News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting dicembre 2022

Aperto da Lorenz1982, Gio 01 Dicembre, 2022, 08:07:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gferri17

Ora fiocchi chiaramente visibili tra la pioggia a Trento, +1,8

Unaltronivofilo

 


Risveglio bianco qui in collina, peccato per la scarsità di prp

Gferri17

Ora inizia a nevicare bagnato a Trento nord. +1,6 in centro

El Bonve

La nevicata è andata ma se riesce a reggere forse sarà molto scenografica dopo le 9, quando dovrebbero risalire preci forti. Almeno quello....
Intanto neve debole mizza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86

Citazione di: El Bonve il Ven 09 Dicembre, 2022, 07:31:40
La nevicata è andata ma se riesce a reggere forse sarà molto scenografica dopo le 9, quando dovrebbero risalire preci forti. Almeno quello....
Intanto neve debole mizza.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Pensa che qua manco precipita ancora....

Inviato dal mio moto g72 utilizzando Tapatalk


El Bonve

Citazione di: bantu86 il Ven 09 Dicembre, 2022, 07:46:52
Pensa che qua manco precipita ancora....

Inviato dal mio moto g72 utilizzando Tapatalk
Questa passata non è mai stata per bz, specie dopo il taglio/ritardo delle precipitazioni... credo arriverà qualcosa con il grosso
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Gferri17

Ora sta nevicando abbastanza puro, ma precipitazioni scarse ...

MrPippoTN

Come ho appena scritto su Facebook:

"Questa mattina gli amanti della neve in città saranno rimasti delusi: purtroppo a Trento e soprattutto a Rovereto, ormai si rischia di vedere ben poco. Fanno un po' eccezione le realtà collinari, dove ad esempio vivo io, che al momento possono godere di un paesaggio leggermente imbiancato, ma niente di che.

Già ieri sera gli aggiornamenti dei modelli mostravano che le precipitazioni stanotte avrebbero riscontrato una certa difficoltà ad ingranare, e che il grosso - si fa per dire - sarebbe arrivato nelle ore più calde della giornata... A questo punto l'accumulo a bassa quota mi sembra abbastanza difficile, potrebbe salvarsi giusto Trento Nord, dal momento che nel corso della mattinata e fino al primo pomeriggio, l'intensità delle precipitazioni dovrebbe aumentare (insieme alla temperatura, però, e quindi alla quota media delle nevicate, purtroppo).

Staremo a vedere."

Inviato dal mio Pixel 6a utilizzando Tapatalk


Thomyorke

Citazione di: Gferri17 il Ven 09 Dicembre, 2022, 07:56:27
Ora sta nevicando abbastanza puro, ma precipitazioni scarse ...

attendere 1 ora e 20 circa...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

stefanocucco83

Qui dopo una pausa, ha ripreso con fiocchi più grandi, ma intensità bassa.

jako

Che delusione. Da Rovereto centro, tetti bianchi 30/40 metri sopra, via dei Colli. Unico fondovalle bianco mi pare vedere dalle webcam, la solita Loppio

El Bonve

Citazione di: Thomyorke il Ven 09 Dicembre, 2022, 07:57:35
attendere 1 ora e 20 circa...
Baaasta aspettare, attesa infinita questa volta!
Era meglio andaare a lavorare[emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Giacomo da Centa

Centa 5 cm e neve fina, -1.1°.

Inviato dal mio CPH2333 utilizzando Tapatalk


Gferri17


Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.