News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Previsioni e tendenze meteo primavera-estate 2015

Aperto da Albertoaudi, Sab 07 Marzo, 2015, 13:32:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Albertoaudi

Scrivete qui le possibili tendenze meteo anche personali per la prossima stagione primavera-estate.
Mi sembrava giusto aprire una discussione anche per la stagione appena cominciata è una possibile tendenza per l estate

El Bonve

pare ci sia una goccia spinosa in discesa dalla Scandinavia a metà settimana che riaprirà  la porta orientale. Hp molto sbilanciato verso nord con potente scand + causa vortice canadese arricciato (ovviamente questa cosa non poteva farla in gennaio ma era prevedibile una parziale frenata del canadese con l' avanzare della stagione)
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

manolo

Da quel che si legge qua e la' sembra che tutto marzo sia abbastanza fresco se non freddino per quel Hp scandinavo potentissimo e  molto insistente,porta orientale aperta come diceva el Bonve e probabilmente  altri metri di neve a Capracotta  ;)
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

ross

Buondi,
oggi il deterministico vi da' 15 cm di neve fino in basso tra domenica 15 e lunedi' 16. State sereni suvvia, sono solo traveggole.  ;)
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Heinrich

Citazione di: ross il Lun 09 Marzo, 2015, 10:26:21
Buondi,
oggi il deterministico vi da' 15 cm di neve fino in basso tra domenica 15 e lunedi' 16. State sereni suvvia, sono solo traveggole.  ;)
Più sereni di noi guarda che non ne troverai. Questo thread da poco aperto ha appena 4 post, il tuo compreso, quindi direi che di serenità ce n'è fin troppa.  :D

Bernie

Citazione di: ross il Lun 09 Marzo, 2015, 10:26:21
Buondi,
oggi il deterministico vi da' 15 cm di neve fino in basso tra domenica 15 e lunedi' 16. State sereni suvvia, sono solo traveggole.  ;)

figo!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

yakopuz

Citazione di: Bernie il Lun 09 Marzo, 2015, 12:50:26
Citazione di: ross il Lun 09 Marzo, 2015, 10:26:21
Buondi,
oggi il deterministico vi da' 15 cm di neve fino in basso tra domenica 15 e lunedi' 16. State sereni suvvia, sono solo traveggole.  ;)

figo!

Ho visto il Meteo, non mi piace ma lo guardo qualche volta specialmente per le previsioni a medio termine, deve essere anche lui a base reading mette neve a 300 m domenica sera.
Vorrei proprio che facesse bello domenica, per la legge di Murphy e' la volta che fa la neve a bassa quota.
GFS comunque per ora non mette nulla, anche gli spaghi poco mossi, anche se quella entrata fredda sul rodano per sabato fa presagire una buona risposta mediterranea, GFS opta per il minimo basso.
Ma non siamo più in inverno, ora e' più facile avere eventi nuovi.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

El Bonve

qualsiasi condizione è per me ben accetta, fatta eccezione per maccaja.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Enrik

Citazione di: ross il Lun 09 Marzo, 2015, 10:26:21
Buondi,
oggi il deterministico vi da' 15 cm di neve fino in basso tra domenica 15 e lunedi' 16. State sereni suvvia, sono solo traveggole.  ;)

Mah, anche se ci andasse di straculo con la goccia che entra sulla capoccia con correnti da sud-est in quota, non vedo termiche da neve a fondovalle

A questo punto voglio godermi la primavera, senza maccaje e senza trentelli precoci. Di questi tempi mi accontento di poco  :(

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

ross

Citazione di: Bernie il Lun 09 Marzo, 2015, 16:02:49



Io mi agito.

ecco ecco...state bboni che tanto sono lontani e voci fuori dal coro ensemble. bboni...   ;D ;D
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

MrPippoTN

Io vorrei belle giornate intervallate da copiose nevicate in quota... Serve neve abbondante almeno fino a Pasqua, sulle piste, e più in alto (per i ghiacciai) più ne fa meglio è...

paganella

incrociando le dite per ora sembrerebbero esserci le prerogative per avere finalmente un mese in media termica o via di li
per ora mi va bene questo periodo di bel tempo ma poi spero in una seconda parte del mese più perturbata che carichi di neve i monti

El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Lun 09 Marzo, 2015, 17:02:09
Io vorrei belle giornate intervallate da copiose nevicate in quota... Serve neve abbondante almeno fino a Pasqua, sulle piste, e più in alto (per i ghiacciai) più ne fa meglio è...
eh sarebbe perfetto ma..... appunto per questo non farà mai una primavera così ;D
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

El Bonve

e intanto reading va avanti con quella goccia retrograda in tuffo nel mediterraneo occidentale. vabbè, ross potresti rimetter sui binari il modellone prima che arrivi a ritrattare a 24h? ;)
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)