News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Gennaio 2016: riscatto clamoroso del Generale Inverno?

Aperto da Gravin, Lun 21 Dicembre, 2015, 06:46:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.


kappadue

Hp  deboluccio ,goccia  fredda  sui  balcani  stazionaria ,run  che  ribalta  un  po  di  "certezze" del  run  precedente

Gravin

Anche GEM vede "Un'insinuazione"...

PS
Fatta salva la libertà di pensiero e di opinione, alla lunga, però, certi commenti "automatici e sistematici" iniziano a diventar stucchevoli.
In quanto tali, credo sia preferibile quantomeno contenerli numericamente. ;)



MrPippoTN

Finché non vedo diluvi a 2000 metri sono felice. Per il vero inverno ho gettato la spugna da tempo ma ogni occasione da monitorare ben venga. Vamos.


Cevedale

Ukmo 12 spettacolare per il 18!

Altro periodo interessante secondo me inizia dal 25/27 gennaio in poi ;-)

Possibile un Febbraio con grandi emozioni per il Trentino, sono altamente fiducioso.

kappadue

Citazione di: MrPippoTN il Mar 12 Gennaio, 2016, 17:42:54
Finché non vedo diluvi a 2000 metri sono felice. Per il vero inverno ho gettato la spugna da tempo ma ogni occasione da monitorare ben venga. Vamos.

ragazzo  sembra  arrivi  una  settimana  di  sotto media, ,forse  un  miracolo, indice  ao  risale  ma  al  massimo leggermente  positivo....insomma io    ci  credo  ancora  al tuo avatar salvini e sfiga  connessa hai tempo  fino a marzo ,
Ciao

El Bonve

Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

Thomyorke

Citazione di: AltoGardameteo il Mar 12 Gennaio, 2016, 17:33:25
Citazione di: Thomyorke il Mar 12 Gennaio, 2016, 17:26:52
Gfs puttana

Fosse solo quella, guarda UKMO.

Attendiamo Reading ...

Guarda che l'ho detto proprio in riferimento a ukmo e al fatto che anche i signori americani fiutano qualcosa...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Gravin

Diversi sono i clusters che vedono uno svuotamento di vorticità in area groenlandese...

Una sola parola: occhio.
http://www.meteociel.fr/cartes_obs/gens_panel.php?modele=0&mode=1&ech=120

AltoGardameteo

Citazione di: Thomyorke il Mar 12 Gennaio, 2016, 17:59:19
Citazione di: AltoGardameteo il Mar 12 Gennaio, 2016, 17:33:25
Citazione di: Thomyorke il Mar 12 Gennaio, 2016, 17:26:52
Gfs puttana

Fosse solo quella, guarda UKMO.

Attendiamo Reading ...

Guarda che l'ho detto proprio in riferimento a ukmo e al fatto che anche i signori americani fiutano qualcosa...

Infatti era per dire che forse non è solo una delle classiche "svarionate illusorie" di GFS, ma qualcosa che bolle in pentola visto anche dagli altri modelli.

Gravin

Porco decisamente meno invadente nella media degli spaghi

12z



6z

bantu86

Che nervoso umko che ci illude...speriamo.
Ragazzi comunque mancano 6 giorni mica 10/15....in teoria i modelli dovrebbero inquadrare per lo meno decentemente le figure, ma qui siamo allo spando.



aus Bozen


simofir

Il doc ci ha visto lungo per il 18/19.che poi possa sfociare nel solito odioso minimo basso è un altro paio di maniche!

Thomyorke

alcuni spaghi dopo il 18 gennaio proseguono la corsa a -10! ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.