News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Gennaio 2016: riscatto clamoroso del Generale Inverno?

Aperto da Gravin, Lun 21 Dicembre, 2015, 06:46:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Gravin

Secondo me questo run rimette qualcosa per sabato...

MrPippoTN

Con gfs 06z giovedì nevica tre ore contate, in tarda mattinata.

Gravin

Certo che per gli svizzeri il GW è come se non esistesse...
E si lamentano pure!

bantu86

Arrivassero 3 mm freddi come l'altra settimana seguiti da qualche giorno invernale potrei quasi fare una festa.

MrPippoTN

Citazione di: bantu86 il Dom 10 Gennaio, 2016, 11:22:02
Arrivassero 3 mm freddi come l'altra settimana seguiti da qualche giorno invernale potrei quasi fare una festa.
Potrebbe andare proprio così. In tal caso, però, io non festeggerò. Ho bisogno fisico di maggiori soddisfazioni.

Mauro

Ecco il passaggio di giovedì mattina. Mi pare una fregatura.


Mauro


El Bonve

Citazione di: MrPippoTN il Dom 10 Gennaio, 2016, 11:24:11
Citazione di: bantu86 il Dom 10 Gennaio, 2016, 11:22:02
Arrivassero 3 mm freddi come l'altra settimana seguiti da qualche giorno invernale potrei quasi fare una festa.
Potrebbe andare proprio così. In tal caso, però, io non festeggerò. Ho bisogno fisico di maggiori soddisfazioni.

O meglio di soddisfazioni,  queste robe son solamente fregature e non abbiamo altro da anni.
Modelli stamattina da depressione cosmica leopardiana.
Reading è da suicidio mentre GFS mostra la prima mappa decente (non precipitativa) a 360h.
Non dico altro.
Va bene GW, va bene sfigati, va bene comparto europeo, va bene la Cina, l'India, l'Africa e il Porco bip bip però cazzo dai.......................

(cit. , 1/12/2015)

bantu86


Brok

Nato a Bolzano, residente a Stoccolma

AltoGardameteo

#1675
Buondì

Ho appena guardato le Lamma Reading e per giovedì, rispetto al bell'aggiornamento di ieri, non cambiano quasi di una virgola ... benissimo ...

Con il run 0Z di oggi permane la possibilità di una bella nevicatella di qualità, chiaramente con situazioni di questo tipo in particolare da Trento in giù.





Ripeto, io intanto mi concentro su questo; sul dopo vedremo.


Ma la cosa che mi fà godere di più è che già dopo cena rasserenerebbe tutto con ghiacciatona venerdì mattina.



AltoGardameteo

GFS addirittura ancora più generose, ma d'altronde loro vedono tendenzialmente anche un paio di gradi in più a tutte le quote.







bantu86

Ci manca anche il minimo basso adesso.....ma zio bono....

AltoGardameteo

Citazione di: bantu86 il Dom 10 Gennaio, 2016, 12:40:07
Ci manca anche il minimo basso adesso.....ma zio bono....

Beh per giovedì è chiaramente da giorni una situazione prevalentemente "pro-Trentino" (basso soprattutto).

simofir

Citazione di: MrPippoTN il Dom 10 Gennaio, 2016, 10:44:57
Comunque prendo atto che stavate parlando del fantameteo, su questo chiedo scusa. Sul lungo il freddo sembra confermato, Simone, avevo capito male a cosa ti riferivi, hanno ragione il Franz e il Doc, nessuna spallata a 9 giorni, per quel che vale. Detto questo ribadisco che con gli aggiornamenti di stamattina giovedì non fa praticamente una mazza.
ho scatenato il finimondo! ;D
comunque anche se secco esigo ecmwf.gfs triste triste dopo il passaggio (pur blando) di giovedì!