News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Analisi modelli Inverno 2022-2023

Aperto da AltoGardameteo, Dom 04 Dicembre, 2022, 12:07:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IronCeve

Concordo! faccio il tifo per Bolzano! Forza!




El Bonve

Le correnti a me sembrano ottimali invece, solo che dura poco e quello precipita. 
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Citazione di: El Bonve il Lun 12 Dicembre, 2022, 19:45:36
Le correnti a me sembrano ottimali invece, solo che dura poco e quello precipita.
Anche quello è vero, gfs 06z, che era il più carico, vedeva la saccatura più lenta.

Inviato dal mio moto g72 utilizzando Tapatalk


gibo


MrPippoTN

Citazione di: El Bonve il Lun 12 Dicembre, 2022, 19:19:57
L'ufficiale è totalmente spostato in avanti di almeno 6 ore rispetto agli altri spaghi... non è affidabile


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Infatti

MrPippoTN

Citazione di: El Bonve il Lun 12 Dicembre, 2022, 19:23:27
Ottimo reading


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Firmo col sangue, purché non ritratti troppo le precipitazioni, sono poche!

IronCeve

Sinceramente, a me Reading mi piace un sacco per il Trentino e Trento.


Fronte rapido ma con buone precipitazioni e nessuna scaldata rilevante in quota.




El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Lun 12 Dicembre, 2022, 21:06:03
Firmo col sangue, purché non ritratti troppo le precipitazioni, sono poche!
Io spero che le aumenti[emoji38]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

yakopuz

Meglio fronti rapidi che lunghi con temperature calde in quota. E meglio buone intensità ma non troppi mm altrimenti significa grande scaldata.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Giacomo da Centa

Citazione di: yakopuz il Mar 13 Dicembre, 2022, 00:36:07
Meglio fronti rapidi che lunghi con temperature calde in quota. E meglio buone intensità ma non troppi mm altrimenti significa grande scaldata.

Quoto...se abbiamo il dubbio che possa piovere, meglio roba corta e decisa. Diversamente va tutto in vacca, a meno che non si tifi per le lavate a Trento...ma io da Santa Lucia a Epifania voglio la neve in città, come prescritto dal calendario pippiano.

Inviato dal mio CPH2333 utilizzando Tapatalk

bantu86

Gfs e Gem e in parte Ukmo risolvono la diatriba fronte veloce/lento, Bolzano e Trento con un salto totale....correnti deboli e tutto verso il Friuli....speriamo nel Reading

Inviato dal mio moto g72 utilizzando Tapatalk


Thomyorke

Citazione di: bantu86 il Mar 13 Dicembre, 2022, 06:56:40
Gfs e Gem e in parte Ukmo risolvono la diatriba fronte veloce/lento, Bolzano e Trento con un salto totale....correnti deboli e tutto verso il Friuli....speriamo nel Reading

Inviato dal mio moto g72 utilizzando Tapatalk



ukmo? è buono
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

bantu86


Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

El Bonve

Va a sminnchiarsi tutto ovviamente...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)