News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Gennaio 2016: riscatto clamoroso del Generale Inverno?

Aperto da Gravin, Lun 21 Dicembre, 2015, 06:46:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Citazione di: AltoGardameteo il Lun 18 Gennaio, 2016, 12:32:27
Citazione di: MrPippoTN il Lun 18 Gennaio, 2016, 12:19:44

Matteo son tre anni che ci devo andare coi piedi di piombo, ne ho piene le scatole. Siamo al 18 di gennaio non di novembre, non abbiamo tre mesi di freddo davanti e non si vive di sole botte di culo: le carte si giudicano su quel che mostrano, non su quel che potenzialmente potrebbero riservare. Al momento non si vede nulla, vogliamo dirlo? Dove sono sti miglioramenti? Se poi improvvisamente salterà fuori qualche pannello interessante sarò il primo a sottolineare l'evoluzione in chiave produttiva, ma a livello di impianto generale, ad oggi, abbiamo in mano solo un po' di freddo.

Ma se fino a 3-4 giorni fà dopodomani dovevamo essere sotto africano ? adesso avremo gelo fino almeno a domenica ...
Ti pare poco ?

Sì.

Citazione di: AltoGardameteo il Lun 18 Gennaio, 2016, 12:32:27
Cioè, fino a 10 giorni fà volevi inversionazza e freddo e non te ne fregava nulla delle precipitazioni, adesso il contrario ?  ;D

Almeno con le inversioni la mattina mi svegliavo e il paesaggio era bianco.

AltoGardameteo

Citazione di: MrPippoTN il Lun 18 Gennaio, 2016, 12:43:49

Non cambiare discorso, io sto giudicando GFS 06z in chiave precipitativa.

Esci da questo blog, Bep .... ehm Pippoooo   ;D  ;)

simofir

in effetti in chiave precipitativa si resta sul secco eterno.se quel movimento di bloco atlantico si formasse più a ovest (e non poco)se ne potrebbe discutere!

MrPippoTN

Teo fino a 10 giorni fa delle precipitazioni non me ne fregava nulla perché con una +5°C in testa piove fino a 2000 metri. Ora che le temperature ci sono, se permetti, i run li seguo nella speranza di capitalizzare questo freddo prima che sia troppo tardi.


bantu86


bantu86

Dai questa non sarebbe male [emoji1] [emoji1]



aus Bozen


MrPippoTN


bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Lun 18 Gennaio, 2016, 15:15:33
Citazione di: bantu86 il Lun 18 Gennaio, 2016, 15:12:11
Dai questa non sarebbe male [emoji1] [emoji1]



aus Bozen



Sì, per Rimini...  >:(
Non ti piace il freddo secco Pippo????!!!????

[emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji1] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji1] [emoji1] [emoji1]

aus Bozen


AltoGardameteo

A parte che una goccia fredda con quella traiettoria, al 90% genererebbe poi una rodanata buona anche per noi ...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

bantu86


kappadue


MrPippoTN


Thomyorke

è evidente come ci siano sconquassi a macroscala, i modelli sono molto in affanno. Buona disposizione del vp in previsione, buona la tendenza alla formazione del ponte. I dettagli vanno rivisti ma sono molto ottimista.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

kappadue

Citazione di: MrPippoTN il Lun 18 Gennaio, 2016, 17:34:07
Niente, altro run da buttar via.


non  sono del tutto d accordo,ho capito che per te se non nevica è tutto da buttare....ma fa FREDDO  e continuerà almeno fino a sabato,poi gennaio è secco...ehehe
ciao