News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Gennaio 2016: riscatto clamoroso del Generale Inverno?

Aperto da Gravin, Lun 21 Dicembre, 2015, 06:46:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

AltoGardameteo

E sul lungo verso il 19-20 GFS sembra preparare la strada per possibile interazione fra atlantico e gelo da est ...

Come vedete si balla di run in run, quindi inutile esaltarsi o disperarsi ... siamo alle solite, insomma  ;D

Cmq impressionante la differenza fra 12Z e 18Z, quasi due mondi opposti.


Il tutto sperando che prima o poi ce ne vada bene una ...

Thomyorke

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.


AltoGardameteo

#1758
Eccallalà ... interazione est-ovest classica con risalita di minimo mediterraneo e gelo in entrata da est, con alta pressione nel frattempo "scandinavizzata".

Grazie 18Z  :cannabis:

Cmq aldilà delle battute, davvero bestiale la differenza fra 12Z e 18Z, parliamo sul serio di due mondi completamente opposti; credo di non aver memoria di una così radicale differenza fra due runs consecutivi  :D


manolo

Buongiorno
temperatura a + 7.7° qua a Gardolo con cielo burrascoso,occhio che oggi potrebbe anche scapparci qualche temporale

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

bantu86

Bene bene. Gennaio andato. Avremo un bel po' di freddo come da tempo mancava, ma poi sia per Gfs che reading l'hp si piazza su di noi e inizia il Capracotta show...

Che amarezza...

aus Bozen


bantu86

P. S.  Non riesco a scrivere sul nowcasting!!!

aus Bozen


simofir

Citazione di: bantu86 il Lun 11 Gennaio, 2016, 08:29:09
Bene bene. Gennaio andato. Avremo un bel po' di freddo come da tempo mancava, ma poi sia per Gfs che reading l'hp si piazza su di noi e inizia il Capracotta show...

Che amarezza...

aus Bozen
ragazzi via ormai lo si sa.tutto ciò che arriva da nord/nord est è sterco per le alpi.al di là di un po' di inverno vero!

Enrik

Non riesco nemmeno io a scrivere sul nowcasting.

Perdonatemi quindi l'OT, solo per segnalarvi l'unico insediamento umano permanente del territorio trentino in cui sta nevicando questa mattina

http://www.adamelloski.com/it/webcam-adamello-ski/web-cam-passo-tonale/

Lorenz1982

Ho sbloccato il nowcasting. Non so come mai ma risultava chiuso.


MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Bernie

Citazione di: AltoGardameteo il Dom 10 Gennaio, 2016, 23:39:17
Giusto per capirci








Pietà Teo...........pietà.
Ti riconosco uno spirito battagliero indomito ma sei al limite del ridicolo.
E mi spiego. Secondo me non hai ancora capito con cosa abbiamo a che fare. E nemmeno i modelli.

ciao
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

#1766
Buongiorno. Siete pronti ad assistere all'irruzione polare sul centrosud Italia? Nella migliore delle tradizioni di fine inverno, quando qui iniziano a fiorire i banani, sull'Appennino arriva mezzo metro di neve. Tenetevi forte!

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

bantu86

Io voglio morire. Tra l'altro oggi rientro al lavoro. Giornata devastante

aus Bozen


Enrik

Stamattina mi è passato tutto l'ottimismo di ieri sera.

L'inverno 2015/2016 ha prodotto tutto il peggio di cui è capace l'inverno trentino. Nell'ordine: HP africana; cuscinetto caldo per nuvole basse; atlantico con qn a 2000 m.; dulcis in fundo, l'invernata a sud del Po e noi a guardare.

Per fortuna che presto sarà primavera.