News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 19-25 marzo 2012

Aperto da Alex, Lun 19 Marzo, 2012, 08:53:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Vlad

Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 25 Marzo, 2012, 11:34:45
Cumuloni coprono il cielo, vengono da est pare. Frescolino e qualche goccia! Clima "da alta montagna" in estate: +9.6 e 67%

cielo che si compre anche qui da NE


manolo

giornata balorda,poco sole in questo momento  ;)
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

trentinodoc

+18,3°C e 43%
sole e qualche nube
la "notizia" è che non abbiamo fatto il ventello oggi  :D
www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Domenica da sogno in giro per laghi e per monti, uno spettacolo. Pic nic, gelatino... Rane enormi nel lago di Santa Colomba (allego foto)... Tra poco vado a Rovereto, poi torno a Trento domani. Intanto sale la febbre pre Juve - Inter...

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Heinrich

Drammatica trafila di ventelli.
Primo LISCIO dell'anno ieri.
Io ero a Milano, vuol dire eh? Se non s'è applicata la legge di Murphy (il meteorofilo assente dal suo orto si perde i fenomeni) vuol dire che l'alta pressione regna e regnerà sovrana.
Moriremo tutti, l'Adige è in secca ovunque, si vede il fondale..

korn

altro ventello oggi in attesa della sfuriata estiva in settimana, verso le 12 bei fiocconi sulla vigolana!


Bernie

ma cosa è quella roba che vede GFS12 per sabato prossimo e seguenti??? :D
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Solandro

Citazione di: ste77 il Dom 25 Marzo, 2012, 11:27:01
Citazione di: Solandro il Dom 25 Marzo, 2012, 11:19:38
Citazione di: trentinodoc il Dom 25 Marzo, 2012, 11:00:02
Citazione di: Solandro il Dom 25 Marzo, 2012, 10:55:10
Buongiorno!
Qui minima +1.8°
Current +9.8° e 64%

Avevo deciso di lasciar l'ora solore, ma stamattina mi ritrovo l'ora in avanti sulla consolle e sito..E ieri sera ho guradato più di una volta per essere sicuro che l'impostazione "daylight savings" era su OFF...Boo  >:(
Pazienza.

forse è proprio l'Anemos che condiziona il settaggio automatico ... io ce l'ho fisso sull'ora solare dall'anno scorso  :)

Infatti, mi sà è proprio l'anemos che cambia automaticamnte l'ora. Lo stesso.
Poi però a ottobre allora quando si tornerà all'ora solare si "sovrascriveranno" i dati; speriamo qualla notte sia sereno, che non piova :)

no no di certo l anemos non può spostare l'orario della console! oltre ad off va messo manual sulla voce prima! io ho deciso invece di mettere l'ora legale mi piace vedere l'ora giusta o per meglio dire convenzionale

Azzorola, non sapevo questa che bisognava mettere anche su manual, infatti è su auto..Vabè.

Qui masima a +15.8°
Current +6.7° e 63%

Solandro

Citazione di: trentinodoc il Dom 25 Marzo, 2012, 14:52:35
+18,3°C e 43%
sole e qualche nube
la "notizia" è che non abbiamo fatto il ventello oggi  :D

As parlà masa prest.  ;D
Vedo sul tuo sito +20.4°

Heinrich

P.S.: gira 'sta foto di una cattura di una saetta nel dinamico pomeriggio di ieri in zona Val d'Adige e Dolomiti.
A Bz solo tanta scena e niente acqua, al contrario la Bassa Atesina è stata tagliata per bene col temporale sviluppatosi fra Sugana e Tn ieri, salito su in Rotaliana, con 1 - 4mm, poi in Atesina dove s'è caricato e ha dato 10 - 12mm in zona Ora e Caldaro spezzettandosi in nuclei minori all'entrata della conca della città.
Il risultato è stata questa cattura: