News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Gennaio 2016: riscatto clamoroso del Generale Inverno?

Aperto da Gravin, Lun 21 Dicembre, 2015, 06:46:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cevedale


MrPippoTN


Gravin

Caro poggiolo, preparati ad accogliere le mie nudità


bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Mer 20 Gennaio, 2016, 11:54:51
In caso ti ospito io, bantu...
Spacco anche casa tua [emoji1] [emoji1] [emoji1]

aus Bozen


bantu86

Realisticamente le probabilità sono spago ufficiale/somma degli spaghi, ma almeno abbiamo qualcosa su cui sperare...


aus Bozen


Heinrich

Citazione di: bantu86 il Mer 20 Gennaio, 2016, 11:49:39
Enrico per parlare, ma nevicate con correnti da SE ne abbiamo avute a Bz? O rischiamo un 2006 bis?

Non me ne vogliano i Trentini, ma se dopo tanta sofferenza mi fa il nevone a 30 km da casa giuro che spacco tutto.....
Può benissimo succedere.  :)

Tanto non sono lì, quindi può anche fare il contrario.


SE se è teso bene, se è quella caccola là disegnata dallo 06z è meglio che tu vada a Piacenza, o da Salorno in giù.
Giusto per parlare, sarebbe Est nei bassi strati e SE in quota, pure per Trento non sarebbero il massimo, ma lì grazie alla Valsugana qualcosa rimediano, qui grazie alle Dolomiti abbiamo fohn.
Col Nord nada, col SW se non c'è freddo pregresso piove, con l'W sembrano i tropici, con l'ostro non riesce a risalire nulla, con le retrogressioni e lo scirocco debole non scavalca nulla e con l'Est tira vento solo a valle, mentre in montagna sbufa.


Ti ricordo che sei finito nella città MENO NEVOSA DELLE ALPI. Ci sono località vicino alla Costa Azzurra più nevose di Bz mediamente.
Per nevicare nevica, quanta ne faccia è un problema a sé.

Come facciano quelli del Wetterdienst a volte a fare il loro lavoro me lo son sempre chiesto. Se guardi il climareport del gennaio 2006 sembra di leggere i piagnistei di due bambini-ingegneri.
O se leggi i report del gennaio, febbraio e marzo 2013.

Strong Ale


bantu86

Sempre una sventata di ottimista sei Enrico....  [emoji1]

aus Bozen


yakopuz

Citazione di: bantu86 il Mer 20 Gennaio, 2016, 11:59:27
Realisticamente le probabilità sono spago ufficiale/somma degli spaghi, ma almeno abbiamo qualcosa su cui sperare...

aus Bozen


Evoluzione per la fine del mese tanto interessante e spettacolare quanto improbabile.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

bantu86

Citazione di: Heinrich il Mer 20 Gennaio, 2016, 12:08:58
Citazione di: bantu86 il Mer 20 Gennaio, 2016, 11:49:39
Enrico per parlare, ma nevicate con correnti da SE ne abbiamo avute a Bz? O rischiamo un 2006 bis?

Non me ne vogliano i Trentini, ma se dopo tanta sofferenza mi fa il nevone a 30 km da casa giuro che spacco tutto.....
Può benissimo succedere.  :)

Tanto non sono lì, quindi può anche fare il contrario.


SE se è teso bene, se è quella caccola là disegnata dallo 06z è meglio che tu vada a Piacenza, o da Salorno in giù.
Giusto per parlare, sarebbe Est nei bassi strati e SE in quota, pure per Trento non sarebbero il massimo, ma lì grazie alla Valsugana qualcosa rimediano, qui grazie alle Dolomiti abbiamo fohn.
Col Nord nada, col SW se non c'è freddo pregresso piove, con l'W sembrano i tropici, con l'ostro non riesce a risalire nulla, con le retrogressioni e lo scirocco debole non scavalca nulla e con l'Est tira vento solo a valle, mentre in montagna sbufa.


Ti ricordo che sei finito nella città MENO NEVOSA DELLE ALPI. Ci sono località vicino alla Costa Azzurra più nevose di Bz mediamente.
Per nevicare nevica, quanta ne faccia è un problema a sé.

Come facciano quelli del Wetterdienst a volte a fare il loro lavoro me lo son sempre chiesto. Se guardi il climareport del gennaio 2006 sembra di leggere i piagnistei di due bambini-ingegneri.
O se leggi i report del gennaio, febbraio e marzo 2013.

Ahahahahahah bellissima (se ricapita mi uccido.... posso tollerare al massimo l'equazione cm Bolzano = cm trento/2.5)



Everest

Run di controllo simile all'ufficiale.... È bello vederle anche a 8/10 giorni ste carte.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk


simofir

#2591
sarà una sparata....?unica nota che ispira a crederci un po': gli spaghi che si muovevano già nello 00 a differenza dell'ufficiale.!

Gravin

Stile GEM, stile alcuni clusters che già da giorni si vedono.
Del resto lo abbiamo anche scritto, suscitando l'ilarità delle solite cuccuvelle.
Se son rose fioriranno. :D

AltoGardameteo

Calma gente, prima di parlare di eventi storici etc  ;D

Cmq diciamo che certe mappe non saltano fuori totalmente a sorpresa, eh ... si diceva già da 2-3 giorni di star su con le rece che qualche buon movimento dalle ENS si intravvedeva fra 7-8 giorni ...

Che dire, speriamo.


PS Gravin telepatia  ;D

Sghirlat86