News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting Stoccolma

Aperto da MrPippoTN, Mar 14 Aprile, 2015, 19:28:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

yakopuz

La neve sta lentamente avanzando dalla Russia ... sembra un presagio positivo perla stagione
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Brok

Citazione di: yakopuz il Mer 02 Novembre, 2016, 00:39:24
La neve sta lentamente avanzando dalla Russia ... sembra un presagio positivo perla stagione

speriamo giacomo!

sveglia spettacolare oggi e molto piú di quanto mi aspettassi.

ovviamente stoccolma é una cittá molto grande ed estesa , la storstockholm(la grande stoccolma , cioé il comune e l´hinterland conta  2 milioni 240 mila abitanti ed é quindi la cittá piú grande della scandinavia. detta anche capital of scandinavia
qui oltre che isola di calore ci sono differenze ovviamente molto accentuate tra il centro posto su delle isole sul mar baltico e la parte piú interna e quindi piú continentale.

fatto sta che stamani alcuni quartieri hanno ricevuto una bella sbiancata altri solo un pó di zucchero a velo.


ora é in atto una vera e propria buferozza con vento medio a 36 km/h e belle raffiche probabilmente superiori a 50 e temperatura a 0

solna quartiere a nord si sta divertendo:



casa mia:





Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Brok

mini inzuccherata stanotte con -3 altre occasioni per vedere qualcosina domani e martedi. i lamma cambiano in continuazione tolgono e mettono ogni aggiornamento. 






ad olso invece nulla di eccezionale per ora per via delle temp un felino alte specie in cittá sembrerebbe. diverse le webcam nella parte piú interna dove almeno 20 cm son caduti. cmq dovrebbe nevicare tutto il dí li.




Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Brok

per chi si voleva seguire la bomba bianca di oslo brutta performance in realtá . in cittá piove con +1,5


contando che quest aria dovrebbe portare la neve in valle tra austria svizzera e germania del sud.

il realtá  l´abbassamento termico serio si avrá stanotte anche qui



Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

Flavioski

Citazione di: Brok il Sab 05 Novembre, 2016, 14:06:16
per chi si voleva seguire la bomba bianca di oslo brutta performance in realtá . in cittá piove con +1,5


contando che quest aria dovrebbe portare la neve in valle tra austria svizzera e germania del sud.

il realtá  l´abbassamento termico serio si avrá stanotte anche qui


Azz, pure in Scandinavia la Dama si fa desiderare vedo...   :(

El Bonve

Ma boh, da altri lidi leggo che comunque oslo ultimamente ha un clima davvero pessimo, non ci nevica neanche col binocolo
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Brok

Citazione di: El Bonve il Dom 06 Novembre, 2016, 13:05:04
Ma boh, da altri lidi leggo che comunque oslo ultimamente ha un clima davvero pessimo, non ci nevica neanche col binocolo
Citazione di: Flavioski il Dom 06 Novembre, 2016, 11:31:46
Citazione di: Brok il Sab 05 Novembre, 2016, 14:06:16
per chi si voleva seguire la bomba bianca di oslo brutta performance in realtá . in cittá piove con +1,5


contando che quest aria dovrebbe portare la neve in valle tra austria svizzera e germania del sud.

il realtá  l´abbassamento termico serio si avrá stanotte anche qui


Azz, pure in Scandinavia la Dama si fa desiderare vedo...   :(

piano che a stoccolma oggi mi ha fatto la terza fioccata e che fioccata sto giro, non in quantitá ovvio ma in qualitá, ventata gelida con temp sottozero. il vento alzava la neve dalla strada tetti ecc e la faceva danzare :)

ad oslo e´andata malino sto giro , anche oggi mi pare non abbia visto molto peró ripeto se prendete le temp e le web dell aereoporto o delle colline attorno alla cittá cambia la musica. in cittá ieri ha fatto un grado in piú del previsto a quanto pare. poi se ci si sposta sempre piú verso la costa quindi fuori dal fiordo li é stata solo pioggia, compreso oggi.

goteborg ha visto qualcosina ma anche li é andata malino, malmö non gli basta manco la -15 fra un po´per veder neve :) difatti é a 20 km da copenaghen sicuramente non famosa per il freddo e la neve ...

helsinki per ora molto simile a stoccolma un pó piú fredda ma nulla di che sotto il profilo neve. benissimo invece mi pare le repubbliche baltiche

oslo ora



rispetto alle miserie previste a stoccolma almeno qui si é avuta una bella sorpresa , poi i mm caduti non saranno stati manco 3 ma le temp sotto lo 0 hanno creato una bella atmosfera.

foto di oggi






dovrebbe fioccare un pochino anche lunedi,martedi e mercoledi con giornate di ghiaccio.
Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

MrPippoTN

Wow, per ora la Scandinavia sta massacrando il Nordamerica, quest'anno.

Brok

stoccolma sta dando spettacolo sti giorni:) ogni tanto un pó di soddisfazioni almeno...

leggera sfioccata ieri e nevicata da lacrimuccia oggi, siamo alla 5 fioccata in 6 giorni.

sta nevicando con -3 ora, strade polari e vento a 14 km/h. sembra di essere in scandinavia  :clap: :clap: :contento:


con questo tipo di irruzioni il cielo si presenta spesso coperto e leggere sfioccatine si hanno praticamente no stop e se si é fortunati qualcuna bella produttiva.

10 di cm ci dovrebbero essere in alcune zone anche 15














Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

bantu86

Tanto ti lamentasti che anche Oslo battesti!!!  ;D ;D

Brok

 penso sia stata una delle piú belle nevicate che abbia mai assistito per quantiá ,qualitá e condizioni. cittá in tilt , tram fermi , bus fermi aereoporto in tilt. in autostrada situazione gravissima con gente bloccata in colonna da ore per incidenti.

fioccata tutta in negativo anche se il pomeriggio la temp si é avvicinata allo 0 e si é assistito alla caduta di arance gardolotte/lavisiane

la neve sulle macchine l ha fatta praticamente stanotte/oggi in certi prati tra le nevicate precedenti e accumuli eolici la neve é veramente altina.















unico scemo con il passeggino ovviamente io, in certi punti era veramente impossibile e mi hanno aiutato















e infine oslo  :marameo: :marameo:


Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

MrPippoTN


trentinodoc

www.meteolavis.it



clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

El Bonve

la voglio anch' io!!

dammela! >:( >:(
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Debia

Invidiaaaaaaaaa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk