe già replicare) e poi poco prima che finisse tutto, una specie di colpo di coda insomma.

Stamattina bella escursione in salita da Ravina alle Viote, fino al Parolet (1600 m) zero neve ormai, ma da lì in su nelle zone in ombra c'erano degli accumuli fino a 20-25 cm, anche se mi sa che il rovescio di stasera ha fatto un po' di danni.

Adesso è uscita la luna ma le nubi sono ancora da SW, 14.7°/92%, son vicino alla minima di giornata ormai (13.7° stamattina verso le 7), pressione 1017 hPa.

Segnalo infine che sabato scorso ho raggiunto la ragguardevole max di 31.3° (pur col discorso del terrazzo ecc.), e si tratta del 3° trentello di sempre (dal '77) per aprile dopo i 32.3° e 31.4° dell'anno scorso, rispettivamente del 9 e 8/4/2011. 

No se pol... ;D

ste77

alla fine è stato 16.2mm il totale e quello mensile 177mm.
guten nacht
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Lorenzo

Citazione di: Heinrich il Lun 30 Aprile, 2012, 21:54:13
Alla fine ci ha ben presi!

7.5mm il parziale nel mio cilindro!  :D
Bell'acquazzone alle 21 circa con pioggia orizzontale.

Mamma mia che fatica! mi veniva l' ansia a guardare il radar. Abitiamo proprio nella zona sfigata della regione e c' è chi sta peggio di noi come la val pusteria! Io ho misurato circa un 4.5mm, niente in confronto alle decine di mm misurati altrove... Vabbè basta lamentele :) Pioggia breve ma intensa! Vediamo domani cosa accadrà...

AltoGardameteo

Ampie schiarite in corso, +13.8°, 96%   :)