News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Gennaio 2016: riscatto clamoroso del Generale Inverno?

Aperto da Gravin, Lun 21 Dicembre, 2015, 06:46:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Strong Ale

Citazione di: bantu86 il Gio 21 Gennaio, 2016, 10:55:13
Gfs 06z stravolge tutto. Retrogressione che ci ripunta.

aus Bozen

Anche a me non sembra malvagio.

bantu86

Ahahha scherzetto....  [emoji1] [emoji1]

L ho scritto a 74 ore

aus Bozen


Strong Ale

Magari sbaglio io (da super-profano), ma andando verso 27-29 gennaio mi pare si intravveda qualcosa di decente. No?

Bernie

Io vedo la tragedia della primavera anticipata da quelle carte.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Strong Ale


bantu86


Gravin

Sino alle 96 ore la retrogressione era fattibile, poi la goccetta ha perso l'alimentazione finendo per cutoffare ragion per cui tutto è andato in malora.

A questo punto bisogna solo sperare in un miracolo meteorologico.

bantu86


Enrik

La mia unica speranza in questo mare di desolazione è lo stravolgimento radicale nel giro di nemmeno 24 ore.

La cosa un po' mi puzza.

Vediamo come andrà a finire.

simofir

Citazione di: Enrik il Gio 21 Gennaio, 2016, 12:03:18
La mia unica speranza in questo mare di desolazione è lo stravolgimento radicale nel giro di nemmeno 24 ore.

La cosa un po' mi puzza.

Vediamo come andrà a finire.
senz'altro i grandi eventi sono stati visti tutti con stravolgimenti improvvisi.ma qui non si ricerca nemmeno il grande evento.ci basterebbe la normalità..!quella che per tre mesi è stata invisibile!

simofir

gli spaghi rimostrano incertezza sul long.termicamente l'ufficiale sempre stra caldofilo....!



bantu86

Citazione di: simofir il Gio 21 Gennaio, 2016, 13:11:15
gli spaghi rimostrano incertezza sul long.termicamente l'ufficiale sempre stra caldofilo....!


Lascia stare peggioratissimi, fino a ieri molti cluster andavano verso la - 10 vedendo la retrogressione oggi.....

aus Bozen


Cevedale


Ovviamente sono possibili dei cambiamenti significativi dopo le 120/144 ore, per ora posso dire che ci aspetta un periodo anticiclonico almeno fino al 3/5 febbraio, al massimo qualche debole perturbazione da ovest, ma poco altro, in un contesto molto mite in quota.

Nel periodo 3/5 febbraio in poi ( ovviamente da confermare ) la circolazione potrebbe cambiare in modo radicale.

bantu86


Strong Ale

Salgo giusto in tempo per la fine del freddo. Ottimo, spettacolare, magnifico.