News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Di ritorno da un weekend in Baviera

Aperto da MrPippoTN, Dom 29 Agosto, 2010, 22:35:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Eccomi di ritorno, fresco fresco direttamente da un weekend passato tra la Baviera e il Tirolo. Complice il passaggio perturbato e rinfrescante dei giorni scorsi, nel giro di poche ore sono passato dai 37°C del Salento ai 10°C di Monaco di Baviera. Uno sbalzo niente male. Essendo stato questo il mio terzo viaggio in Baviera, posso dire di cominciare a conoscere bene ed apprezzare il clima d'oltralpe, specie nel Sud della Germania. Un clima mooolto ma molto più intrigante del nostro. Che dire? Dopo quasi un mese di ferie, finalmente sono rientrato a Trento e già mi manca quel bel frescolino autunnale che si respirava stamattina nei dintorni di Schloss Neuschwanstein: 9°C e prime foglie gialle. Qui in Trentino è ancora piena estate, e francamente non ce la faccio più. Urge una svolta.

PS: a presto con le foto della gita.

;)

Thomyorke

 :o :o :o :o :o

il clima sudalpino è quarantamilavolte più attraente di quello a nord delle Alpi per quanto mi riguarda!!!
vuoi mettere i cuscini freddi?loro non sanno nemmeno cosa sono ed è una peculiarità che i nivofili di tutto il mondo ci invidiano!!..
ma vi rendete conto? fare un metro di neve con correnti CALDE..
solo noi ci riusciamo ed è meraviglioso!!
loro sanno sfornare solo banalissime nevicate con fronte da nord...e poi si beccano il favonio rovente... :'( :'( :'( :'( :'(
saresti da bannare ;D

ah...bentornato!!! ;) ;) ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Hehehe! Grande Franz, sapevo che avresti risposto così. Personalmente mi trasferirei dall'altra parte delle Alpi subito, cmq de gustibus. Ciao!