News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nasce la Associazione Italiana di Scienze dell'Atmosfera e Meteorologia (AISAM)

Aperto da MrPippoTN, Mer 03 Agosto, 2016, 11:12:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Gentile Soci e visitatori del forum,

in allegato troverete il Comunicato preparato all'indomani della Assemblea Straordinaria dei Soci della Associazione Geofisica Italiana, AGI, che ha sancito la conversione di AGI in AISAM: Associazione Italiana di Scienze della Atmosfera e Meteorologia.

La nuova Associazione, benché mantenga i principi fondanti dell'AGI, risulta rinnovata nello spirito e nella mission per poter rispondere alle mutate esigenze del mondo delle Scienze della Atmosfera, della Meteorologia e delle loro applicazioni.

L'AISAM ha anche l'obiettivo di favorire la comunicazione e la collaborazione con le comunità attive nell'Oceanografia, nell'Idrologia, nelle Scienze della Terra e in tutte le discipline connesse alle Scienze dell'Atmosfera e alla Meteorologia.

Nel rispetto della Legge n.4 del 2013, AISAM si pone, in particolare, come Associazione di Professionisti per gli operatori del settore Meteorologia per i quali è prevista una specifica Sezione e l'adozione di un Codice Deontologico.

Notizie dettagliate sulla nuova Associazione e informazioni su come diventare Socio e su come candidarsi alle elezioni per i membri elettivi degli Organi AISAM si trovano sulla pagina web: www.aisam.eu .

Vi invito a visitare la pagina web, con l'augurio che vogliate considerare la possibilità di associarvi in una delle categorie previste: Socio ordinario, Simpatizzante, Studente, o proporre la candidatura della nostra Associazione come Socio Collettivo.

Saluti