News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Modelli giugno 2017

Aperto da AltoGardameteo, Sab 03 Giugno, 2017, 13:35:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

El Bonve

Eppure con l'aumento dell'ITCZ in latitudine non mi aspetterei siccità... ci dovrebbero esser più temporali

Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Dany79snow

Citazione di: Gravin il Sab 24 Giugno, 2017, 13:37:34



Putei che bomba!
Vamosss![emoji6]

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Citazione di: yakopuz il Sab 24 Giugno, 2017, 14:11:57
Angelo non andartene il caldo da alla testa ... Comunque anche io odio il Gw perché mi toglie la neve e i ghiacciai ... altrimenti sarei molto più moderato ... quanto al break noi andremo al mare la settimana prossima. Quando andiamo al mare fa sempre freddo. :-)
Porta le ciaspole!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

yakopuz

#153
Citazione di: Dany79snow il Sab 24 Giugno, 2017, 15:32:16
Citazione di: yakopuz il Sab 24 Giugno, 2017, 14:11:57
Angelo non andartene il caldo da alla testa ... Comunque anche io odio il Gw perché mi toglie la neve e i ghiacciai ... altrimenti sarei molto più moderato ... quanto al break noi andremo al mare la settimana prossima. Quando andiamo al mare fa sempre freddo. :-)
Porta le ciaspole!

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Nel 2014 tornato dal mare sono ancora andato a sciare in luglio ... adesso ho tolto le catene dalla macchina ... dici che sia il caso di tenele?  (Saranno 5 anni che non le uso ...)
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Lorenzo

Se posso dire la mia, è stata una grande perdita. Peccato

Dr_House

Condivido, si è persa una persona di grande meteo cultura, anche se a volte "punzecchiante"... Spero in futuro possa tornare sui suoi passi

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk

Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Enrik

Anche per me brutta perdita, Angelo molto bravo e competente (con il gusto della dialettica, ma non vedo il problema)

MrPippoTN

Talmente tanto gusto della dialettica che al primo battibecco è sparito, hehe! E intanto fuori si respiraaaa, morte ai caldofiliiiii, GODOOOOO

bantu86

Godiamoci questa settimana perché il lungo è nero...anzi rosso di caldo...

Giacomo da Centa

Citazione di: bantu86 il Lun 26 Giugno, 2017, 08:43:42
Godiamoci questa settimana perché il lungo è nero...anzi rosso di caldo...
I modelli in realtà hanno "raffreddato" il lungo termine.
Lo si nota già nei ultimi spaghi rispetto a questi.
Bene!!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


simofir

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 28 Giugno, 2017, 00:27:08
Citazione di: bantu86 il Lun 26 Giugno, 2017, 08:43:42
Godiamoci questa settimana perché il lungo è nero...anzi rosso di caldo...
I modelli in realtà hanno "raffreddato" il lungo termine.
Lo si nota già nei ultimi spaghi rispetto a questi.
Bene!!!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk



Alessandro de Costa

Citazione di: Dr_House il Sab 24 Giugno, 2017, 17:44:57
Condivido, si è persa una persona di grande meteo cultura, anche se a volte "punzecchiante"... Spero in futuro possa tornare sui suoi passi

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk


condivido, su questo forum o la si pensa da estremisti freddofili o precipitofili o non c'è altro argomento di confronto costruttivo. Forse qualcuno dovrebbe chiedersi come mai spesso qualcuno deve andarsene sbattendo la porta

Giacomo da Centa

#162
Finalmente pioggia omogenea anche in pianura padano/veneta e in alta Toscana:



MrPippoTN

Citazione di: Alessandro de Costa il Mer 28 Giugno, 2017, 13:13:20
Citazione di: Dr_House il Sab 24 Giugno, 2017, 17:44:57
Condivido, si è persa una persona di grande meteo cultura, anche se a volte "punzecchiante"... Spero in futuro possa tornare sui suoi passi

Inviato dal mio LG-H990 utilizzando Tapatalk


condivido, su questo forum o la si pensa da estremisti freddofili o precipitofili o non c'è altro argomento di confronto costruttivo. Forse qualcuno dovrebbe chiedersi come mai spesso qualcuno deve andarsene sbattendo la porta

O forse chi vorrebbe un forum allargato ai confini dell'universo dovrebbe chiedersi come mai, di tanto in tanto, qui tocca ribadire che questa realtà non coltiva velleità espansionistiche, ma punta a rimanere una dimensione territoriale, ristretta e confidenziale. Il Forum di MTAA non è l'organo ufficiale di un ente accademico di respiro nazionale dove l'estraneo arriva in giacca e cravatta e si sorprende se il suo punto di vista viene ferocemente criticato, è uno spazio di confronto locale e amatoriale, finalizzato a mantenere in contatto una ristretta cerchia di amici legati dalla stessa passione. Ripeto: amici, che sette anni fa hanno firmato un Atto Costitutivo scegliendo di incontrarsi di persona con una certa regolarità, in modo da rinfrescare lo spirito degli inizi, che rimane il faro del nostro progetto. Gli estranei a queste dinamiche di confidenza, loro malgrado, possono rimanere spaesati, ma nessuno vieta loro di partecipare ai nostri ritrovi per entrare in sintonia con la vecchia guardia.

Il punto è che qui dentro si è storicamente scelto di creare un ambiente capace di raccogliere persone accomunate da una precisa attitudine: quella della leggerezza. Inoltre c'è la consapevolezza che le iniziative "serie" di questa associazione si sviluppano al di fuori di questo forum, il quale al contrario concede ampi spazi al cazzeggio e alla dialettica spicciola. Aggiungo una nota di disincanto, per chi non se ne fosse ancora accorto: il sapere scientifico non alberga certo nei forum, ma sui libri, nelle università, nei convegni. Internet per sua natura semplifica, banalizza, ridicolizza le questioni ed alimenta dinamiche di contrapposizione ideologica... Specie in quest'epoca dominata dai social network. Pertanto io qui ci vengo per passare il tempo in modo leggero, per avere qualche spalla su cui piangere e per leggere testimonianze di eventi significativi dal resto della regione. Di sicuro non vengo per farmi convincere che i cambiamenti climatici possano avere dei risvolti positivi.

Certo, le analisi sinottiche o gli approfondimenti in sé rappresentano un valore aggiunto alle nostre discussioni ma non è un caso se qui non facciamo previsioni del tempo ufficiali: i bollettini li lasciamo ai professionisti, noi siamo un gruppo di tifosi che analizzano le carte in funzione dei propri desideri: auspici che, per tradizione, vanno in una certa direzione perché il nucleo dei fondatori di questa comunità è sempre stato accomunato dalla voglia di una - sempre più rara - normalità, che i comuni mortali ormai percepiscono come "freddo". Abbiamo la consapevolezza, ma soprattutto la convinzione che il clima stia cambiando in peggio (ecco perché, in questa sede, il riscaldamento globale rappresenta inconfutabilmente il male assoluto, non un fenomeno neutro che si può prestare a chissà quali voli pindarici).

L'amore per la neve e la nostalgia dei tempi in cui essa rappresentava la normalità costituisce la ragione per cui molti di noi si sono accostati a questo forum in modo passionale, non professionale. Per questo se qualcuno manifesta un sentimento di esaltazione del caldo, pur sapendo che per noialtri esso incarna la rovina dell'umanità... Beh, in questa sede, non potrà che aspettarsi la guerra.

Dopodiché, se esistono punti di vista diversi dal nostro, ciascuno si senta libero di esprimerli quanto vuole, ma non si meravigli se saranno ferocemente contestati, tutto qui.

Meteo Ballino

Cosmo quasi chirurgico per la passata di questa notte.
Studente di Ingegneria per l'Ambiente e il Territorio - UniTN