News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Gennaio 2016: riscatto clamoroso del Generale Inverno?

Aperto da Gravin, Lun 21 Dicembre, 2015, 06:46:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Lun 11 Gennaio, 2016, 12:16:59
Citazione di: MrPippoTN il Lun 11 Gennaio, 2016, 11:50:57
Citazione di: bantu86 il Lun 11 Gennaio, 2016, 11:49:51
Citazione di: MrPippoTN il Lun 11 Gennaio, 2016, 11:48:39
Bella bella bella la saccatura vista per il 20. Monitoriamo per vedere se i prossimi run la confermano o no.
Pippo ottimista?  [emoji1]

Per giovedì, riva e rovereto, potrebbero essere interessanti.

aus Bozen



Pippo non ha più niente da perdere. Inverno finitissimo, il mio approccio ormai è quello del cane che fruga nell'immondizia in cerca delle briciole.

Ti sei drogato?  ;D ;D ;D

Mai stato così lucido, purtroppo.

bantu86

Citazione di: AltoGardameteo il Lun 11 Gennaio, 2016, 12:18:20
Citazione di: Bernie il Lun 11 Gennaio, 2016, 08:51:44

Pietà Teo...........pietà.
Ti riconosco uno spirito battagliero indomito ma sei al limite del ridicolo.


Scusa ?

Forse non hai colto il senso di quel confronto ...
Io a Riva sarei Abba ottimista x giove

aus Bozen


AltoGardameteo

Infatti lo sono, come lo ero anche ieri sera seppur ovviamente un pò meno; cmq attendo gli aggiornamenti dei 12Z per esserlo un pò di più.

Ma il punto del Berni non era quello, era riferito al mio confronto sul lungo fra 12Z e 18Z GFS.

E dalle sue parole ho capito che lui non ha colto il senso di quel mio confronto  ;)

Bernie

Io non ti posso comprendere in tanti interventi perchè riesci sempre a vedere la parte piena del bicchiere anche se ci sono dentro 4 gocce.
Ma è sicuramente meglio essere così. Inguaribilmente ottimisti.  ;)
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

AltoGardameteo

Citazione di: Bernie il Lun 11 Gennaio, 2016, 12:24:34
Io non ti posso comprendere in tanti interventi perchè riesci sempre a vedere la parte piena del bicchiere anche se ci sono dentro 4 gocce.
Ma è sicuramente meglio essere così. Inguaribilmente ottimisti.  ;)

Vedi che non hai colto ?  ;D

Il mio confronto era prima di tutto didattico per mostrare come possa cambiare un modello nel giro di 6 ore, in maniera a dir poco bestiale.
Secondo era per far capire come vi sia ancora molta incertezza sul lungo e che quindi è inutile festeggiare o disperarsi ad ogni singolo run.

Bernie

Sei tu che non capisci. Io mi dispero a guardar dalla finestra da 2 mesi e passa in qua. I modelli poi aiutano.....
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Gravin

Se dovesse finire alla GFS06 sono certo che mi riderebbero anche i peli del sedere.
Sono già seduto sulla riva del fiume che aspetto.

:bye:

simofir

Citazione di: Gravin il Lun 11 Gennaio, 2016, 13:01:15
Se dovesse finire alla GFS06 sono certo che mi riderebbero anche i peli del sedere.
Sono già seduto sulla riva del fiume che aspetto.

:bye:
;D ;D ;D ;D

Dr_House

MeteoTN x giovedì dà "prevalentemente soleggiato" [emoji1]
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Simo94

Citazione di: manolo il Lun 11 Gennaio, 2016, 08:03:30
Buongiorno
temperatura a + 7.7° qua a Gardolo con cielo burrascoso,occhio che oggi potrebbe anche scapparci qualche temporale


Molto simile alla nostra :)

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk

Dottore in ingegneria ambientale

Amministratore unico di MeteoArena https://www.meteoarena.com/
Rappresentante unico in Italia di meteoblue AG https://www.meteoblue.com/


AltoGardameteo

Citazione di: Dr_House il Lun 11 Gennaio, 2016, 13:24:33
MeteoTN x giovedì dà "prevalentemente soleggiato" [emoji1]

Esagerati ... anche con le Reading sarebbe comunque nuvoloso, soprattutto nel pomeriggio-sera ....

MrPippoTN

Citazione di: manolo il Lun 11 Gennaio, 2016, 08:03:30
Buongiorno
temperatura a + 7.7° qua a Gardolo con cielo burrascoso,occhio che oggi potrebbe anche scapparci qualche temporale



Vedere le Estofex in gennaio mi fa VOMITARE. Abbiate pietà di me, passatevele in pvt, vi prego.

Thomyorke

Ottima cosa, i temporali in inverno mi esaltano! Fra l'altro coincidono con il cambio aria. Spettacolo!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 11 Gennaio, 2016, 13:52:36
Ottima cosa, i temporali in inverno mi esaltano! Fra l'altro coincidono con il cambio aria. Spettacolo!

Non so se sei più patetico tu o il Teo che si esalta di avere un grado in meno di Trento e non gli par vero di vedere Ala a 12°C

bantu86

Citazione di: MrPippoTN il Lun 11 Gennaio, 2016, 13:56:49
Citazione di: Thomyorke il Lun 11 Gennaio, 2016, 13:52:36
Ottima cosa, i temporali in inverno mi esaltano! Fra l'altro coincidono con il cambio aria. Spettacolo!

Non so se sei più patetico tu o il Teo che si esalta di avere un grado in meno di Trento e non gli par vero di vedere Ala a 12°C
Una delle nevicate più belle. Aprile 2003 neve a Rimini la sera con lampi e tuoni mostruosi. 2/3 cm caduti in un amen.

Altroché Pippo sarebbe una Figata vivere un evento così!!! Lascia stare

aus Bozen