News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Analisi modelli Inverno 2022-2023

Aperto da AltoGardameteo, Dom 04 Dicembre, 2022, 12:07:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

IronCeve



simofir

Citazione di: El Bonve il Ven 13 Gennaio, 2023, 17:35:20
Brutto 12z con minimo basso. Da buttare
brutto icon
gfs carica ancora di più per il mercoledì/giovedì

El Bonve

Comunque dagli spaghi si vede come l'ufficiale sia decisamente isolato... la media è più generosa per martedì, di contro lunedì e mercoledì/giovedì vede un picco senza essere accompagnato dalle ens.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Gferri17

Per domenica credo che le quote siano di bassa montagna ad occhio, non sotto (700 - 900 m) .. voi cosa ne pensate?

Marco22

Citazione di: Gferri17 il Ven 13 Gennaio, 2023, 18:43:38
Per domenica credo che le quote siano di bassa montagna ad occhio, non sotto (700 - 900 m) .. voi cosa ne pensate?


Io spero anche per i 400-500 m di Civezzano

Bernie

Zio can se non nevica più in valle a gennaio con la -2 sopra la capoccia è davvero una tragedia.... Ma comprendo possa accadere
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MeteoVarignano

cosa ne pensate per martedì /mercoledì nell'alto Garda ?

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk


simofir

#428
domenica/lunedì sempre il più stitico ecmwf come precipitazioni.
Però le aumenta martedì sera.

Gferri17

Citazione di: Marco22 il Ven 13 Gennaio, 2023, 18:57:36

Io spero anche per i 400-500 m di Civezzano



Queste le temperature previste a 750 m dai principali GM.

El Bonve

Citazione di: Bernie il Ven 13 Gennaio, 2023, 19:07:39
Zio can se non nevica più in valle a gennaio con la -2 sopra la capoccia è davvero una tragedia.... Ma comprendo possa accadere
Secondo me arriviamo troppo caldi la sera... a meno che non rimanga sereno la notte precedente e si copra subito la mattina...
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Marco22


Thomyorke

Citazione di: MeteoVarignano il Ven 13 Gennaio, 2023, 19:08:42
cosa ne pensate per martedì /mercoledì nell'alto Garda ?

Inviato dal mio AC2003 utilizzando Tapatalk



un golfino forse me lo porterei dietro
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Gferri17

Citazione di: El Bonve il Ven 13 Gennaio, 2023, 19:48:01
Secondo me arriviamo troppo caldi la sera... a meno che non rimanga sereno la notte precedente e si copra subito la mattina...
Il problema credo sia proprio questo, quella di oggi è l'ultima notte davvero serena .. poi c'è domani coperto, domenica coperto ..

IronCeve