News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale
Menu

Mostra messaggi

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i messaggi inviati da questo utente. Nota: puoi vedere solo i messaggi inviati nelle aree dove hai l'accesso.

Mostra messaggi Menu

Discussioni - Gferri17

#1
Comunicazioni di Servizio / Presentazione
Ven 25 Novembre, 2022, 11:31:42
Salve a tutte/i, mi chiamo Gianni e sono originario di Terni, Umbria meridionale. Sono da sempre un appassionato di meteorologia tanto da aver fondato il portale web e l'omonima associazione denominata "Meteo Centro Italia" (dunque assolutamente non in conflitto con i fini di Meteo Trentino Alto Adige  :D  ahahah), anche se, per altri motivi mi sono laureato in Giurisprudenza a Roma.
Da settembre però vivo a Trento in quanto ho deciso di frequentare il Master in meteorologia ambientale offerto dall'Università di Trento in collaborazione con Innsbruck e dunque eccomi qua.
Mi sono iscritto perché mi piacerebbe saperne di più e conoscere meglio il territorio trentino, anche ai fini di poter comprendere come realizzare una mia previsione; per farvi un esempio durante l'ultimo peggioramento risultava molto difficile comprendere l'effettiva quota neve che credo vari di valle in valle. Essendo un accanito freddofilo, mi auguro che la dama bianca possa raggiungere anche la città di Trento!


Spero di apprendere molto dalla vostra conoscenza!


Gianni